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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
23/05/08, 21:16 | #11 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Confronto con er-6 dell'amico.
devi tirarla ogni tanto ....... x me a 6000 giri la moto e' al minimo
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24/05/08, 03:32 | #12 |
Visitatore
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Re: Confronto con er-6 dell'amico.
Non hai ancora stappato lo scarico..... a 7000 rpm si stasa ... e da li in poi cambia musica....
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24/05/08, 16:05 | #13 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Confronto con er-6 dell'amico.
Tienila più su. 5-6K è troppo poco.
Il regime di coppia massima è attorno ai 7500 e la moto dovrebbe praticamente sempre girare lì attorno. Rende e gira meglio. Andare oltre 9000 non hai particolare guadagno, ma ogni tanto male non fa per la scioglievolezza. |
24/05/08, 22:30 | #14 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
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Messaggi: 3647
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Re: Confronto con er-6 dell'amico.
oh, raga, ma avete tutti parenti benzinai???
l'errina è molto risparmiosa, ma se tiro sopra i 6000 freno ed entro all'agip... |
25/05/08, 00:23 | #15 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Confronto con er-6 dell'amico.
Forse non ci siamo capiti o non mi sono capito io .... non intendevo dire che va portata sempre sopra i 7000 ... infatti viaggio abitualmente sui 4000 rpm ... volevo dire che dopo la prima volta che la porti sopra i 7000 cambia rumore di scarico per sempre .... come se si stappasse...
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27/05/08, 16:43 | #16 |
Visitatore
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Re: Confronto con er-6 dell'amico.
Magari fai 3 o 4 pieni di V-Power o usa un additivo che ha la funzione di pulizia...Lo so bene, non è periodo per i prezzi della benza ecc.. però magari può "disincrostare" un po' quello che si è formato
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27/05/08, 17:14 | #17 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2007
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Moto: Kawalletta
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Messaggi: 895
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Re: Confronto con er-6 dell'amico.
Non che io sia un genio della meccanica, e d'altra parte le ho tirato il collo qualche volta anche quando era una verginella, per cui mi sono perso il problema: ma su quali basi asserite che se non si superano i 7000 giri si intasa? Cosa si intasa? il catalizzatore? Ma allora si intaserebbe anche in seguito se si sta bassi di giri.
Non credo ci sia un imene nella marmitta! O sì?
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La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga Mi spezzo, ma non piego |
27/05/08, 17:21 | #18 |
Visitatore
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Re: Confronto con er-6 dell'amico.
non si intasa nulla... la moto (e anche l'er6) non è conveniente ne cambiare sempre al limitatore ma neppure a 4mila giri.....
...quando è fredda io cambio sempre 3,5 - 4mila giri ma dopo un 3-4km comincio a cambiare regolare a 6-7mila. ogni tanto (cioè ogni 15-20km) tiro un paio di marce a 9mila. tutto questo quando sono solo oppure sto andando al lavoro... ...quando sono in giro con gl'altri (a moto calda) meno di 7-8mila giro non sto quasi mai. |
27/05/08, 17:21 | #19 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
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Messaggi: 11015
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Re: Confronto con er-6 dell'amico.
Io penso che quasi tutto il miglioramento sia dovuto alle valvole.
A parte il fatto che mi pare che le altre 2 per cilindro si aprano (forse) da un certo numero di giri a salire ma poi aumentando il numero di giri si scioglie anche la molla di richiamo della valvola stessa diventando quindi piu' reattiva. Scusate il linguaggio veramente poco tecnico.
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DMAX lover
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27/05/08, 18:09 | #20 | |
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Re: Confronto con er-6 dell'amico.
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