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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
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Vecchio 26/02/08, 14:49   #51
fan_ale
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bianco, il tuo problema (che è il problema di tutti, solo che la maggiorparte si è abituata a farsi i conti della benzina disponibile e quindi della strada che può fare) non è nella strumentazione, ma nella sonda che rileva la quantità benzina...

dovresti cambiare tutto il meccanismo e mettere qualcosa che ti può indicare la quantità di carburante, e poi una strumentazione che te lo faccia vedere...

il fatto è che spenderesti una fortuna...e sinceramente, (ma è solo un opinione personale), non ne vale la pena.
del resto su una moto che ha un serbatoio da 14 litri, non è che ti serva sapere esattamente quanta benzina hai... anche se monti un indicatore: non ti dà l'esatta quantità, ma ti da più o meno quanta benza hai...(sto parlando di quello digitale a 3 o 4 tacche)...insomma...lo sai anche tu, no, più o meno quanta benza hai!!!???

fai il pieno, e dopo tot km sai regolarti sulla tua autonomia...a me non sembra un gran problema...

mal che vada, apri il tappo e dondoli un attimo la moto...ti rendi subito conto ti quanta benzina c'è...


fan
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Vecchio 26/02/08, 16:53   #52
bianco_81
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Originariamente inviata da fan_ale
bianco, il tuo problema (che è il problema di tutti, solo che la maggiorparte si è abituata a farsi i conti della benzina disponibile e quindi della strada che può fare) non è nella strumentazione, ma nella sonda che rileva la quantità benzina...

dovresti cambiare tutto il meccanismo e mettere qualcosa che ti può indicare la quantità di carburante, e poi una strumentazione che te lo faccia vedere...

il fatto è che spenderesti una fortuna...e sinceramente, (ma è solo un opinione personale), non ne vale la pena.
del resto su una moto che ha un serbatoio da 14 litri, non è che ti serva sapere esattamente quanta benzina hai... anche se monti un indicatore: non ti dà l'esatta quantità, ma ti da più o meno quanta benza hai...(sto parlando di quello digitale a 3 o 4 tacche)...insomma...lo sai anche tu, no, più o meno quanta benza hai!!!???

fai il pieno, e dopo tot km sai regolarti sulla tua autonomia...a me non sembra un gran problema...

mal che vada, apri il tappo e dondoli un attimo la moto...ti rendi subito conto ti quanta benzina c'è...


fan
nel 2008 ricorrere a sti "trucchi"???
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Vecchio 26/02/08, 17:19   #53
Mnemo
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Come dicevo in precedenza io purtroppo in questa modifica sono in alto mare.
La strumentazione RX2 della koso, che poi è molto similile alla strumentazione della Z indicata da qualcuno, è li da un pò che aspetta di essere montata.
Un piccolo consiglio con chi volesse cimentarsi è di non tagliare mai i cavi.. usate dei piccoli cavetti di connessione tra uno e l'altro altrimenti qualora un giorno decidete di rimontare il tutto potrebbe essere un problema.
Ho fatto una piccola ricerca in alcuni negozi di elettronica ed impianti elettrici per auto e ho visto che ci sono molti spinotti compatibili con quelli installati sulla errina.
Per quanto riguarda l'indicatore sulla er-6... beh non c'è alternativa al momento, o cambi sonda e strumentazione... o cambi moto.
Saluti... Mne
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Vecchio 27/02/08, 16:23   #54
Madcat
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Bah, ci rinuncio.
La strumentazione della Zeta (non sono d'accordo affatto con qualcuno che afferma che sia simile a quella della pur bella Koso: il quadro della Zeta è tutto un altro pianeta) costa uno sproposito (su ebay, usata, è prezzata 490 euro!). Per non parlare delle complicazioni del montaggio e della sonda per il livello carburante che la Errina non ha.
A questo punto credo che mi terrò stretta la strumentazione originale.
Certo che se potessi cambiare la (scialba) lancetta rossa con una trasparente che si illumini la notte...
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Vecchio 27/02/08, 23:14   #55
raptor17
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La sonda della versys integrata nella pompa dovrebbe andare bene.... anche se è solo un'idea e non una certezza... bisognerebbe documentarsi in merito... e poi non ho idea di quanto possa costare....
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Vecchio 01/03/08, 16:06   #56
Urano
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ecco appunto....
è che quella della f è un po' old style, non riesco a farmela piacere...
se fosse possibile montare quella della versys sarei perfettamente soddisfatto...
resta il problema galleggiante... temo bisognerebbe cambiare anche la parte interna al serbatoio...
che pallez....!!

Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/03/08, 18:20   #57
raptor17
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Urano la pompa è nel serbatoio e presumo che integri anche il sensore... solo che a detta di uno che l'ha cambiata costa ben 180 euri...
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Vecchio 01/03/08, 20:06   #58
Urano
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si, ok che integri il sensore...
ma è un sensore ON/OFF che quindi può dare solo un indicazione di riserva sì/riserva no, o è un galleggiante con contatti adatti a fargli indicare anche un livello?
perchè nel primo caso anche mettendo la strumentazione della versys dell'indicatore carburante non ce ne facciamo una ceppa ameno di non metter mano nel serbatoio, appunto, nel secondo invece comincia ad avere la sua utilità...
eppoi, quanto costa un cruscotto versys??
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/03/08, 00:06   #59
raptor17
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quello dell'ER è on/off... quello della Versys ha l'indicatore del carburante a tacche quindi deve dare un segnale variabile a seconda della quantità di carburante contenuta nel serbatoio.... una volta che hai quello puoi mettere anche il KOSO...
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Vecchio 02/03/08, 10:46   #60
Madcat
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Ovviamente il vero, grosso ostacolo continua ad essere quello economico...
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