ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/06/08, 18:46   #31
Sirrusina
Visitatore

predefinito Re: Vibrazioni sterzo

grazie e speriamo bene!!!!

Un'ultima cosa... ho notato che le vibrazioni... più aumentano i giri del motore più peggiorano... oggi a 7.000 giri mi facevano male addirittura le mani e i polsi!!

Ultima modifica di Sirrusina; 07/06/08 a 20:17 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/06/08, 15:49   #32
sternocleidomastoideo
Visitatore

Sirru, ti ho detto 1000 volte di prendere l'errina per i giri in moto.....E NON IL VIBROMASSAGGIATORE!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/06/08, 16:08   #33
Sirrusina
Visitatore

z

spam spam ot ot
  Rispondi quotando
Vecchio 14/06/08, 10:14   #34
mattew83
Ubicazione: spoleto
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
predefinito Re: Vibrazioni sterzo & altri problemi

ci sono aggiornamenti? anche io ho quel fastidioso rumore a 4000rpm (molto usato in città) e il mio concessionario mi ha liquidato con poche parole

ho provato a controllare se c'è qualcosa lento e mi sono accorto che la cosa che vibra di più è il quadro strumenti...potrebbe essere quello? perchè mi hanno detto che quello non può essere proprio fisso perchè sennò si rovina...boh! semmai come sta fissato?

cmq sottoscrivo il fastidio alle mani e gli specchietti inutili! moto di gennaio '08....

http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150
mattew83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/06/08, 13:21   #35
@l3x
Ubicazione: Riviera dei fUori
Moto: er6-n "makaze"
Auto: 500 abarth

Ho fatto il tagliando ieri,mi hanno detto che per le vibrazioni c'è poco da fare..devo dire che il formicolio alle mani nn mi è più capitato..devo fare una prova rimontando gli antivibranti originali
@l3x non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/06/08, 16:05   #36
Sirrusina
Visitatore

Ieri sera ho ritirato la mia Bimba dall'officina...
Mamma mia non mi ricordavo fosse così sporca!!

Purtroppo quando l'ho ritirata il mecca che l'ha sistemata non c'era...
andrò a parlarci una di queste sere...

La prima cosa che ho notato è stata la catena... :shock.
sembrava NUOVAAA!!!
l'ha pulita così bene che era tutta bella lucida e ingrassata

Vabbè... se sto qui a raccontare non finisco più...
faccio un elenco di pro e contro dopo questa messa a punto

PRO
1 - il disco anteriore non fischia più, ma non è stato cambiato forse l'ha solo raddrizzato... non so... devo chiedere
2 - bullone supporto motore sostituito con uno originale (da chiedere se è stata usata la chiave dinamometrica
3 - non si è (fin'ora) riaccesa la spia F1 che oramai era un continuo... (da chiedere che errori riportava)
4 - catena pulita, tolta anche la ruggine, e ingrassata... sembra nuova!
5 - cavalletto come nuovo (a parte la vernice)... gli ultimi tempi era durissimo da muovere anche quando ingrassavo l'ingranaggio
6 - Frizione & cambio: non so cos'ha fatto, ma ora ha cambiata e stacco fluidissimi.. e fa anche meno rumore nel momento in cui entra la marcia (sopratutto prima e seconda)
7 - cavo acceratore: sistemato! ora accelera come prima... non so perchè ma mi sembra anche fin troppo tornando a casa ho rischiato una penna per eccessiva foga nell'accelerare (prima se non aprivi a metà il gas la moto manco si muoveva)
8 - rumorosità varie: non so perchè ma ho come l'impressione che il suono del motore sia cambiato, e così anche gli altri "rumorini" tipici della ns errina
9 - cambiato olio e cambiate le candele

e ora i contro...
1 - le vibrazioni, anche se notevolmente diminuite, non sono sparite... me ne accorgo oltre che dalle mani anche dagli specchietti. mentre prima almeno il dx era utilizzabile (l'immagine ben visibile e lo specchietto fermo) ora anche questo è come il sx se non peggio (immagine tipo "sfocata", capire cosa si avvicinava da dietro era un'impresa!! immagine illegibile)
2 - cilindretto chiave: con le vibrazioni di prima sentivo anche il rumore della chiave dentro il cilidretto quel rumore è sparito, ma ora ce n'è un altro... è tipo un bzzzzz continuo molto forte che si sente anche a velocità e con il casco chiuso
3 - il fianchetto sx tocca contro la carenatura del faro... una volta rimaneva un filino staccato, ora poggia visibilmente
4 - pasticche freni quasi all'osso non cambiate

ecco qui un sunto... è anche vero che la moto da quando l'ho ritirata ha fatto appena 108 km... ora... vorrei capire se dopo essere stata smontata e rimontata ha bisogno di un periodo minimo di assestamento oppure no...
vi tengo aggiornati
  Rispondi quotando
Vecchio 15/06/08, 12:08   #37
@l3x
Ubicazione: Riviera dei fUori
Moto: er6-n "makaze"
Auto: 500 abarth

Che odissea...speriamo si risolvano presto anche gli altri problemi..
Domanda stupida: per quanto riguarda il "ronzio" dalla chiave nn è che al portachiavi hai attaccate altre chiavi oltre che quella della moto? anch'io avevo un ronzio simile (nn così forte) perchè vibrava la chiave del bloccadisco a contatto con la piastra dello sterzo.
Probabilmente è una cosa così stupida che ci avrai già fatto caso anche tu, cmq te lo dico...
@l3x non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/08, 15:58   #38
Urano
Moto: -

Quote:
Originariamente inviata da Sirrusina Visualizza il messaggio
6 - Frizione & cambio: non so cos'ha fatto, ma ora ha cambiata e stacco fluidissimi.. e fa anche meno rumore nel momento in cui entra la marcia (sopratutto prima e seconda)
7 - cavo acceratore: sistemato! ora accelera come prima... non so perchè ma mi sembra anche fin troppo tornando a casa ho rischiato una penna per eccessiva foga nell'accelerare (prima se non aprivi a metà il gas la moto manco si muoveva)
8 - rumorosità varie: non so perchè ma ho come l'impressione che il suono del motore sia cambiato, e così anche gli altri "rumorini" tipici della ns errina
interessatissimo in particolare al punto 6
rintraccia quel meccanico e fagli sputare il rospo, con qualsiasi mezzo
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/06/08, 19:24   #39
Sirrusina
Visitatore

@alex si ho delle chiavi attaccate, MA:
1. prima di tutti interventi le chiavi non hanno MAI fatto rumore ne sbattevano, ne niente...
2. se provo a togliere tutte le chiavi e a usare solo quella dell'accenzione il ronzio c'è lo stesso... anzi si sente più forte perch non ci sono gli altri rumori casati dalle chiavi a camuffarlo!!

Urano: spero di andare a parlargli al più presto perch voglio alcuni chiarimenti su alcui lavori fatti .okk
  Rispondi quotando
Vecchio 15/06/08, 20:22   #40
Zaier
L'avatar di Zaier

Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009

Bhe con il cambio dell'olio si potrebbe spiegare la fludità della cambiata, x la frizione magari ha registrato bene il comando.
X il punto 7 conta che ti ha pure cambiato le candele e quello influisce sicuramente

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione