ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/04/08, 19:53   #231
marok
Visitatore

predefinito

Cino potresti dirmi dove hai fatto il tagliando?????Visto che mi accingo ai 6000 anche io , hai dovuto prenotare????Grazie
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/04/08, 18:52   #232
giuliofe
Visitatore

predefinito

A tutti coloro che si accingono a fare il secondo tagliando voglio ricordare che se la moto ha almeno due anni, indipendentemente dal chilometraggio, bisogna (da manuale) cambiare (non pulire) sia il filtro aria e sia il liquido freni.
Io l'ho fatto (costo filtro aria 33 euro, costo liquido freni Motul 1 lt dot 4 17,5 euro) e ho notato un'enorme differenza, più di quanto mi aspettassi, sia a livello di fluidità del motore che di prontezza della frenata, questo pur con soli due anni di vita e 4100 km percorsi. Consiglio a tutti quindi di far eseguire queste due operazioni anche se il meccanico dice che non è necessario farle.
Per la cronaca riporto i prezzi dei pezzi originali del tagliando che mi sono fatto:

- 3 litri Motul 5100 27 € (9 €/lt);
- filtro olio 9 €;
- filtro aria 33 €;
- 1 litro (troppo in realtà, basta mezzo litro) di liquido freni Motul Dot 4 17,5 €;
- 2 coppiglie di riserva per la ruota dietro, da sostituire quando si tende la catena 2,5 €;
- guarnizione tappo olio 1 €.
- liquido refrigerante non l'ho comprato perchè era al livello max.

Totale 90 € di materiale, manodopera 0 €
  Rispondi quotando
Vecchio 16/04/08, 19:41   #233
WalterOne
Ubicazione: mazzano romano (RM)
predefinito Riferimento: Secondo tagliando (6.000 km)

..aiutooooooooooo!!!!!!!!!!!!!

ragazzi appena ritirata la moto ...secondo tagliando euro 140!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 29/04/08, 10:36   #234
Cisne21
Ubicazione: Provincia di milano
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf

Domanda: ho preso la moto usata con 3400 km (e mi è stato fatto il tagliando oltre aquello dei 1000). Il concessionario mi ha detto di riportargliela per il tagliando dopo 6000 km. Significa che ggliela devo portare a 6000? o a 9400? considerando che ne ho 7500 eventualmente dovrei prenotare...
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/08, 11:15   #235
Dimebag
Visitatore

da come dici ha senso 9400
  Rispondi quotando
Vecchio 30/05/08, 18:12   #236
marok
Visitatore

predefinito Re: Secondo tagliando (6.000 km)

Vedi sul libretto della garanzia se è timbrato il secondo tagliando, pensodi no perchè i Km sono un po pochi, mi sa che per far essere valida la garanzia la devi portare anche ai 6000Km

Secondo tagliando effettuato,90 euro cambio olio (provvidenziale perchè non i buone condizioni quello cambiato), aggiunta liquido radiatore, regolata frizione e dischi anteriori (toccava il disco dx), stretto il bullone dello sterzo (nelle staccate forti sentivo un minimo di movimento, pressione ruote fondamentali , impressionante la differenza.
Il maccaino non è un conc. kawasaki, però espone il logo officiana kawasaki, il conc. mi aveva chiesto 140 euro,non mi dava fiducia troppo moto e per quello che ho visto le trattava abbastanza male sarà il periodo.
Libretto garanzia timbrato e per il momento molto soddisfatto

Ultima modifica di marok; 30/05/08 a 18:21 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 09/06/08, 09:59   #237
Cisne21
Ubicazione: Provincia di milano
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf

Tagliando effettuato da T.W.O racing che con poco più di 80 euro ha fatto un gran bel lavoro
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/08, 14:10   #238
MAMO
Visitatore

Secondo Tagliando euro 163,31
Olio Motore Shell 2,1 € 33,50 Filtro Olio € 7,60 manodopera / prova su strada € 80,00
Smaltimento rifiuti € 5,00 Bilanciatura ruota anteriore € 10,00. Milano Aiaccio concessionario Kawa, a me sembra caro, spero per il possimo tagliando di trovare alternative.
  Rispondi quotando
Vecchio 18/06/08, 15:00   #239
Dimebag
Visitatore

manodopera vergognosa... la voce prova su strada è solo un modo per far alzare il prezzo...
  Rispondi quotando
Vecchio 18/06/08, 15:18   #240
camarillo
Ubicazione: Gioia Tauro (West Coast Calabrese)
Auto: Mercedes E 270 CDI
predefinito Re: Riferimento: Secondo tagliando (6.000 km)

Quote:
Originariamente inviata da Cisne21 Visualizza il messaggio
Domanda: ho preso la moto usata con 3400 km (e mi è stato fatto il tagliando oltre aquello dei 1000). Il concessionario mi ha detto di riportargliela per il tagliando dopo 6000 km. Significa che ggliela devo portare a 6000? o a 9400? considerando che ne ho 7500 eventualmente dovrei prenotare...
Ovviamente avrai già fatto il giro del mondo (da Aprile ad oggi...). Il secondo tagliando va comunque eseguito ai 6.000 Km. Quindi eri già in ritardo...

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione