ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/07/08, 17:59   #51
AnimAnimale
Visitatore

predefinito Re: Cavalletto che si piega..

Esatto! Tutto gratis.. ma con i tempi, e i giri per le pratiche di mezzo.. che sono una bella rottura di scatole!! Ci vorrà sicuramente un po'di tempo.. conta che io sono stato un paio di mesi che la moto la appoggiavo al muro..
Purtroppo queste cose succedono..
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/07/08, 02:21   #52
obiwan
Visitatore

La moto e' stata comprata a maggio del 2006 da CENDI MOTOR a prato, ieri e' arrivata li' con il soccorso ACI, ho chiamato e mi hanno detto che non avevano potuto guardarla, oggi lavoravo e nn ho potuto chiamare, andro' domani di persona. Cmq quel rosso non credo sia ruggine ma un effetto ottico generato dal flash, cmq controllero'.

Non so se la moto sia prima o seconda serie, il numero rientra in quelle che subirono il richiamo per i cavi posizionati male, ha il pallino bianco e quando l'ho comprata era gia' cosi'...Magari appartiene alla prima serie ma cmq non potro' mai piu' fidarmi, al momento questa e' la sensazione. Vi terro' informati sugli sviluppi che credo non saranno certo veloci visto le ferie imminenti del conce...mah...

Quote:
Originariamente inviata da dOeDe666 Visualizza il messaggio
scusa, ma mi pare che nelle foto si veda una sorta di patina rosso-rugggine intorno alla saldatura, un pò come succedeva ai telai difettosi...quindi credo che rientri senza discutere, nella garanzia come difetto di mamma-Kawa cmq, il buon e vecchio "pressamento des pelotas" al concessionario, in caso di rifiuto di garanzia funziona sempre facci sapere
Come mi consigli di agire se c'e' un rifiuto di garanzia? Che tipo di rompimento di pelotas?
Ciao e grazie!

Ultima modifica di obiwan; 31/07/08 a 02:24 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/08, 08:50   #53
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)

Quote:
Originariamente inviata da obiwan Visualizza il messaggio
Che tipo di rompimento di pelotas?
Telefonate continue, solleciti via fax, visite perenni dal venditore di persona, avvisi di ricorsi tramite legale e cose di questo genere, presumo.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/07/08, 09:59   #54
iraton
Visitatore

...e una bella lettera alla stampa specializzata con copia a Kawasaki
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/08, 10:16   #55
obiwan
Visitatore

immaginavo....provvedero'! Grazie ancora!

Salve a tutti, vi informo sulle news.
Il conce mi dice che cambiare il telaio, oltre ad essere un lavoro lungo e complesso, puo' essere superfluo se la rottura della staffa dovesse potersi sistemare anche con una saldatura a regola d'arte. Deve valutare il meccanico il 4 di agosto. Il conce mi dice inoltre che con un nuovo telaio sara' piu' difficile vendere la moto in futuro poiche' e' difficile spiegare all'acquirente che il danno non era dovuto ad incidente e che un eventuale rimontaggio della moto non pregiudica la validita' del mezzo...Nuovo telaio, nuovo numero di telaio sul libretto che pero' non cancella il precedente. Non so....Si sono sempre comportati bene ma non sono convinto.
Ho paura di fare la scelta sbagliata...

Ultima modifica di obiwan; 31/07/08 a 18:53 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/08, 19:52   #56
AnimAnimale
Visitatore

a me come numero di telaio hanno messo quello vecchio! Si può fare!!!
E poi, se ti fanno una saldatura, fatti fare un foglio dove la kawasaki si assume le responsabilità della riparazione!!
A me hanno cambiato il telaio, e io sono molto più contento così che con una saldatura.. E se ti porti dietro il foglio della casa che ti sostuisce il telaio in garanzia, chi mai potrebbe dire che hai cambiato il telaio per un incidente?? Secondo me sono solo scuse perché al concessionario non va di sobbarcarsi il lavoro e le responsabilità. Io spingerei sul cambio telaio, il pezzo è rotto, va sostituito.
  Rispondi quotando
Vecchio 31/07/08, 20:44   #57
obiwan
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da AnimAnimale Visualizza il messaggio
a me come numero di telaio hanno messo quello vecchio! Si può fare!!!
E poi, se ti fanno una saldatura, fatti fare un foglio dove la kawasaki si assume le responsabilità della riparazione!!
A me hanno cambiato il telaio, e io sono molto più contento così che con una saldatura.. E se ti porti dietro il foglio della casa che ti sostuisce il telaio in garanzia, chi mai potrebbe dire che hai cambiato il telaio per un incidente?? Secondo me sono solo scuse perché al concessionario non va di sobbarcarsi il lavoro e le responsabilità. Io spingerei sul cambio telaio, il pezzo è rotto, va sostituito.
Si, infatti ho desritto cio' che e' successo senza esprimere la mia opinione. Pure io propendo per la sostituzione..Ma davvero si puo' tenere il num di telaio vecchio? Come si fa per ottenerlo?

Ma tu hai gia' la moto con il telaio nuovo? E' tutto a posto?

Ultima modifica di obiwan; 31/07/08 a 20:48 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 02/08/08, 10:30   #58
AnimAnimale
Visitatore

Non saprei.. a me il tizio che ha ribattuto (per altro in un punto troppo in vista, secondo me) il numero di telaio, mi ha detto "ok, possiamo tenere il numero vecchio" non saprei dirti in quali casi lo cambiano e in quali tengono il vecchio...

Io sì che ho la moto con il telaio nuovo, è tutto ok e va benissimo.. tanto per chiarezza ti dico che non l'ho portata da un concessionario, ma dal mio meccanico di fiducia affiliato kawasaki, che mi tiene la moto come un gioiellino
  Rispondi quotando
Vecchio 02/08/08, 11:36   #59
obiwan
Visitatore

ah, interessante! Adesso mi informo! Grazie!
  Rispondi quotando
Vecchio 02/08/08, 11:52   #60
poiurto2004
Ubicazione: roveredo
Moto: eerre6nached

ti fai cambiare il telaio punto e basta..--che storie sono quelle della rivendita blablabla, anzi la storia della tua rottura rimane su internet, poi fai foto etc..che testimoniano il fatto.
potrebbe addiritttura valere di piu o almeno uguale !!
e dai 1 calcio in **** allo sfaticato di meccanico
ciao

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione