ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/04/08, 19:54   #231
MannX
Visitatore

predefinito Riferimento: Manubri: modelli e caratteristiche

Quote:
Originariamente inviata da Simo Visualizza il messaggio
Mi son letto tutte le 23, interessantissime, pagine a riguardo dei manubri e mi è venuta voglia di cambiarlo pure io. Prima però alcune domande

Ho letto che esistono 3 tipi di manubri con diversa piega, per un uso quasi quotidiano e per dei giri nel weekend quale dei 3 mi consigliate?

Cambiando manubrio, quindi più largo etc, c'è un miglioramento visivo e funzionale degli specchietti originali? Da questa risposta dipende il 70% della decisione di cambiare manubrio

Cambiando manubrio devo anche cambiare i terminali dello stesso originali per i pesetti?

Per la marca, il mio meccanico è rivenditore rizoma e barracuda...leggendo di rizoma mi pare di capire che è $$$$$ rispetto a pari prodotto di diversa marca. Mentre barracuda? In alternativa altre marche che facciano manubri della piega consigliata nella domanda nr 1

Dimenticavo, i costi tra manubrio eventuali pesi e manodopera?

Dopo queste miiiiiiiiiille domande (ing. cane docet ) attendo con ansia le vostre risposte/consiglia
confrontato con il manubrio di chiccogt il valter moto piega bassa sembra + basso rispetto al barracuda.......

alla domanda 1 posso dirti che con il piega "alta" andresti a cambiare semplicemente "l'apertura" del manubrio.......con un piega media saresti caricato un po' di piu' in avanti......ma x avere dei miglioramenti e una guida sensibilmte differente vai su un piega bassa...

alla domanda 2 la visibilita' migliora

domanda 3 i bilanceri sono da cambiare.....anche se c'e' qualcuno che ha adattato quegli di serie

per la marca uno vale l'altro come qualita'......vai di risparmio il + possibile

x la manodopera..........nn so quanto ti possa "rubare" un meccanico........io ti consiglio di farlo da solo
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/04/08, 20:06   #232
Simo
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
confrontato con il manubrio di chiccogt il valter moto piega bassa sembra + basso rispetto al barracuda.......

alla domanda 1 posso dirti che con il piega "alta" andresti a cambiare semplicemente "l'apertura" del manubrio.......con un piega media saresti caricato un po' di piu' in avanti......ma x avere dei miglioramenti e una guida sensibilmte differente vai su un piega bassa...

alla domanda 2 la visibilita' migliora

domanda 3 i bilanceri sono da cambiare.....anche se c'e' qualcuno che ha adattato quegli di serie

per la marca uno vale l'altro come qualita'......vai di risparmio il + possibile

x la manodopera..........nn so quanto ti possa "rubare" un meccanico........io ti consiglio di farlo da solo
Grazie mille per le risposte sia tue e che pol in shout...

Al momento il sito valtermoto non è raggiungibile mannaggia, volevo vedere com'è e prezzi.

Per il discorso colore, mi pare di capire che vanno per la maggiore il "naturale" e il nero che non accusano cedimenti di satinatura..

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/08, 12:28   #233
Fio
Ubicazione: Bareggio (MI)
Auto: Fiat Punto 55s

Io ho da poco cambiato il manubrio: ho messo Valtermoto nero piega bassa (50€) e cambiati i contrappesi, sempre Valtermoto rossi (23€). Me lo sono fatto montare dal meccanico, quindi non so in totale quanto ti verrà la spesa, ma comunque ne vale la pena! Moto migliorata sensibilmente, finalmente riesco a sentire l'avantreno. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao
Vecchio 28/04/08, 12:37   #234
Simo

Quote:
Originariamente inviata da Fio Visualizza il messaggio
Io ho da poco cambiato il manubrio: ho messo Valtermoto nero piega bassa (50€) e cambiati i contrappesi, sempre Valtermoto rossi (23€). Me lo sono fatto montare dal meccanico, quindi non so in totale quanto ti verrà la spesa, ma comunque ne vale la pena! Moto migliorata sensibilmente, finalmente riesco a sentire l'avantreno. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao
Grazie mille ieri ho mandato un mp a trentaquattro per sapere info dal suo negozio...ormai opto per il valtermoto come il tuo, nero

Vecchio 28/04/08, 12:50   #235
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5

Nessuno di quelli che hanno avuto la fortuna di leggersi tutta la discussione spreme un "Manubrio piega bassa" sul wiki???
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/08, 13:14   #236
Nixon

Ubicazione: Bologna
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport

ragazzi volete dei consigli su prezzi e sui manubri? chiedete a trentaquattro. Io ho montato a soo 47 euro il manubrio piega bassa, e i contrappesi hanno prezzi vari in base al tipo...chiedete alui è molto conveniente
Vecchio 08/05/08, 19:42   #237
Simo
predefinito Re: Manubri: modelli e caratteristiche

Dunque, ho ritirato oggi la errina con il manubrio piega bassa nero valtermoto (preso da Per poter vedere il link devi essere Registrato) a primo impatto sensazione abbastanza strana..la posizione di guida è spostata più in avanti, l'impugnatura leggermente più larga...mah... Esco dall'officina e mia faccio una ventina di km giusto per testare la novità, subito sento un maggior carico sui polsi in particolare il sinistro, noto un diverso approccio alle leve frizione/freno bo mi pare che siano "diverse"....

Domani spero di poterla usare qualcosina in più o in alternativa il weekend cosi con calma provo bene...ah dimenticavo..discorso specchietti (motivo principale per cui ho cambiato) il destro è migliorato decisamente il sinistro forse necessita ancora di setting giusto ma qualcosa si vede già in più rispetto a prima.

Vecchio 12/05/08, 11:52   #238
davidebelt
Visitatore

ciao ragazzi...ho montato il piega bassa rizoma....devo dire che è più largo...dà più sensazione di manovrabilità...comuqnue sia...penso di aver fato il buco troppo alto della parte sinistra,dato che il blocchetto risulta leggermente verso il basso e di conseguenza la leva della frizione devo obbligatoriamente posizionarla in orizzontale dato che altrimenti toccherebbe il blocchetto comandi...non mi trovo male....cosa mi consigliate?lo riforo?per quanto riguarda la parte destra,l'inclinazione è venuta perfetta!
  Rispondi quotando
Vecchio 15/05/08, 22:17   #239
vare
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto

Lunedì monto il manubrio delle Z1000, più che l'altezza del manubrio originale mi infastidisce la larghezza, che trovo scarsa.
Vecchio 19/05/08, 20:46   #240
vare
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto

dunque dunque, oggi ho fatto montare il manubrio della Z1000. Decisamente più largo, è anche più basso. Ho fatto un giro in collina per provare la sensazione, i polsi sono nettamente più caricati (li sento ancora adesso) ma la posizione di guida non è scomoda.
Direi che un manubrio così potrebbero montarlo di serie
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione