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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
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Vecchio 27/04/08, 19:54   #231
MannX
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Originariamente inviata da Simo Visualizza il messaggio
Mi son letto tutte le 23, interessantissime, pagine a riguardo dei manubri e mi è venuta voglia di cambiarlo pure io. Prima però alcune domande

Ho letto che esistono 3 tipi di manubri con diversa piega, per un uso quasi quotidiano e per dei giri nel weekend quale dei 3 mi consigliate?

Cambiando manubrio, quindi più largo etc, c'è un miglioramento visivo e funzionale degli specchietti originali? Da questa risposta dipende il 70% della decisione di cambiare manubrio

Cambiando manubrio devo anche cambiare i terminali dello stesso originali per i pesetti?

Per la marca, il mio meccanico è rivenditore rizoma e barracuda...leggendo di rizoma mi pare di capire che è $$$$$ rispetto a pari prodotto di diversa marca. Mentre barracuda? In alternativa altre marche che facciano manubri della piega consigliata nella domanda nr 1

Dimenticavo, i costi tra manubrio eventuali pesi e manodopera?

Dopo queste miiiiiiiiiille domande (ing. cane docet ) attendo con ansia le vostre risposte/consiglia
confrontato con il manubrio di chiccogt il valter moto piega bassa sembra + basso rispetto al barracuda.......

alla domanda 1 posso dirti che con il piega "alta" andresti a cambiare semplicemente "l'apertura" del manubrio.......con un piega media saresti caricato un po' di piu' in avanti......ma x avere dei miglioramenti e una guida sensibilmte differente vai su un piega bassa...

alla domanda 2 la visibilita' migliora

domanda 3 i bilanceri sono da cambiare.....anche se c'e' qualcuno che ha adattato quegli di serie

per la marca uno vale l'altro come qualita'......vai di risparmio il + possibile

x la manodopera..........nn so quanto ti possa "rubare" un meccanico........io ti consiglio di farlo da solo
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Vecchio 27/04/08, 20:06   #232
Simo
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confrontato con il manubrio di chiccogt il valter moto piega bassa sembra + basso rispetto al barracuda.......

alla domanda 1 posso dirti che con il piega "alta" andresti a cambiare semplicemente "l'apertura" del manubrio.......con un piega media saresti caricato un po' di piu' in avanti......ma x avere dei miglioramenti e una guida sensibilmte differente vai su un piega bassa...

alla domanda 2 la visibilita' migliora

domanda 3 i bilanceri sono da cambiare.....anche se c'e' qualcuno che ha adattato quegli di serie

per la marca uno vale l'altro come qualita'......vai di risparmio il + possibile

x la manodopera..........nn so quanto ti possa "rubare" un meccanico........io ti consiglio di farlo da solo
Grazie mille per le risposte sia tue e che pol in shout...

Al momento il sito valtermoto non è raggiungibile mannaggia, volevo vedere com'è e prezzi.

Per il discorso colore, mi pare di capire che vanno per la maggiore il "naturale" e il nero che non accusano cedimenti di satinatura..
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Vecchio 28/04/08, 12:28   #233
Fio
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Io ho da poco cambiato il manubrio: ho messo Valtermoto nero piega bassa (50€) e cambiati i contrappesi, sempre Valtermoto rossi (23€). Me lo sono fatto montare dal meccanico, quindi non so in totale quanto ti verrà la spesa, ma comunque ne vale la pena! Moto migliorata sensibilmente, finalmente riesco a sentire l'avantreno. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao
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Vecchio 28/04/08, 12:37   #234
Simo
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Io ho da poco cambiato il manubrio: ho messo Valtermoto nero piega bassa (50€) e cambiati i contrappesi, sempre Valtermoto rossi (23€). Me lo sono fatto montare dal meccanico, quindi non so in totale quanto ti verrà la spesa, ma comunque ne vale la pena! Moto migliorata sensibilmente, finalmente riesco a sentire l'avantreno. Spero di esserti stato d'aiuto. Ciao
Grazie mille ieri ho mandato un mp a trentaquattro per sapere info dal suo negozio...ormai opto per il valtermoto come il tuo, nero
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Vecchio 28/04/08, 12:50   #235
Phos
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Nessuno di quelli che hanno avuto la fortuna di leggersi tutta la discussione spreme un "Manubrio piega bassa" sul wiki???
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Vecchio 28/04/08, 13:14   #236
Nixon
 
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ragazzi volete dei consigli su prezzi e sui manubri? chiedete a trentaquattro. Io ho montato a soo 47 euro il manubrio piega bassa, e i contrappesi hanno prezzi vari in base al tipo...chiedete alui è molto conveniente
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Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo...
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Vecchio 08/05/08, 19:42   #237
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Dunque, ho ritirato oggi la errina con il manubrio piega bassa nero valtermoto (preso da Per poter vedere il link devi essere Registrato) a primo impatto sensazione abbastanza strana..la posizione di guida è spostata più in avanti, l'impugnatura leggermente più larga...mah... Esco dall'officina e mia faccio una ventina di km giusto per testare la novità, subito sento un maggior carico sui polsi in particolare il sinistro, noto un diverso approccio alle leve frizione/freno bo mi pare che siano "diverse"....

Domani spero di poterla usare qualcosina in più o in alternativa il weekend cosi con calma provo bene...ah dimenticavo..discorso specchietti (motivo principale per cui ho cambiato) il destro è migliorato decisamente il sinistro forse necessita ancora di setting giusto ma qualcosa si vede già in più rispetto a prima.
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Vecchio 12/05/08, 11:52   #238
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ciao ragazzi...ho montato il piega bassa rizoma....devo dire che è più largo...dà più sensazione di manovrabilità...comuqnue sia...penso di aver fato il buco troppo alto della parte sinistra,dato che il blocchetto risulta leggermente verso il basso e di conseguenza la leva della frizione devo obbligatoriamente posizionarla in orizzontale dato che altrimenti toccherebbe il blocchetto comandi...non mi trovo male....cosa mi consigliate?lo riforo?per quanto riguarda la parte destra,l'inclinazione è venuta perfetta!
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Vecchio 15/05/08, 22:17   #239
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Lunedì monto il manubrio delle Z1000, più che l'altezza del manubrio originale mi infastidisce la larghezza, che trovo scarsa.
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Vecchio 19/05/08, 20:46   #240
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dunque dunque, oggi ho fatto montare il manubrio della Z1000. Decisamente più largo, è anche più basso. Ho fatto un giro in collina per provare la sensazione, i polsi sono nettamente più caricati (li sento ancora adesso) ma la posizione di guida non è scomoda.
Direi che un manubrio così potrebbero montarlo di serie
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