ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/04/08, 19:52   #61
maxi80
Ubicazione: Grugliasco (TO)
predefinito

Naturalmente un test deve essere fatto per la prestazione e uno per la durata.Ovvio che la gomma che ti permette di fare il miglior tempo non sarà quella che durerà di più!!
maxi80 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/04/08, 21:55   #62
beddu999
Visitatore

predefinito

Oggi finalmente ho portato per la prima volta la mia Erruccia in Pista a Magione (PG), bè devo dire che appena sono arrivato me la sono vista brutta, le più piccole erano R6 o CBR600, onestamente mi vergognavo un pò anche per gli sguardi con "sorrisini" alla vista della mia piccola....cmq poi col passare del tempo sono arrivate anche Hornet, Z750, Monster e Honda CBF600S, allora a quel punto un pò mi sono ripreso e poi mi son detto: è che cavolo!!! io vengo per divertirmi non per gareggiare e poi si dovrà pur partire con un mezzo più piccolo prima di passare a cilindrate superiori, giusto ? insomma siamo entrati con l'istruttore standole dietro per il primo giro poi, al suo segnale, siamo passati avanti noi, sempre controllati da dietro, man mano che prendavamo confidenza con la pista, ci lasciava andar sempre più per conto nostro e non vi dico il crescere di Adrenalina ogni volta che spingevo, avanti a me un ducati 1098 supera la prima Hornet che quindi rimane davanti a me, mi dispiace dirlo ma una chiavica nelle curve dove ne ho approffittato e in uscita grazie anche alla risposta del mio 2 cilindri, LO PERSA !!!!!....non vi racconto tutto il resto se no mi dilungherei troppo ma le gomme Metzeller Sportec M3 si sono comportate alla grande e poco ci mancava a chiuderle 1,5 cm circa, quindi un 10 come voto per la tenuta ma adesso vedremo con la durata...
  Rispondi quotando
Vecchio 02/04/08, 22:07   #63
menix
Visitatore

predefinito

Lasciate perdere le riviste...ancora non avete capito che alcune sono condizionate nelle valutazioni dai propri interessi commerciali....Quanto un solo pilota una sola pista....sono d'accordo e infatti ognuno qui riporta le proprie esperienze ed impressioni soggettive e la ns. pista e la strada di tutti i giorni....meglio di così!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 03/04/08, 19:46   #64
maxi80
Ubicazione: Grugliasco (TO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da menix
Lasciate perdere le riviste...ancora non avete capito che alcune sono condizionate nelle valutazioni dai propri interessi commerciali....Quanto un solo pilota una sola pista....sono d'accordo e infatti ognuno qui riporta le proprie esperienze ed impressioni soggettive e la ns. pista e la strada di tutti i giorni....meglio di così!!!

BRRAAAAVISSIMO!!!!

L'IMPORTANTE è CHE OGNUNO SI DIVERTA E SFRUTTI LE PROPRIE CAPACITà SENZA ESAGERARE!!!!
maxi80 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/08, 00:53   #65
Data80
Visitatore

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beddu999
Oggi finalmente ho portato per la prima volta la mia Erruccia in Pista a Magione (PG),
Daii ci sarei dovuto essere anche io.. ma nn ho potuto causa lvoro...
C'era pero' un mio amico, con una Yamaha del '99, carene in vtr grige.
Anche lui dice d'essersi divertito un sacco..e che e' una bella pista.

Peccato non esserci stato, t'avrei fatto volentieri compagnia ,da bravo errista :-)
Se ti capita, prova le DragonSupercorsa PRO ...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/04/08, 13:32   #66
Frantic
Ubicazione: Genova
predefinito Metzler Vs Er6n

Ho un quesito da farvi: ho chiesto al gommista informazioni sulle Metzeler M3, di cui ho sentito parlare molto bene qui sul forum...e consigliatissime da un mio caro amico "ducatista"...il gommista che mi farebbe un ottimo prezzo (a dire del mio amico io non saprei )...280,00 € tutto compreso (lo dico per i genovesi se fossero interessati MPizzatemi)...me le ha sconsigliate...in quanto secondo lui il posteriore è un pò strettino....consigliandomi le Michelin pilot power 2ct..sconsigliate dal mio amico (infide!!!)...e di cui non ho sentito parlare molto sul forum...cosa ne pensate...io monterei tranquillamente le M3...o ci sono veramente problemi di dimensioni?...mi sembrerebbe un pò strano

Perfect Day
Frantic non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/04/08, 14:26   #67
gi3269
Ubicazione: genova
predefinito Re: Metzler Vs Er6n

Quote:
Originariamente inviata da Frantic
Ho un quesito da farvi: ho chiesto al gommista informazioni sulle Metzeler M3, di cui ho sentito parlare molto bene qui sul forum...e consigliatissime da un mio caro amico "ducatista"...il gommista che mi farebbe un ottimo prezzo (a dire del mio amico io non saprei )...280,00 € tutto compreso (lo dico per i genovesi se fossero interessati MPizzatemi)...me le ha sconsigliate...in quanto secondo lui il posteriore è un pò strettino....consigliandomi le Michelin pilot power 2ct..sconsigliate dal mio amico (infide!!!)...e di cui non ho sentito parlare molto sul forum...cosa ne pensate...io monterei tranquillamente le M3...o ci sono veramente problemi di dimensioni?...mi sembrerebbe un pò strano
EMMETRE.
Vecchio 04/04/08, 22:45   #68
Frantic
predefinito

Grazie...ho fatto ancora una verifica su alcuni test...e devo dire che mi/ci danno ragione...domani sentirò il gommista..amche se la spesa per ovvi motivi ..verrà rimandata a non so quando...ma non vorrei aspettare troppo

OT potevo chiedrtelo ieri...ma non ci ho pensato!! FINE OT

Perfect Day
Vecchio 05/04/08, 00:36   #69
vare
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
predefinito

Ciao. io ho montato da poco più di un mese le M3 al posto delle coperture di serie sulla ER-6f, non posso fare paragoni con altri pneumatici di pari livello (non so quanti realmente possono farlo in maniera oggettiva) ma direi che il comportamento della moto è cambiato in maniera piuttosto percettibile, in meglio. Maggiore tenuta, maggiore reattività; l'anteriore è più nervoso ma più preciso, l'agilità ne ha guadagnato. Non ho trovato difetti particolari nel comportamento, anzi, l'impressione è che si scaldino anche più in fretta.
Ciao
Vecchio 05/04/08, 13:15   #70
Frantic
predefinito

Grazie per "l'esperienza diretta"..era proprio quello di cui avevo bisogno ...infatti proprio adesso che inizia la bella stagione e proprio il caso di pensare al cambio...poi eventulmente verso ottobre...rimettere "i legni" originali...più che altro per non "sprecarle"...ma se la sensazione è di una maggiore "confidenza"...e maggior tenuta in frenata e anche sul bagnato..che poi è quello che cerco...non mi interessano le pieghe estreme....non so se...tornerò indietro...dovendole usare comunque tutti i giorni

Perfect Day
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione