|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
11/03/08, 21:46 | #21 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
a me hanno scocciato queste norme.. non capisco perché io devo avere l'effetto on-off sulla moto nuova e il resto del mondo fa come crede
scusate lo sfogo |
Sponsored Links |
11/03/08, 21:48 | #22 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
|
11/03/08, 22:01 | #23 | ||
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
|
||
12/03/08, 18:10 | #24 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
Per il resto esisteva un motore a GPL prodotto dai CINESI!!! Anche in questo caso non ricordo il nome, ma vi sarò sapere a breve.. Lamps! |
|
12/03/08, 19:02 | #25 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
interessante...
e cosa se ne è fatto? sarebbe una cosa assolutamente da incentivare, se poi oltre ai soliti cinesi ci studiasse sopra anche qualcuno che di moto ne capisce qualcosa... |
12/03/08, 19:43 | #26 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
Ho cercato un pò in internet (anche se non in maniera accurata) le direttive euro 3 - 4 (auto) e euro 3 (moto). Volevo leggere dati alla mano quali sono i parametri che un mezzo deve rispettare per rientrare in una apposita categoria. Esempio (numeri sparati a caso) Euro 3 Auto: - CO2 10mg - PM 15 mg Euro 4 Auto: - CO2 8mg - PM 11 mg Euro 3 Moto: - CO2 9mg - PM 7 |
|
12/03/08, 20:05 | #27 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Eccomi di nuovo.. mi mando il link che ho trovato su google riguardo la possibilità di gasare gli scooter..
Come si evince dalla lettura purtroppo sono gli scooter e non le moto a beneficiare di questa possibilità in quanto è necessario che carrozzeria abbia la possibilità di avere dei vani nascosti dall'esterno (in altre parola i vani sottosella), e oltetutto mi ero sbagliato con il prezzo dell'operazione.. non 800 euro, ma solo 250.. più immagino gli incentivi statali.. (ecco il link: Per poter vedere il link devi essere Registrato ) RAGAZZI, come vedete siamo noi i mal'informati purtroppo, perchè i mezzi di sono per inquinare di meno e risparmiare, solo che il consumatore medio purtroppo non riesce seriamente a vedere il risparmio effettivo che c'è.. Per quanto riguarda lo scooter elettrico è prodotto dalla Vectrix e si chiama semplicemente Electric, è un maxiscooter delle dimensioni di un normalissimo Piaggio X9, l'unico neo vero è il prezzo che supera si poco i 10.000 euro.. ma penso che con i vari incentivi statali si possa scendere anche di 1500 euro.. (è sempre alto il prezzo lo so..) Insomma che dire.. le possibilità in fondo ci sono, ma nessuno ne è a conoscenza o peggio nessuno le prende in considerazione.. (Il link del Vectrix di qualche tempo fa quando ancora non era in commercio: Per poter vedere il link devi essere Registrato) P.S. Lo scooter a GPL di serie era il LINHAI MONARCH 150 |
13/03/08, 09:10 | #28 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
sì, del vectrix avevo notizie precise...
diciamo che mi sembra una strada difficilmente praticabile ai costi e prestazioni attuali... per quanto riguarda il gpl invece è una piacevole novità, e costa anche poco!! è un vero peccato che per le moto la cosa non sia ancora disponibile, credo sia per il fatto che comunque l'avviamento avviene a benza, e quindi non puoi semplicemente togliere il serbatoio originale della moto per mettere quello del gas al suo posto... spero però che con un po' di impegno e studio si trovi una soluzione... vedi quante cose si imparano con quattro chiacchere tra amici? |
13/03/08, 09:31 | #29 | ||
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Quote:
Poi lascio a voi i commenti sui HC NOx e via dicendo (dado, le PM riguardano i diesel e sono le cosiddette polveri sottili, le moto a quanto ne so, non ne emettono o ne emettono in quantità minima, essendo originate dal particolato del carburante diesel appunto) |
||
13/03/08, 09:40 | #30 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
algor, ma dove hai preso la tabella??
o non ho capito niente io, o sembra che un 4 tempi euro 2 senza catalizzatore abbia emissioni più basse rispetto ad un 4 tempi euro 3 con catalizzatore... e le colonne delle auto? le pre euro non emettono nox invece euro 1,2,3 sì? uhm.... bisognerebbe proprio andare a vedere come sono stati presi i dati... |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|