|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Oltre la moto, passioni & culture giù dalla sella Tutte le vostre passioni oltre alla moto, libri, fotografia, sport e quello che volete |
22/01/08, 08:38 | #51 | |
Visitatore
|
Re: Libri & libri
Quote:
leggo poco... L'ultimo libro che ho letto è American Gods un gothic novel ambientato ai nostri giorni. Parla di un uomo (Shadow) che dopo 3anni di carcere uscito dalla prigione scopre che il suo migliore amico e sua moglie sono morti insieme in un incidente stradale. Prendendo l'aereo per tornare a casa e al funerale della moglie Shadow incontra uno strano uomo....scopre poco piu avanti che è Odino dio nordico. Avanti nel racconto incontrano altri Dei dimenticati (di tutto il mondo non solo nordici)...! A me è piaciuto anche se il racconto va avanti abbastanza lentamente... Consiglio! |
|
Sponsored Links |
22/01/08, 14:50 | #52 | |
Visitatore
|
balu ha scritto
Quote:
Ultimo libro letto: Despero di Gianluca Morozzi (autore dello spassosissimo "L'era del porco"). Consigliatissimo a tutti i trentenni come me e che si sono ritrovati nel il topic "Noi che..." Libro in lettura: L'equazione impossible di Mario Livio. Per appassionati della saggistica brillante a sfondo matematico (non è un romanzo). |
|
22/01/08, 14:56 | #53 |
Visitatore
|
Quasi finita la "saga" di Arthur Dent con i libri: Guida galattica per gli autostoppisti, Ristorante al termine dell'Universo, La vita, l'universo e tutto quanto, Addio e grazie per tutto il pesce.........
mi manca: Praticamente innocuo lo scrittore e' Douglas Adams. e' un libro molto irriverente e allucinante..........divertente e di lettura molto scorrevole |
22/01/08, 15:47 | #54 |
Visitatore
|
Appena finito "Gomorra" di Roberto Saviano
In corso "La grammatica di Dio" di Stefano Benni "Il giorno in più" di Fabio Volo "L'arte della guerra" I miei autori preferiti sono Grisham Patricia Cornwell Charles Bukowski Niccolò Ammaniti Daniel Pennac |
23/01/08, 08:12 | #55 |
Visitatore
|
Oltre a quelli che ho elencato precedentemente ho iniziato a leggere 'Io uccido' di Giorgio Faletti.
Sinceramente l'avevo iniziato un pò prevenuto,invece ha iniziato a prendermi bene. Si legge bene, è scorrevole ed è facile perdere contatto con la realtà e vedersi all'interno dell'avventura. Bravo Giorgio |
23/01/08, 10:46 | #56 | |
Visitatore
|
Quote:
Poi alla fine dopo averlo letto intavoliamo una bella discussione sul Cristianesimo Per incuriosirvi di più vi trascrivo una frase di Papa Leone X inserita nella prefazione del libro che recita " Ci ha servito bene ,questo mito di Cristo" Poi tra i + recenti non vedo menzionati i 2 libri di Khaled Hosseini (ho preso il libro per scrivere bene il nome) "Mille splendidi soli " e "Il cacciatore di aquiloni" bhè!! che dire!!! Semplicemente fantastici Gigabyte65 il redivivo |
|
23/01/08, 10:51 | #57 |
Visitatore
|
Fare una classifica dei libri è impossibile IMHO: ogni libro ti provoca sensazioni legate allo stato d'animo del periodo in cui lo leggi e, viceversa, il libro lo scegli in base allo stato d'animo, per cui rileggendolo in periodi diversi ti può ri-piacere o ri-non-piacere... almeno questo e' quello che capita a me.
Ultimamente mi ha sconvolto parecchio il Codice da Vinci e, a seguire, i Vangeli apocrifi, che consiglio entrambe vivamente soprattutto ai credenti. Gli altri di dan brown non mi sono piaciuti proprio. Il Maestro Marquez si batte difficilmente (anche se per mancanza di tempo e calma non sono mai stato capace di finire cent'anni di solitudine); ho letto 3 volte l'amore ai tempi del colera. Siddartha ricordo che mi sconvolse ai tempi dell'università, come anche gli scritti in gioventu' di Bertrand Russel. Un bel libricino e' "il grande boh" di jovanotti, che non sa scrivere... perche' non sa scrivere... pero' e' un bel libro sul viaggio fatto in bici in Patagonia in solitaria. Altri autori che mi piacciono ... kundera, pennac, baricco (novecento), Wilbur smith. Ultimamente sto leggendo parecchio Marco travaglio (per farmi del male) vabbe' il thread è bello... ma ricordiamo che siamo rozzi motociclisti, per cui, per riportare il forum nei ranghi: lamp M |
23/01/08, 12:07 | #58 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Il mio scrittore preferito e' Nelson DeMille.
Scrittore di libri thriller e polizieschi, basati su una narrativa veramente fluida e mai stucchevole. Tutti i libri si basano comunque sempre su reali tecniche investigative dell'FBI (dato che il quasi onnipresente detective faceva parte dell'FBI). Lo scrittore si avvale, durante la stesura, della collaborazione di "addetti ai lavori". I suoi libri se ne scendono come un bicchier d'acqua fresca dato ad uno che ha fatto una maratona di 30Km sotto il sole
23/01/08, 12:38 | #59 |
Visitatore
|
io vi consiglio anche i libri di Berry Eisler: Pioggia nera su Tokyo
ALBA NERA SU TOKYO PAGATO PER UCCIDERE |
23/01/08, 13:20 | #60 | |
Visitatore
|
Quote:
Non è un vero e proprio libro ma fa scompisciare dalle risate e in più contiene tantissime verità che riguardano il mondo delle due ruote a motore |
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|