|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
21/07/08, 15:05 | #21 |
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Bologna
Età : 45
Moto: CB 1000 R
Auto: Fiat 500 1.2 sport
Sesso:
Messaggi: 3874
|
Re: Consigli di guida...
ehehehe io invece non piego un ca@@@ e nn so cm faccio ad essere ancora vivo ehehehe faccio i tornanti dritto..che vergogna!
__________________
Per salvare quel villaggio è stato necessario distruggerlo... |
Sponsored Links |
21/07/08, 15:21 | #22 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso:
Messaggi: 3000
|
Re: Consigli di guida...
Sirrusina forse questa non è una uscita particolarmente felice...
__________________
|
21/07/08, 15:25 | #23 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso:
Messaggi: 3000
|
Re: Consigli di guida...
sirrusina devo darti pienamente ragione
__________________
|
21/07/08, 15:25 | #24 | |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Consigli di guida...
Quote:
scusa sirru, ma non ho capito.... ah ok, lo scambio successivo mi ha chiarito... Ultima modifica di Urano; 21/07/08 a 15:29 |
|
21/07/08, 15:31 | #25 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Consigli di guida...
Quote:
Quoto Per la posizione: prima mi sposto, poi freno (salvo, ovviamente, che non siano pseudo-frenate e pseudo curve ! ) Per il freno: freno fino a dentro alla curva, e da metà riapro il gas. Se poi sono in guida relax non freno prima della curva, e , a volte, accelero addirittura in entrata, progressivamente (la leggera spinta data dalla ruota posteriore consente di indirizzare la moto. Naturalmente deve essere una accelerazione progressiva) |
|
21/07/08, 15:52 | #26 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Consigli di guida...
|
21/07/08, 15:53 | #27 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso:
Messaggi: 3000
|
Re: Consigli di guida...
continuo a non trovarmi...
__________________
|
21/07/08, 16:00 | #28 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso:
Messaggi: 3647
|
Re: Consigli di guida...
phos non devi considerare il freno dietro come una "frenata".
frenare per rallentare lo fai cl freno davanti, e quello ovviamente non puoi usarlo in curva, perchè se pinzi col freno davanti in curva A) ti si raddrizza la moto e vai dritto o B) ti scivola l'anteriore e finisci per terra. però se una volta che hai lasciato il freno davanti continui a premere con quello dietro la moto ti resta caricata in avanti e riesci a chiudere meglio... probabilmente quello che faccio io col margheritino molti lo fanno col freno motore, tutto qui... la mia è solo una comodità nel gestirlo... erik, non riuscirei a uscire di **** prima di frenare: non ti si scompone la moto appoggiandola in avanti col peso sbilanciato? |
21/07/08, 16:20 | #29 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso:
Messaggi: 3000
|
Re: Consigli di guida...
Urano credo che dovrei vederti guidare... magari quando passo per modena questa estate...
__________________
|
21/07/08, 16:23 | #30 | |||
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Consigli di guida...
Quote:
Quote:
Quote:
A prescindere che ognuno ha il suo stile di guida... Se si fà tutta la curva in appoggio a velocità costante, non si ha la stessa aderenza che se la si fà accelerando o frenando. Se entro pinzando, farò più "forza" con la gomma sull' asfalto e aumento il grip, una volta alla corda sarebbe giusto dare gas, in modo dà far aggrappare la gomma posteriore sull' asfalto. Personalmente preferisco la guida rilassata senza cambiare spesso marcia mantenedo sempre un' andatura allegra, Così si consuma meno gomme al centro, meno benza, e la mia Lady si stanca meno e io pure. |
|||
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|