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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
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Vecchio 13/06/08, 08:05   #31
Pizzaboy
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predefinito Re: ER-6 con 95CV

Per quanto riguarda i costi prova ad informatri con un preparatore della tua zona...
Per i lavori da eseguire, tenendo conto che l'aumento di cilindrata non è un lavoro possibile, sarebbero la sostituzione degli alberi a camme con altri dal profilo più spinto, la sostituzione dei pistoni con altri di tipo forgiato, la lucidatura delle luci di scarico e aspirazione e l'aumento del rapporto di compressione, ma il problema di questi lavoro è che non puoi pianificarli a tavolino perchè non c'é nulla o quasi di standard...
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Vecchio 13/06/08, 13:10   #32
Dimebag
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predefinito Re: ER-6 con 95CV

secondo me poco.. il mio amico non ha sbagliato proprio niente, credo si presti poco a elaborazioni pesanti
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Vecchio 13/06/08, 17:35   #33
trentaquattro
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predefinito Re: ER-6 con 95CV

il discorso elaborazione di questo motore è un pò delicato....
in termini tecnici le cose non sono semplici...uno lavoro spannometrico che si può fare è:
-lucidatura e raccordatura dei condotti di aspirazione e scarico
-adozione di 2 pistoni stampati ad alta compressione
-bielle in titanio
-albero a camme riprofilato
-valvole in titanio con relative molle
-guarnizione della testata rinforzata
-frizione antisaltellamento
-scarico completo
-centralina
-airbox da rivedere completamente e studiare tutti i flussi per migliorare il rapporto aria-benzina.
il tutto è fattibile...ma i problemi che potrebbero insorgere sono tanti...ad esempio:
il sistema di raffreddamento del motore sarebbe quasi sicuramente da rivedere....
ma il gioco vale la candela poi???
a fare 2 conti tutto questo lavoro verrebbe a costare come 2 er6 nuove!!!
e poi ti ritroveresti ad avere un motore abbastanza potente con una ciclistica sottodimensionata!!!!
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Vecchio 13/06/08, 23:31   #34
sarracino5
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perfetto vedo che sei della valter moto e quindi molto competente in materia!
a questo punto quindi cosa ritieni che il motore 800 cc della bmw sia maggiormente "pompabile"..... senza compromettere tutto?
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Vecchio 14/06/08, 11:05   #35
MannX
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scusa...ma prendere un motore ad esempio Aprilia .... bicilindrico da 130 cv senza neanche doverlo "pompare" con ottimi benefici x la robustezza???

oltre al fatto che un motore elaborato fino a 95 cv nn andra' forte come un motore nato con 95 cv
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Vecchio 14/06/08, 11:26   #36
trentaquattro
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quoto mannx....il discorso è se hai già le dimensioni del telaio che devi usare....devi trovare il motore che ci stia e che abbia più cavalli...anche il motore bmw 800 (che è un rotax) lo puoi pompare...ma sei sempre al punto di partenza...come spesa e resa!!!il consiglio di mannx sul bicilindrico aprilia è ottimo...è una buona base di partenza ed è ampiamente sviluppabile!!!
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Vecchio 14/06/08, 13:42   #37
sarracino5
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predefinito Re: ER-6 con 95CV

il bicilindrico rsv non ci entra! e cmq la moto nasce con un bicilindrico frontemarcia e non la voglio snaturare, l'alternativa ulteriore sarebbe lo yamaha trx 850 che mi dicono vada molto bene!
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Vecchio 26/03/09, 18:29   #38
Se77e
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estetica a parte.. secondo me da guidare è uno Per poter vedere il link devi essere Registrato

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Vecchio 26/03/09, 18:41   #39
Simo
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estetica a parte.. secondo me da guidare è uno Per poter vedere il link devi essere Registrato

Se ne parla giusto Per poter vedere il link devi essere Registrato
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Vecchio 26/03/09, 18:59   #40
Se77e
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predefinito Re: ER-6 con 95CV

ma è questo il topic "storico" per le errine da più di 90cv





chiedo venia
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