ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE

IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/05/08, 18:39   #91
algor65
Visitatore

predefinito Re: Alla ricerca di una moto d'epoca

Quote:
Originariamente inviata da Jack_Hero Visualizza il messaggio
Il bello viene adesso, rimetterci mano e piano piano vedere i risultati, la prima messa in moto, la ricerca nei mercatini dei pezzi necessari, ridarle il suo colore originale.
E' un lavoro lungo, a volte faticoso, ma alla fine la soddisfazione è qualcosa di unico...
In bocca al lupo, non sai come ti invidio!
Beh, tu sei esperto quanto a restauri e a personalizzazioni. La tua Banditona è bellissima. Oggi ho trovato questo

Per poter vedere il link devi essere Registrato

E' il serbatoio originale....

Però ne ho già trovato anche uno usato e devo chiedere al mio mecca se riesce a tankerizzare il mio vecchio, riverniciarlo e a che prezzo...

mah vediamo, cmq hai proprio ragione, il bello viene ora... Le faq del forum delle vecchie Honda sono praticamente un'enciclopedia a cielo aperto

Ultima modifica di algor65; 14/05/08 a 21:26
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/05/08, 22:45   #92
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth

Ma papà che dice?
Vecchio 14/05/08, 22:52   #93
iraton
Visitatore

Leggo solo ora, complimenti!

Malgrado gli anni, la moto è sempre lei

Tu invece...
  Rispondi quotando
Vecchio 14/05/08, 23:10   #94
algor65
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Ma papà che dice?
Mio babbo è morto nel 2003 a 69 anni di una malattia per la quale se volete potete fare donazioni a Veronesi o all'AIRC

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Io, lo ammetto, non aiuto Francesco, ma aiuto abbastanza l'AIRC (diciamo che ci viene su un serbatoio della Honda nuovo - vedere sopra il link a EBAY DEUTSCHLAND).

Detto questo, mio babbo è come se lo vedessi.
Mio babbo è stato pilota di go-kart (al livello amatoriale, ma tra gli amatori era bravo), nonché gommista di auto per 40 anni. Con le moto non era bravo e comprò la Honda CB 500 Four per farsi vedere al bar. In tre anni fece con quella moto 2750 km. Pensa un po'.... Roba che sterno o Pizietto li fanno in un mese . Però è stato lui ad insegnarmi tutto ciò che so in fatto di motori e a instillarmi il tarlo della passione per le moto e per le auto. Sono cresciuto in mezzo alle auto, ho aiutato in officina mio padre per tanti anni da ragazzo, finché poi non ho deciso di cambiare strada. L'amore per le auto prosegue oggi anche al livello professionale, perché per lavoro ho a che fare quasi giornalmente con la Porsche

Prima di andarsene, il mio babbo mi scoraggiò sul mio proposito di comprare l'allora scooter (un bastardissimo Leonardo 250 che non rimpiango affatto ). Pensa che decisi di andare a comprare il Leonardo 250 la settimana dopo il funerale di mio babbo. E qui mi fermo, perché altrimenti sconfiniamo nella psicanalisi.

Se avesse saputo che volevo comprare la moto mi avrebbe detto di lasciare stare (come aveva detto per lo scooter). DOpo che ho comprato l'ER6, se avesse saputo che, oltre all'ER6, volevo comprare la ZZR 1400 per farci i viaggi lunghi, mi avrebbe detto che sono pazzo (cosa molto probabile). Poi però, una volta comprata la ZZR, l'avrebbe sfiorata con riverenza e magari mi avrebbe invidiato nel momento in cui ci salgo sopra. Adesso, se sapesse che mi sono ricomprato la sua Honda CB 500 Four credo che sarebbe rassegnato al fatto di avere un figlio matto, salvo gongolare di soppiatto con gli amici.

Credo che sia contento, parecchio. Spero che sia ancora più contento quando la vedrà nel suo pieno splendore.

Ma passerà del tempo, di sicuro, perché per un restauro fatto bene ci vogliono parecchi soldi e devo ponderare bene cosa fare innanzitutto per rimetterla in moto e poi si vedrà

Grazie, SCIN, che mi hai dato modo di ricordare in pubblico il mio babbo. E se hai ancora un babbo: vagli a dare un bacio (anche se lui ti scaccia via, come faceva il mio)!!!

Ultima modifica di algor65; 14/05/08 a 23:43
  Rispondi quotando
Vecchio 14/05/08, 23:13   #95
algor65
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Leggo solo ora, complimenti!

Malgrado gli anni, la moto è sempre lei

Tu invece...

Sei sempre il solito

Rispondi quotando
Vecchio 15/05/08, 08:51   #96
Jack_Hero
Visitatore

Fabrizio, semplicemente, sono certo che il tuo babbo sia orgoglioso di te
  Rispondi quotando
Vecchio 15/05/08, 13:01   #97
SCINTILLA
L'avatar di SCINTILLA

Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth

.... salirebbe sulla sua vecchia moto... e, guardando le tue altre due direbbe: "Questa si che è una moto"
Vecchio 15/05/08, 15:03   #98
crazyhead
Antani

L'avatar di crazyhead

Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77

Quote:
Originariamente inviata da algor65 Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda la moto ovviamente il colore è cambiato da azzurro a nero (lo ripristinerò in originale, ovviamente) le marmitte che adesso fanno schifo (è un 4 in 1 della Marving) e qualche filo di ruggine in più, soprattutto sul telaio e sul cavalletto laterale. Da notare anche il portapacchi posteriore, che presto toglierò....

Ovviamente adesso questo topic resta attivo per le modifiche che a poco a poco farò alla moto per riportarla all'antico splendore.

Complimenti vivissimi Fabrizio, e' una grandissima soddisfazione per te averla ritrovata e riavuta

Per quanto riguarda la parte in neretto, hai chiesto a quella marca la' se sono seri come mamma Kawa e te lo fanno rientrare in garanzia?
Vecchio 15/05/08, 15:28   #99
algor65
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Complimenti vivissimi Fabrizio, e' una grandissima soddisfazione per te averla ritrovata e riavuta

Per quanto riguarda la parte in neretto, hai chiesto a quella marca la' se sono seri come mamma Kawa e te lo fanno rientrare in garanzia?

Bellissima!!!! ROTFL

Ora preparo una bella lettera a Motociclismo e all'Associazione dei Consumatori...

Cmq., rispondendo anche a SCIN, che era sicuro che ce l'avrei fatta, devo dire che la trattativa non è stata affatto semplice e per parecchie settimane avevo abbandonato l'idea che la richiesta del venditore e la mia offerta si potessero incontrare. Il divario era di ben 1500 euro!!! Alla fine ci siamo incontrati a 600 euro da me e a 900 da lui, ma è stata davvero dura.
Ho pensato che non ci potessimo incontrare, perché cmq restavo dell'idea che non avrei voluto calarmi i pantaloni per prendere la moto del babbo (mio babbo non avrebbe voluto).

Ironia della sorte, il mese scorso è scomparso il babbo del venditore
  Rispondi quotando
Vecchio 28/04/09, 22:28   #100
algor65
Visitatore

Ciao a tutti,
torno qua dalle vostre parti per dire che la moto del mio babbo è attualmente in restauro pesante.
Dopo averla rimessa in moto il mese scorso ed aver affrontato un "lungo viaggio" autostradale di 160 km sotto la pioggia (con gomme del 1994), attualmente ho dato la moto in mano ad una persona specializzata per le Four. Tra un mesetto il restauro dovrebbe essere completato, prometto che posterò un bell'album di foto dettagliate.

Messaggio aggiunto alle 22:28.

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Non si vedono trafilaggi dalle pinze dei freni, dai carter motore, dall' attacco dei collettori ai cilindri, insomma sembra che i 14000 km siano reali.
Non so come sono i consumi delle gomme all' epoca, però se ha veramente 14000km è facile che monti ancora le gomme originali e che siano consumate.
Però è anche plausubile che le abbiano sostituite visto che è stata ferma per tanto.

Un po' di ruggine (e qui ce n'è veramente poca) è possibile dopo 31 anni, tu na hai 40 dovresti saperlo , però i primi a fare ruggine dovrebbero essere i dischi dei freni.... e qui non ce n'è come mai? E' stata usata di recente? oppure il proprietario l' ha ripulita per bene qualche mese fa?.
A giudicare dalle foto è in una officina meccanica, quindi chi ce l' ha sa come tenerla bene.
E allora come mai non è marciante? .

A parte tutto, non sembra messa male, vai Zio

Allora, vorrei rispolverare questo post di SCIN, per dire quanto segue: innanzitutto avevi ragione. La moto ha veramente 14700 km. Il meccanico che ha adesso sotto mano la moto ha detto che il contakm non si può assolutamente manomettere, o meglio, si potrebbe manomettere ma la cosa resterebbe visibile poiché per ragioni costruttive si vedrebbero le tracce della manomissione sul corpo degli indicatori.

Le gomme sono del 1994, tra l'altro di ,misura sbagliata, al posteriore c'è un 120 / 80 invece ci andrebbe il 120/90. Ragion per cui le gomme dovranno essere cambiate...

Per tutto quanto è stato detto da SCIN, è tutto vero come ha detto lui.

Ciò non toglie che una moto che è stata ferma per tanti anni non abbia dei problemi, anche se ha percorso nella sua vita solo 14700 km....

Messa in moto andava a 4 cilindri, poi si è spento un cilindro e poi un altro ancora... Ho fatto l'ultimo tragitto da casa mia al meccanico andando a due cilindri....

E' tutto incrostato dentro... Ma è anche tutto sano... Le foto le posto quanto prima....

Alcune le ho già... appena posso le metto online, in esclusiva su ER6Italia!!!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione