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IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
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Vecchio 22/07/08, 10:32   #41
Spidtrippa
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predefinito Re: Consigli di guida...

Guida come ti senti...e se vuoi tenerla su di giri vai in pista!
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Vecchio 22/07/08, 12:56   #42
dado71
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predefinito Re: Consigli di guida...

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Originariamente inviata da camarillo Visualizza il messaggio
premo sulla pedana interna come a scavare dentro la curva per dare maggiore appoggio
Boh? Io avveo capito che è meglio premere sulla pedana esterna per fare avere maggior grip alla ruota. Dato che in piega la parte di gomma che tocca l'asfalto è quella esterna tende ad avere meno grip di quella centrale.
Una pressione sulla pedana esterna dovrebbe servire a passare un pò di carico e aderenza su una maggior superficie di gomma.
Correggietemi se sbaglio
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Vecchio 22/07/08, 13:21   #43
MannX
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predefinito Re: Consigli di guida...

nn so se e' per aderenza o meno.........ma a me avevano insegnato questo....

nelle curve strette premere sulla pedana interna.......nelle cuve veloci premere su quella esterna
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Vecchio 22/07/08, 14:39   #44
mor.pheus1
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predefinito Re: Consigli di guida...

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Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Sterno e camarillo mi trovo abbastanza col vostro stile, siete anche voi della scuola radioelettra?
mor.pheus1 ma tu sei realmente sicuro che i veri piloti frenano fino al punto di corda? Ma secondo la tua teoria a questo punto la staccata perché non la fanno in piega???
Ripeto ognuno guida come gli pare e piace in strada, ma in pista per fare i tempi si fà così, la staccata ( cosa che secondo me non è ancora molto chiara per molti ) e non frenata la si fà il più tardi possibile, ci si aggrappa letteralmente al freno anteriore e si, si entra in curva ancora pinzando, facendo peso sulla pedana interna e col ginocchio esterno si butta giù il serbatoio.
Ouuiuuuu....ma tutti quelli che son andati in pista dove sono?

Ultima modifica di mor.pheus1; 22/07/08 a 14:55 Motivo: errore di scrittura
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Vecchio 22/07/08, 15:11   #45
Phos
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predefinito Re: Consigli di guida...

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Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
nn so se e' per aderenza o meno.........ma a me avevano insegnato questo....

nelle curve strette premere sulla pedana interna.......nelle cuve veloci premere su quella esterna
ma per premere sulla pedana esterna non ti sporgi però, giusto? Che senso avrebbe sbilanciare la moto da un lato e poi cercare di sbilanciarla dall'altro?
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/08, 15:19   #46
Urano
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predefinito Re: Consigli di guida...

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Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
ma per premere sulla pedana esterna non ti sporgi però, giusto? Che senso avrebbe sbilanciare la moto da un lato e poi cercare di sbilanciarla dall'altro?
in effetti il ragionamento di phos è piuttosto denso....

a me avevan sempre detto di spingere manubrio e pedana interni...
e la pedana vien da sè, se ti ci accovacci sporgendoti....
non capisco
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/07/08, 16:20   #47
MannX
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predefinito Re: Consigli di guida...

spingere sulle pedane serve a dare maggiore appoggio a terra alla moto........il fatto di spingere sula pedana interna e come dice morph spingere sul serbatoio con la gamba esterna aiuta a buttare giu' la moto.....soprattutto se si entra con il freno tirato, visto che in frenata la moto e' + lenta a scendere e tende a stare "dritta".....

nelle curve veloci (ma nn so dare una spiegazione tecnica come si deve) spingendo sulla pedana esterna la moto tende a stare + dritta ma si aiuta il corpo a muoversi verso l'interno curva....cio' permette di avere una moto (nelle curve ad alte velocita') + stabile con la maggiore impronta a terra e il corpo che permette di portare lo stesso il peso all'interno della curva.......in questo modo si riesce a fare una curva senza dover eccessivamente buttare giu' troppo la moto.....

spero di aver interpretato bene cio' che mi e' stato detto e soprattutto se e' giusto

p.s. altra cosa....e meglio lavorare e spingere con le gambe che con le braccia......x evitare ad esempio di stancarsi solo dopo 2 giri in pista......con le gambe si riesce ad esercitare + forza con meno fatica rispetto alle braccia

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
ma per premere sulla pedana esterna non ti sporgi però, giusto? Che senso avrebbe sbilanciare la moto da un lato e poi cercare di sbilanciarla dall'altro?
invece ci si sporge e la moto nn la sbilanci dall'altro lato xche cmq in piega scendera' lo stesso , ma con meno angolo.....quindi + stabilita' a pari velocita'

Ultima modifica di MannX; 22/07/08 a 16:22 Motivo: Messaggio unito al precedente
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Vecchio 22/07/08, 16:25   #48
Mikro-mx
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predefinito Re: Consigli di guida...

io guido, non penso, guido e basta
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Vecchio 22/07/08, 16:29   #49
MannX
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predefinito Re: Consigli di guida...

ed e' anche per questo che vai + forte .....io a volte mi concentro troppo a fare il precisino nella guida.....e cosi' mi limito molto.......
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Vecchio 22/07/08, 16:32   #50
iraton
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predefinito Re: Consigli di guida...

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Originariamente inviata da Mikro-mx Visualizza il messaggio
io guido, non penso
Si spiega tutto
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