|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
02/07/08, 18:10 | #41 |
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
|
Re: Occhiali da sole sotto il casco
non lo trovo più in edicola
02/07/08, 19:24 | #42 |
Ubicazione: mazzano romano (RM)
|
..cerca phos in giro ancora qualche copia c'è
05/07/08, 22:31 | #43 | |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
Quote:
La luce bianca viene sempre scomposta da una lente esattamente come fa un prisma (e le lenti correttive hanno sempre un potere prismatico: in sezione, per forza devono essere più spesse in un settore rispetto ad un altro), e quindi genera un "arcobaleno", lo spettro luminoso: dall'ultravioletto all'infrarosso, che nella quota percepibile dall'occhio umano è dal violetto al rosso. Un raggio bianco allora va a fuoco sul piano focale, la retina, disperso LONGITUDINALMENTE : in pratica la parte rossa va a fuoco più indietro, quella blu-viola più avanti. Allora se sei miope, cioè con l'occhio lungo, ovale a palla da rugby, la tua retina sarà mediamente più corrispondente al piano focale dei raggi dello spettro rosso; se sei ipermetrope, con l'occhio corto, schiacciato a bulldog, la retina è più anteriore e pertanto prossima alla componente blu. Quindi se fai prevalere attraverso lenti colorate i raggi del colore che va più a fuoco, l'intera immagine da essi composta sarà percepita più nitidamente. Forse qualcuno lassù si sta rotolando nella tomba per questa mia spiegazione, ma credo di avere reso l'idea!
05/07/08, 22:50 | #44 |
Moto: -
|
perfettamente!
ti ringrazio tantissimo, queste cose mi incuriosiscono un sacco!!! |
06/07/08, 12:00 | #45 | |
Ubicazione: Genova
|
Quote:
scherzo ovviamente...grazie per la spiegazione..anzi è bellissima questa cosa che da un forum "specializzato" si possa imparare tanto di altri argomenti... ....devo scrivere almeno una volta "occhiali da sole"...per salvarmi dal "fuori gioco"....... |
|
06/07/08, 14:09 | #46 |
Utente Bannato
Ubicazione: Sicilia
Moto: Kawasaki er6n black
|
io ho un casco della shark..e li ha incorporati...sposti una levetta e voilà, escono le lenti da sole dal casco stesso!!! figataaaa!!! ;-)
il primo è la shark openline (quello mio!) il secondo è lo shark evoline belli no? Ultima modifica di makusee; 06/07/08 a 14:21 |
06/07/08, 16:24 | #47 |
|
Offerta Decathlon
Per poter vedere il link devi essere Registrato
06/07/08, 17:42 | #48 |
Visitatore
|
comprati sullo stelvio un paio di occhiali allo stand "smotard".....
lenti in policarbonato con colorazione progressiva: chiari in basso e scuri in alto sotto il casco si infilano a pennello, avendo le stanghette disegnate apposta al ritorno il test "galleria" è stato superato brillantemente avendo la parte inferiore chiara non si ha l'effetto "tuffo nel buio" prezzo € 60 dall'ottico ho provato un paio di "maui" o qualcosa del genere: mai visto attreverso lenti migliori, peccato il prezzo: € 306 superscontati!!!!!! aspetto i saldi, magari........ |
06/07/08, 18:21 | #49 | |
|
Re: Offerta Decathlon
Quote:
06/07/08, 19:16 | #50 |
Ubicazione: roma
Moto: er-6n diablo black
Auto: fiat punto
|
io uso un paio di occhiali della bertoni con lenti intercambiabili (bianca-gialla-specchio) sono davvero buoni 79euro circa!!! comprati in un negozio di moto e' ...he he
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|