|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
27/02/08, 11:46 | #51 |
Visitatore
|
ma anche con il tutor non risolvi! dato che calcola la media...un tizio potrebbe andare a 200 eppoi fermarsi a prendere un caffè...
perché molte volte si corre non per arrivare prima... |
Sponsored Links |
27/02/08, 11:49 | #52 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Il 90% corre per andare forte, poco ma sicuro.
In alternativa al tutor c'è il satellite. Oramai pure il TomTom sa quali sono i limiti nelle strade italiane. Cosa ci vuole a obbligare l'installazione di una centralina GPS che comunica quanto fa il conducente ? Niente ! Però nessuno lo fa perché le assicurazioni devono vivere etc etc
27/02/08, 11:53 | #53 |
Visitatore
|
Gli incidenti ci saranno sempre, proprio perché sono incidenti e spesso imprevedibili. L'autovelox non serve a nulla, tranne che a riempire le casse degli enti. Il tutor non previene l'incidente, ma almeno permette sanzioni più eque rispetto al velox. La cosa migliore, che non riduce certo a 0 il numero di incidenti, sarebbe un continuo pattugliamento del territorio. Sapere che c'è la Polizia in giro, o addirittura vederla, sarebbe un grosso aiuto innazitutto psicologico e da qui tutto il resto vien da se. A meno che le Forze dell'ordine smettono di fare ordine per trasformarsi nei giustizieri della notte.
|
27/02/08, 11:53 | #54 |
Visitatore
|
ci vorrebbe veramente molto poco... |
27/02/08, 12:10 | #55 | |
Ubicazione: Nord Est
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
|
Quote:
27/02/08, 12:20 | #56 |
Visitatore
|
Io dico solo una cosa...che velocità a parte (mi sembra una ****ta criminalizzare chi va a 100 su una statale invece che a 90...) se la gente guidasse con i criteri giusti...e in primis dico FERMARSI AGLI STOP E DARE LE PRECEDENZE e guardare piu volte a destra e sinistra. METTERE LE MALEDETTISSIME FRECCE anche per uno spostamento oltre che per svoltare...E AVERE GLI SPECCHIETTI RETROVISORI EFFICIENTI invece che chiusi o mancanti E UTILIZZARLI...bè ****o non toglieremmo gli incidenti in italia...ma avremmo fatto gia molto...io spaccherei la faccia a quelli che non mettono le frecce...****o li odio a morte. per me è diventata un'ossessione mettere le frecce...con la moto insomma...ho il tasto a destra e a sinistra... in macchina...mi ci sono abituato...ma ****arola...almeno so che quando faccio una manovra non induco chi mi segue a manovre d'emergenza...
|
27/02/08, 12:26 | #57 |
Visitatore
|
Non esageriamo, voglio vedere che senso avrebbe guidare l'errina o qualsiasi altro mezzo col controllo della velocità via satellite. Innazitutto molti segnali stradali sono sbagliati, impongono velocità che non c'entrano nulla col tratto di strada. Quindi si verrebbe sanzionati per nulla. E poi voglio vedere come si farebbe a guidare a sempre alla stessa velocità: addio gite, addio divertimento, addio guida, addio libertà ecc ecc. Preciso che per libertà non intendol'avere il diritto di essere imprudenti col rischio di ammazzare qualcuno... Una persona sensata dovrebbe sapere quando eccede oppure no. Infondo la maggiorpare degli incidenti non sono dovuti dal superare i limiti di 10 o 20 km/h....
|
27/02/08, 13:16 | #58 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Sono assolutamente contrario al GPS sulla moto, primo perchè mi piace correre in strada, secondo perchè comunque ci sarebbe qualcuno che trova il modo per disattivarlo....
Quindi sarei obbligato a spendere i soldi per un "accessorio" che non voglio, e poi soldi per non farlo funzionare....
27/02/08, 13:19 | #59 |
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
|
Nella mia testa lo avresti di serie senza dover pagare nulla e come smette di inviare il segnale la tua centralina ti impedirebbe di partire.
27/02/08, 13:21 | #60 |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Allora al prossimo giro tu sali con me
|
|