|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
30/06/08, 23:15 | #21 | |
Visitatore
|
Re: Calore
Quote:
Ma sinceramente questo valore aggiunto ricercato nei topic mi lascia un pò perplesso. Se non è un forum in cui ognuno può scrivere seguendo il regolamento o anche uscire ogni tanto dagli schemi, tipo: sbagliare il forum o l'argomento, allora la sera meglio fare altro. Io sono poco attivo dal punto di vista degli interventi, non mi piace scrivere ad ogni costo pur d esserci x forza. Alcune volte leggo dei post che trovo ridicoli, ma sarebbe (a mio personale avviso) ancora + ridicolo far notare il mio disappunto. Conclusione: valore aggiunto x valore aggiunto... la sera guardo la tv, anche se l'ho spenta 7 anni fa. Consiglio spassionato: se il calore d una moto tra le cosce t crea problemi, cambia fonte di calore... |
|
Sponsored Links |
07/07/08, 12:22 | #22 |
Visitatore
|
Mi spieghereste Il fatto del serbatoio pieno e della riduzione del calore?!?
|
08/07/08, 09:03 | #23 |
Visitatore
|
Mi è stato spiegato tempo fa, ma sinceramente non me lo ricordo...
Credo abbia a che fare con la conduzione del calore x cui a serbatoio pieno, fra l'altro di benzina inizialmente fredda, ci mette di più a scaldarsi... Ma prendi questa spiegazione come frutto di un vaghissimo ricordo... |
24/08/08, 13:07 | #24 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Un ventilatore a ventosa montato sul serbatoio per le soste al semaforo?
Sarà anche una idea bislacca ma ha il suo perché
24/08/08, 13:53 | #25 |
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
|
@Gimal: se hai la F (che evidentemente non è la moto della foto) devi ritenerti già moooolto fortunato perchè le nostre carene "assorbono" moltissimo il calore del motore, rispetto alle N. Magari ai semafori alzati dalla sella e/o indietreggia un pò le gambe..
Altrimenti quando vado, almeno con la F, il calore (almeno quello che proviene dal motore) non lo sento proprio [ot] @mc: Forza Vale!! [/ot]
24/08/08, 19:33 | #26 |
Ubicazione: bergamo
Moto: era una er6n..
Auto: yaris
|
io nelle soste mi appoggio solo su una gamba e tengo la moto un po' inclinata..In modo da poter tenere una gamba almeno al fresco..e alterno
Non c'è soluzione solo qualche piccolo espediente prova ad andare meno in città XD
24/08/08, 21:36 | #27 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Ragazzi la F ha due "sfoghi" nella carena, penso che gran parte del calore x voi si sfoghi lontano dalle gambe, x noi con la N invece penso vada peggio
Ultima modifica di Zaier; 24/08/08 a 21:40 |
25/08/08, 01:28 | #28 |
Ubicazione: Barletta
Moto: ER-6n
Auto: alfa 156
|
Gimal ciao ormai sono passati due mesi calore a parte hai preso un pò di confidenza con la R ? Sono sicuro che sei hai imparato ad apprezzarla il avrai di conseguenza risolto dubbi timori e fastidi
25/08/08, 08:56 | #29 |
Moto: Er6n
|
Calcolando che dentro Roma con la carena la temperatura dell'acqua arrivava a 109° gradi ... si si 109° L'unica cosa che devi essere sempre atento è il funzionamento delle elettroventole.
Quando vedi temperature critiche, l'unica cosa da fare è quella di far camminare la moto in maniera da dissipare il calore. Fate molta atenzione anche allapulizia del radiatore dell'acqua.. di inverno si impasta con la sporcizia ed il fango delle strade. Se lo andate a lavare con la pompa ad alta pressione NON unsate la lancia dritta e vicina al radiatore, la pressionepotrebbe piegare le alette interne ed inficiare il funzionamento ottimale. Detto questo la temperatura alta è normale, mi raccomando non fate cretinate, mettete sempre le protezioni mentre andate in giro anche per 2 metri .... meglio una sudata in + che qualche cm di pelle in meno. |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|