|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
22/05/08, 22:33 | #11 |
Registrato
Registrato dal: May 2008
Moto: yakuza
Messaggi: 42
|
Re: Sferragliamento, motore in briciole?
ma quindi in pratica si stacca qualcosa dentro la marmitta e provoca il rumore?
__________________
13 |
Sponsored Links |
22/05/08, 22:36 | #12 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Sferragliamento, motore in briciole?
si....delle paratie interne, mi è successo subito dopo un diluvio che presi...
|
22/05/08, 22:46 | #13 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Sferragliamento, motore in briciole?
se è una specie di cleng cleng cleng indipendente dal numero di giri (nel senso, non aumenta all'aumentare del giri...) e tutto il resto è a posto potrebbe essere in effetti il distacco del catalizzatore...
abbastanza tipico...: alte temperature, alte vibrazioni, qualche bottarella per la strada sconnessa... certo che il tuo meccanico, mamma mia... pane e volpe la mattina? |
23/05/08, 09:13 | #14 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Sferragliamento, motore in briciole?
In effetti parrebbe provenire dalla marmitta ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Sostituzione in garanzia? Boh, proviamo, ma se mi dice che per lui è tutto a posto mi toccherà smazzarmi. Vi aggiorno. |
23/05/08, 11:13 | #15 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Sferragliamento, motore in briciole?
O cambiare meccanico.
__________________
DMAX lover
|
23/05/08, 16:50 | #16 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Sferragliamento, motore in briciole?
Come promesso vi aggiorno.
Torno dal mecca il quale la riprova dicendo "ah questo rumore? Neanche lo avevo considerato. E' il catalizzatore che con il calore delle forti accelerate di stacca in alcune parti. Non credo che lo cambino in garanzia ma se vuoi proviamo. In ogni caso se giri così non fai danni." Mi manda in concessionario dove devo inoltrare la richesta di sostituzione in garanzia. Il tipo la vuole provare anche lui, poi la prova anche un altro meccanico e concordano sul fatto che prima di inoltrare la richiesta devono smontare la marmitta e sguarattarla . Se sentono il catalizzatore che balla la cambiano in garanzia altrimenti la rimontano e pago l'intervento. Il pacco è che non conosco altri meccanici nei paraggi e nessuno me li sa consigliare. La prossima settimana gliela porto. CH, intendevo questo per "smazzarmi". |
23/05/08, 23:18 | #17 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
|
Re: Sferragliamento, motore in briciole?
Che ***** e poca serietà.... smontala tu. E portagliela, se è in garanzia poi gliela fai rimontare, compreso il carro a attrezzi per portare la moto...
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
24/05/08, 03:27 | #18 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Sferragliamento, motore in briciole?
Q8 lo SCINTILLA Nazionalpopolare....
|
24/05/08, 14:09 | #19 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Sferragliamento, motore in briciole?
NON quoto invece.
La garanzia va col numero di telaio, se gli porta solo lo scarico con cosa fara' la procedura di garanzia? Poi potrebbe sempre dire che la marmitta si e' rotta nello smontarla dato che lui non e' un meccanico. Invece io sono per portare la moto e marmitta contemporaneamente.
__________________
DMAX lover
|
28/05/08, 10:50 | #20 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Sferragliamento, motore in briciole?
Ultime per chi mi ha seguito nel topic, che ringrazio.
La moto è dal mecca-conce che mi ha appena chiamato e al giorno d'oggi già questo è apprezzabile. Lo scarico non ha nessun problema, l'hanno smontato, sguarattato, mandato in pressione. Sono entrati con una sonda con telecamera (ci credo tantissimoooo!), niente di niente. Non contenti hanno pure chiamato in Kawasaki i quali giustificano il rumore come conseguenza di qualche sparata che con il calore ha leggermente deformato le paratie interne che adesso fanno un pò di risonanza. Cambiarlo significherebbe che dopo poco avrei lo stesso fenomeno che non rappresenta un problema. In garanzia Kawasaki copre solo il danno riscontrabile visivamente o da evidenti anomalie, per loro questo caso è di un presunto rumore. Il mecca inoltre l'ha provata e riprovata, lui non sente neppure il rumore e tutto quello che sente è comunque fisiologico. Dice inoltre che lo scarico internamente è anche più nuovo del dovuto. Rimonta tutto e domani me la ridà. Un'ora di lavoro addebitata tot. 42 euro. Concludendo l'esperienza se tutti i controlli effettuati fossero stati realmente eseguiti i 42 euro glieli calo volentieri anche se con un pò di malizia vien da pensare che a loro conveniva sicuramente dichiarare che il danno non c'è a prescindere dai controlli. Alla prima occasione in cui becco qualcuno che spara, con i miei stessi km, scarico originale e non ha le monetine dentro, significa che ai meccanici è sfuggito qualcosa. |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|