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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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Vecchio 23/05/08, 21:16   #11
MannX
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predefinito Re: Confronto con er-6 dell'amico.

devi tirarla ogni tanto ....... x me a 6000 giri la moto e' al minimo
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Vecchio 24/05/08, 03:32   #12
raptor17
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predefinito Re: Confronto con er-6 dell'amico.

Non hai ancora stappato lo scarico..... a 7000 rpm si stasa ... e da li in poi cambia musica....
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Vecchio 24/05/08, 16:05   #13
guitarmate
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predefinito Re: Confronto con er-6 dell'amico.

Tienila più su. 5-6K è troppo poco.
Il regime di coppia massima è attorno ai 7500 e la moto dovrebbe praticamente sempre girare lì attorno. Rende e gira meglio.
Andare oltre 9000 non hai particolare guadagno, ma ogni tanto male non fa per la scioglievolezza.
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Vecchio 24/05/08, 22:30   #14
Urano
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predefinito Re: Confronto con er-6 dell'amico.

oh, raga, ma avete tutti parenti benzinai???
l'errina è molto risparmiosa, ma se tiro sopra i 6000 freno ed entro all'agip...
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Vecchio 25/05/08, 00:23   #15
raptor17
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Forse non ci siamo capiti o non mi sono capito io .... non intendevo dire che va portata sempre sopra i 7000 ... infatti viaggio abitualmente sui 4000 rpm ... volevo dire che dopo la prima volta che la porti sopra i 7000 cambia rumore di scarico per sempre .... come se si stappasse...
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Vecchio 27/05/08, 16:43   #16
AmOk
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predefinito Re: Confronto con er-6 dell'amico.

Magari fai 3 o 4 pieni di V-Power o usa un additivo che ha la funzione di pulizia...Lo so bene, non è periodo per i prezzi della benza ecc.. però magari può "disincrostare" un po' quello che si è formato
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Vecchio 27/05/08, 17:14   #17
diecidecimi
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Moto: Kawalletta
Sesso: Maschio
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predefinito Re: Confronto con er-6 dell'amico.

Non che io sia un genio della meccanica, e d'altra parte le ho tirato il collo qualche volta anche quando era una verginella, per cui mi sono perso il problema: ma su quali basi asserite che se non si superano i 7000 giri si intasa? Cosa si intasa? il catalizzatore? Ma allora si intaserebbe anche in seguito se si sta bassi di giri.
Non credo ci sia un imene nella marmitta!

O sì?
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La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga
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diecidecimi non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/08, 17:21   #18
BrianzaKid
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predefinito Re: Confronto con er-6 dell'amico.

non si intasa nulla... la moto (e anche l'er6) non è conveniente ne cambiare sempre al limitatore ma neppure a 4mila giri.....
...quando è fredda io cambio sempre 3,5 - 4mila giri ma dopo un 3-4km comincio a cambiare regolare a 6-7mila.
ogni tanto (cioè ogni 15-20km) tiro un paio di marce a 9mila.

tutto questo quando sono solo oppure sto andando al lavoro...


...quando sono in giro con gl'altri (a moto calda) meno di 7-8mila giro non sto quasi mai.
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Vecchio 27/05/08, 17:21   #19
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
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predefinito Re: Confronto con er-6 dell'amico.

Io penso che quasi tutto il miglioramento sia dovuto alle valvole.
A parte il fatto che mi pare che le altre 2 per cilindro si aprano (forse) da un certo numero di giri a salire ma poi aumentando il numero di giri si scioglie anche la molla di richiamo della valvola stessa diventando quindi piu' reattiva.

Scusate il linguaggio veramente poco tecnico.
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DMAX lover
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Vecchio 27/05/08, 18:09   #20
Dimebag
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predefinito Re: Confronto con er-6 dell'amico.

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Io penso che quasi tutto il miglioramento sia dovuto alle valvole.
A parte il fatto che mi pare che le altre 2 per cilindro si aprano (forse) da un certo numero di giri a salire ma poi aumentando il numero di giri si scioglie anche la molla di richiamo della valvola stessa diventando quindi piu' reattiva.

Scusate il linguaggio veramente poco tecnico.
la moto va sempre a 4 valvole per cilindro, a qualsiasi regime, invece hai ragione nella seconda parte, infatti per avere un motore sciolto bisogna che sia rodato tutto, distribuzione compresa
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