|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
29/03/08, 20:44 | #1 |
Ubicazione: Novara
Auto: VW Polo 9n3 1.4TDI 80CV
|
In prima si spegne
Ciao a tutti!
Finalmente sto usando un po' di più la mia Camilla, ma ho notato un grosso problema. Vi illustro una situazione tipo. Mi avvicino ad uno stop e scalo fino in prima, in modo da avvicinarmi e poter controllare bene la situazione. Come provo ad accelerare per partire la moto si spegne e non si riaccende nemmeno usando il tanto rosso d'emergenza. Devo mettere in folle, riprovare un po' con il tasto rosso, scusarmi con gli automobilisti dietro di me e sperare di riuscire a ripartire. Io e il mio moroso abbiamo ipotizzato che ci possa essere un falso contatto a livello del cavalletto (in prima e cavalletto giù, si spegne). Sicuramente in settimana la portiamo a controllare in officina. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Grazie!
29/03/08, 20:47 | #2 |
Visitatore
|
mai avuto, però è probabile la cosa del cavalletto.. soprattutto se APPENA metti la prima si spegne
|
29/03/08, 20:48 | #3 |
Ubicazione: Collegno
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
|
si io, però poi a me partiva subito senza dover fare nulla, banalmente nel mio caso è bastato alzare leggermente il minimo.
Tu il minimo a quanti giri ce l'hai? Non mi è ben chiaro il perchè utilizzi il tasto di emergenza per lo spegnimento....
29/03/08, 21:00 | #4 | ||
|
Quote:
Quote:
Quel tasto me l'ha fatto usare il moroso quando si è spenta nel bel mezzo di una rotonda ad arona il sabato sera... Non ne voleva sapere di ripartire e l'unica è stata interrompere la corrente e poi ripristinare il tutto.
29/03/08, 21:03 | #5 |
Visitatore
|
ho capito cosa dici.. oltre a minimo e cavalletto io farei dare una controllata alle candele, in genere se sono vecchie e\o sporche a volte può capitare che si spenga appena acceleri
|
29/03/08, 21:28 | #6 |
Ubicazione: provincia sud milano
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
|
anch'io sono per controllare il minimo
a me e gia successo 2 volte che si e abbassato da solo e poi mi capitava lo stesso in prima si spegneva pero a me poi si riaccendeva subito il minimo deve stare sui 1200 comunque leggi il libretto ciauz
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento |
29/03/08, 21:36 | #7 |
Ubicazione: Genova
|
Situazione simile..uscita dal garage...al primo semaforo...mi si spegneva...ho alzato in minimo è il problema si è risolto...ma anche se ho pochissima esperienza qui la cosa mi sembra un pò diversa...per essere un problema di minimo (e basta):
1) dopo che si è spenta...dovrebbe accendersi alla prima 2) dovrebbe fartelo solo con la moto "fredda"...quindi poco dopo la partenza 3) dovrebbe spegnersi al momento di fermarsi...e non al momento di ripartire ...almeno credo |
29/03/08, 22:30 | #8 |
Moto: -
|
concordo con la diagnosi dell'esimio collega Dott. Dimebag...
secondo me son candele... al di là del fatto che se è il minimo te ne accorgi subito, perchè si spegne con la frizione tirata o in folle... per di più io giro allegramente col minimo a 1000... la sensazione di "ingolfato" (che ovviamente non può essere nei fatti visto che i carburatori ormai sono antiquariato) cioè che quando *dai gas* la moto fa "uoooo" e si spegne è piuttosto tipica di candele vecchiotte, con contatti larghi o imbrattate... cosa peraltro possibile se era un po' che non la usavi... |
29/03/08, 22:37 | #9 |
Visitatore
|
Posso confermare che se si spenge di botto con la marcia inserita non c'è verso di rimetterla in moto se non mettendola prima in folle.... non va neanche a frizione tirata... devi mettere in folle e lasciare la frizione e poi mettere in moto..... prova e vedrai...
|
29/03/08, 22:44 | #10 | ||
|
Quote:
Non si è mai spenta per il minimo basso in altre situazioni, quindi lo escluderei... Ma domani controllo lo stesso! Quote:
Modalità di visualizzazione | |
|
|