|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
20/06/08, 18:26 | #21 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 36
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso:
Messaggi: 1609
|
Re: Protezioni
Dunque x andare al lavoro percorro circa 14 km di tangenziale:
Giacchetto Spidi traforato (quelli a retina x intendersi) + paraschiena + guanti morbidi (nn fanno un c@z xò sn comodi x guidare) X andare in giro (200-300km) un mesetto fà mettevo: Integrale divisibile Dainese + paraschiena + guanti in pelle (con protezioni) + stivali Domani x andare in giro penso che metterò: Giacchetto Spidi traforato + paraschiena + guanti in pelle + stivali... sinceramente l'altro giorno mi sn messo il sopra della tuta x fare un giretto e sono andato in liquefazione alle 18.30 la sera quindi nn penso reggerei la tuta x tutto il giorno domani... l'ideale sarebbe una traforata ma adesso il mio conto in banca piange
__________________
Sicchè...
|
Sponsored Links |
20/06/08, 18:44 | #22 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: mazzano romano (RM)
Età : 55
Messaggi: 145
|
Re: Protezioni
...o pelle AXo o traforato berik + stivaletti aplinestar e guanti estivi o invernali ...l'unica vlta che sono uscito senza giubbetto sono scivolato e.... ...bè ne ho avuto per un po' a curare abbrasioni ....prossimamente jeans da moto e paraschiena ...:-)
__________________
Walter |
20/06/08, 21:47 | #23 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Genova
Età : 49
Sesso:
Messaggi: 299
|
Re: Protezioni
Pol...consentimi di dissentire su una cosa..tra moto e scooter la differenza non sta "solo" nella velocità...lo scooter per quanto molto più pericoloso in fatto di tenuta di strada da una maggiore protezione...grazie allo scudo davanti...inoltre mentre per anni di scooter ho imparato che la cosa fondamentale in caso di caduta è lasciarlo andare...in moto è impossibile...si è un tutt'uno con le mezzo..che stai cavalcando..e il più delle volte..sopratutto a bassa veloce..le vai dietro....per cui sbattere un gomito o un ginocchio sul serbatoio è molto facile...o ancora peggio..ti viene addosso e senza un "minimo" di protezioni sono "letteralmente" dolori....più sopra ho descritto la mia "tenuta estiva"..non menzionando l'integrale che ovviamente do per scontato e mettevo anche con lo scooter (le fratture facciali sono la cosa più frequente nel mondo delle due ruote)...e comunque...*mai maniche corte e pantaloncini* (anche sullo scooter per andare al mare mettevo giubbino e jeans)...almeno questo è il mio pensiero
|
20/06/08, 22:03 | #24 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Protezioni
Non vorrei contraddirti, ma guarda che sbattere ai 100 con la moto o lo scooter sono caxxi acidi. Le dinamiche di una caduta sono le più svariate e quindi NON si possono fare paragoni , tra l'altro anche tra gli scooter ci sono casi di "tunnel" ingombrante similmoto.....
C'è chi in moto ai 120 non si è fatto praticamente niente e chi con lo scooter ai 60 c'ha rimesso una gamba a suon di fratture. Per me protezioni sempre.................... Lamps |
20/06/08, 22:10 | #25 | |
Registrato
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Genova
Età : 49
Sesso:
Messaggi: 299
|
Re: Protezioni
Quote:
p.s. ma senza andare OT oggi nel solito giretto in pausa pranzo..ho visto un ragazzo su una Ninja...in pantaloncini corti e maglietta...e tirava anche.. Ultima modifica di Frantic; 20/06/08 a 22:12 |
|
21/06/08, 03:56 | #26 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Protezioni
In città, d'estate, esco sempre con un giubbotto della AS, con protezioni CE su gomiti, avambracci e spalle. Casco integrale dacché ho la moto, prima con lo scooter giravo con un jet che sto ancora cercando di vendere, dopo tre anni...
Jeans e scarpe da trekking o sportive in genere. I guanti? Cerco di metterli sempre, però ammetto che talvolta, magari vado a fare la spesa e non li prendo, pur sapendo perfettamente che le mani sono la prima cosa che tocca terra in caso di caduta... ahi ahi ahi ... In città avvengono gli incidenti più frequenti per noi motociclisti e credo che non ci sia bisogno di dire che la cautela è d'obbligo. Ragazzi, io guido due ruote dacché avevo 14 anni. Vi posso assicurare che in città la situazione generale di chi guida, per vari motivi che non sto qui a toccare (anche se si potrebbe aprire un topic specifico) è peggiorata tantissimo. Venti anni fa gli scemi che girano ora in città non è che non ci fossero, ma si mascheravano meglio. E poi c'erano anche fuori città, ma adesso la situazione è peggiorata. Per me l'uso del telefonino è una delle cause maggiori di incidenti per noi. Un'altra causa di peggioramento tremendo è che adesso abbiamo 4 milioni di stranieri che hanno preso la patente non si sa nemmeno dove o come. La settimana scorsa un mio vicino di casa mi ha raccontato che per avere la patente, anche se dovrebbero essere bocciati, alcuni stranieri minacciano verbalmente gli esaminatori della Motorizzazione. Certo, non sono tutti che fanno così, lo so, però in qualsiasi altro paese normale gli esaminatori denuncerebbero il fatto e a questi stranieri farebbero un mazzo tanto... Mentre da noi anche se gli esaminatori denunciassero non succederebbe assolutamente nulla. La patente ce l'hanno tutti e se permettete si vede. Io lo so che faccio il rompi*******i, ma quello che dico io è la verità. C'è molta più inciviltà tra la gente per strada, perché secondo me ce n'è tanta di più anche nella vita quotidiana, in banca, nei negozi, per gli uffici, almeno rispetto a quando avevo venti anni io (cioè a metà degli anni Ottanta). Anzi sapete che vi dico? Se ci penso mi viene quasi un po ' di paura a girare in città. Mi capita di tutto anche ad andare a 50. Ieri una donna ha segato completamente uno STOP ad un incrocio e ci è passata a 60 all'ora senza nemmeno sfiorare il freno. Io ero passato due secondi prima e l'ho vista sfrecciare dagli specchietti. Se mi beccava mi faceva secco. Io sono arrivato ad un livello che freno anche quando passo col verde. Sarà anche che leggo tutte queste notizie di incidenti, ma vedo che la situazione è drammatica. In città lo è ancora di più. Ultima modifica di algor65; 21/06/08 a 04:07 |
23/06/08, 00:18 | #27 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Napoli
Moto: Kawaski ER 6 F
Messaggi: 62
|
Re: Protezioni
Concordo pienamente su tutto anzi aggiungerei che molti altri pericoli arrivano da teste di c.....o minorenni su 50ntini che si infilano tra due bus che si incrociano o che per sentirsi importanti ti arrivano adosso o ti tagliano la strada perchè passando per primi si sentono realizzati. L'automobilista lo puoi prevedere cioè una svolta improvvisa senza freccia, una frenata improvvisa, una telefonata,un taglio di strada, ma quelle teste piene di rifiuti organici non puoi prevedere cosa faranno all'improvviso.La mia regola è che bisogna sempre aspettarsi tutto da tutti
|
23/06/08, 22:00 | #28 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Protezioni
Ragà, le parti + esposte agli urti sono le gambe. Penso che dopo il caso integrale, come importanza, vengano le calzature. L'ho sperimentato in prima persona! In città gli impatti sono sempre duri perchè a volte si scivola e basta (ma un'abrasione si sistema con poco....), ma il + delle volte si impatta contro ostacoli fermi (e duri....). Se chiedete al Pronto Soccorso vi diranno che la rottura delle gambe o dei piedi sono un classico negli incidenti in moto. Ciò perchè l'incidente classico è quello in cui l'auto cambia direzione e si porta a spasso il centauro (il conducente, evidentemente vuole parlarci + da vicino....) al quale rimane inevitabilmente il piede incastrato tra la morto e l'auto. Perciò, oltre al casco integrale, ad un bel giubottino estivo traforato e traspirante che normalmente ha dlle protezioni anche se minime, non dovete assolutamente trascurare un paio di scarpe (non dico per forza gli stivali) tipo quelle per le minimoto che vi protegga, oltre ai malleoli, l'unico osso del segmento inferiore (gambe e piedi) che non si può riparare: l'astragalo!
|
23/06/08, 22:11 | #29 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Protezioni
Io mettevo integrale, giacca con protezioni e paraschiena e guanti SEMPRE anche quando andavo con lo scooter 125 non mi sembra che i rischi siano cambiati.... solo un po' aumentate le percorrenze...
|
23/06/08, 23:12 | #30 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: tricesimo(ud)
Età : 48
Auto: corsa GSI 16v '94
Sesso:
Messaggi: 22
|
Re: Protezioni
so che sbaglio xò io x andar al lavoro o in piazzetta,casco jet,pantaloncini o jeans e polo.per viaggi fuori porta ovviamente tutta l'attrezzatura,anche con 40gradi!!
__________________
ciao |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|