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MARMITTE & SCARICHI
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Vecchio 01/07/08, 12:27   #31
Vittorinox
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Be', 30000km è già più realistico che 1 volta all'anno.
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Vecchio 01/07/08, 12:31   #32
Pol
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può durare anche tutta la vita...
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Vecchio 01/07/08, 18:24   #33
Enigma77
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generalmente, a quanto svariate persone tra cui meccanici ed ex piloti mi han detto, su qualsiasi tipo di motore, 4 cilindri, 2, 1, auto, moto, trattore o monopattino, sostituendo SOLO ed esclusivamente il terminale, NON porta benefici sul rendimento del motore... come ha detto manny, cambia il rapporto peso/potenza... ma sicuramente non va a dare tutta quella coppia che dichiara la G&G... oltretutto, se sfiamma come si deve, vuol dire che è abbastanza "libero"... e quindi, la carburazione è ancora più magra... avvenendo ciò, non penso si possano notare migliorie se non con l'aggiunta di una centralina... anzi...
Il tutto anche per brianza

Qui nessuno ha parlato di 10 cv in piu!!!
Io lo ho almeno da un anno e devo dire che il buco che avevo dai 3500 ai 5000 giri è migliorato!!!Non sto parlando di miglioririe stile "******* adesso vale me lo svernicio"!
Voi lo avete provato?
no!
Allora nn potete avere impressioni sul G&G!

Poi nn riesco a capire perche gente tenta di fare un gruppo di acquisto e voi dovete dire che sono tutte balle quelle sui scarichi aftermark!!
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Vecchio 02/07/08, 09:19   #34
Pol
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Poi nn riesco a capire perche gente tenta di fare un gruppo di acquisto e voi dovete dire che sono tutte balle quelle sui scarichi aftermark!!
beh, guarda cosa ha scritto Pizietto...

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Io lo ho almeno da un anno e devo dire che il buco che avevo dai 3500 ai 5000 giri è migliorato
se sfiamma, la carburazione è più magra.. se è più magra, per favore, spiegami come fa a migliorare l'erogazione... perchè davvero non lo capisco

dimenticavo... io ho uno scarico aftermarket, e ti posso assicurare che le prestazioni di sicuro non sono migliorate, anzi! il buco nell'erogazione c'è sempre, e ai bassi regimi, proprio perchè la carburazione è più magra (suppongo) a gas costante sotto i 4000, l'erogazioe non è fluida... e anche il mio caccia fuori fiamme blu... se hai solo lo scarico, ho più idea che la tua sia solo suggestione... anche a me sembra di andare più forte (sentendo il rumore).. ma poi guardo il contagiri e la velocità....

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Ultima modifica di Pol; 02/07/08 a 09:28
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Vecchio 02/07/08, 12:20   #35
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è compatibile anche con la versys?

secondo me si, ma vorrei una conferma
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Vecchio 02/07/08, 12:21   #36
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versyis e er6 hanno la stessa marmitta
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Vecchio 02/07/08, 13:45   #37
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Che 10 cv non si recuperino con uno scarico è ovvio e chi pensa ciò è uno stolto.

Invece è vero che ogni scarico varierà la curva di coppia e di potenza: più o meno, meglio o peggio, ma delle variazioni tra scarico e scarico ci saranno sempre.

Se poi, il G&G livellasse il buco come dice Enigma, non mi farebbe schifo.

PS: x il discorso del GDA, dove dovremmo aprire il topic?!?

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è compatibile anche con la versys?

secondo me si, ma vorrei una conferma
Credo sia la stessa marmitta, ma comunque sul sito G&G c'è indicata sia x Versys che x ER6n.
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VittoTUONO & GiòERrina

Ultima modifica di Vittorinox; 02/07/08 a 13:46 Motivo: Messaggio unito al precedente
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Vecchio 02/07/08, 15:57   #38
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scusate...è ovvio che un terminale non dia cv in + (se non col discorso che la moto a parità di cv peserà di meno)...ma avete mai provato a sostituire ad una moto da cross il silenziatore da corto a lungo? la curva cambia radicalmente, e l'erogazione è diversa
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Vecchio 02/07/08, 16:10   #39
Dimebag
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veramente scarico aperto e chiuso e con kat e senza kat cambia eccome!

da kat a senza kat ottieni pure miglioramenti lungo tutto l'arco... se è più aperto o più lungo\corto puoi spostare un pò l'erogazione... non so bene il G&G, però credo che con kat e dbkiller a livello prestazionale possa al massimo alleviare i buchetti d'erogazione della nostra moto, ma non di più (quel grafico che è stato linkato, come diceva qualcuno, è senza kat)

certo, senza dubbio per avere il massimo da uno scarico l'ideale sarebbe cambiare anche aspirazione, anticipi e iniezione, però su una moto euro3 lo scarico senza kat cambia un pò
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Vecchio 02/07/08, 19:33   #40
Enigma77
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Ho guidato la mia er6f prima di cambiare lo scarico per ben 6000 km.
Quindi "penso" di averla conosciuta bene e posso dire che dopo aver cambiato lo scarico la curva della coppia è cambiata.Se ci vuoi credere bene se no a me nn interessa molto!
Quando guido nn sto li a guardare il contachilometri.Sono senzazioni di guida confronto allo scarico original adesso e piu pronta dai 3500 ai 5000.
Con questo chiudo!
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