ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/09/08, 22:51   #81
Hystrix
Ubicazione: Senigallia
Moto: Yamaha TDM 900
predefinito Re: Info prezzi pneumatici

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Ciao,
...
ho fatto un giro di gommisti e mi hanno proposto le Metzeler M1 a 200 euri,
...
Controlla eventualmente sul pneumatico la data di produzione, mese ed anno
Hystrix non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 02/09/08, 08:09   #82
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Cool Re: Info prezzi pneumatici

Quote:
Originariamente inviata da Hystrix Visualizza il messaggio
Controlla eventualmente sul pneumatico la data di produzione, mese ed anno
sono uscite fuori produzione, mi auguro non abbiano più di un annetto...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/09/08, 09:48   #83
gordonlab
Visitatore

Ragazzi io ho preso le dunlop roadsmart e sono veramente una bomba! Ottime in tutte le condizioni! Il mio gommiste me le ha fatte pagare €285 tutto compreso!
  Rispondi quotando
Vecchio 02/09/08, 09:54   #84
Mister Orange
Visitatore

oggi monto le dunlop roadsmart a € 260 compreso il montaggio
  Rispondi quotando
Vecchio 05/09/08, 18:33   #85
zaccgio
Visitatore

Vorrei montare a Roma i Dunlop Roadsmart. Qualcuno conosce un gommista poco esoso?
  Rispondi quotando
Vecchio 05/09/08, 20:29   #86
Jay_Z
Ubicazione: Fano - Legnano
Moto: Honda CBF600 S ABS MY 2008
Auto: Mazda 3

Ho appena finito le Bridgestone Battlax 057 (di serie sulla CBF ABS) dopo 11300 km. Mi sono trovato bene, anche perchè prima di cedere ti avvertono che stai superando il limite... invece michelin e dunlop cedono di colpo).

Ora ho montato, senza pensarci 2 volte, le Metzeler Roadtech z6 Interact: 5 mescole più cintura in acciaio 0°. 280 euro montate con bilanciamento fatto a mano con molta cura, assieme al "Taraggio" degli ammortizzatori e della pressione delle gomme. Tutto a cura di Racing Style (Riccione).

Ci ho fatto un pò di km per togliere la cera..ragazzi che gomme !!! Con la cera su, sembravano le Battlax Ora senza cera (tranne ai bordi...non ho avuto ancora il coraggio di chiuderle..) tengono benissimo, anche sul bagnato (oggi ha piovuto un pò...).

Un buon amico ha le Continental Sport Attack..e ci ha fatto più di 8000 km..e ancora son buone! Sono più morbide delle z6 interact ma per le moto più grosse vanno molto bene a quanto pare.

Cheers!!

Mi trovate a: http://nightfly84.spaces.live.com/
Jay_Z non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/09/08, 08:27   #87
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Ciao,
ho fatto un giro di gommisti e mi hanno proposto le Metzeler M1 a 200 euri,
Ignoro se Michelin faccia degli pneumatici per la ER-6 F.
Ma se li fa, posso darti il cellulare (o la e-mail, forse il cellulare è una cosa troppo personale?) di un rappresentante che conosco e che è Responsabile Tecnico Commerciale Linea Prodotto 2 Ruote.
Dovrebbe farti un bello sconto, però forse potrebbe obbligarti a rivolgerti presso un determinato gommista (mi pare di Taranto, ma ovviamente non ne sono sicuro perché non ho ancora sostituito gli pneumatici del mio scooterone), quindi tieni presente le spese di benzina...
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/08, 14:51   #88
SuperKawa
Moto: kawasaki er 6n

Ciao a tutti qualcuno potrebbe consigliarmi delle gomme adatte per viaggiare (dovrei girarmi tutta la corsica) ma che siano adatte anche per poter girare in pista?? Non saprei quali prendere...aspetto vostri consigli!!!
P.S. mi direste anke dove posso trovare le caratteristiche tecniche delle gomme che mi consigliate?? grazie a tutti ciao ragazzi!!!!
SuperKawa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/08, 18:35   #89
Auronns
Visitatore

Posso confermare ke le contisportattack sn gomme davvero spettacolari!Le ho da 4500 km e tengono da paura in tutte le situazioni...mai 1 sbavatura,mai 1 incertezza
  Rispondi quotando
Vecchio 07/09/08, 20:42   #90
guermet70
Visitatore

Quote:
Originariamente inviata da SuperKawa Visualizza il messaggio
............consigliarmi delle gomme adatte per viaggiare (dovrei girarmi tutta la corsica) ma che siano adatte anche per poter girare in pista?...........
ciao SK,
con un treno di gomme, morbide o meno che siano, o fai un paio di turni in pista o ci fai il giro della Corsica...

in Corsica l'asfalto è decisamente abrasivo e in tutta l'isola ci saranno si e no un paio di rettilinei quindi se intendi davvero girare "tutta" la Corsica e magari di diverti pure a darci di gasse non so se un treno di gomme ti basta.....

per la pista stessa storia: se ci dai servono gomme in mescola o almeno dei modelli "race", performance da urlo, ma dopo qualche turno cominciano ad essere belle che cotte....

comunque per il viaggetto ti consiglierei un paio di pneumatici non troppo morbidi, di tipo turistico, se stai del tempo in moto li mantieni facilmente in temperatura e anche un paio di legni tengono a dovere garantendoti un'usura accettabile

p.s.: se hai bisogno di qualche dritta sull'isola chiedi pure, ormai credo di conoscerla abbastanza bene
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione