ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/09/08, 23:09   #31
fab6605
Moto: kawasaki er-6n
predefinito Re: Scooter o moto?

Ciao can..per quanto riguarda prezzi..sconti ecc dipende dalle regioni,zone e conc. Per l'acquisto te lo appoggio in pieno, data la mia età ho avuto 1 pò di tutto dai 50tini..ai 550 passando per 125 e 350 tutta roba dei miei tempi(bei tempi!) gli ultimi anni ho avuto maxi scoot, ma dentro covava sempre lo spirito motociclisticoed ora ke sono tornato sulle moto ho ritrovato 1 spirito ke nn ricordavo più! ciao e buone curve!
Vecchio 05/09/08, 12:25   #32
DuKa
Visitatore

Candrea ... la mia è una voce fuori dal coro ...
Se l'utilizzo principale è quello cittadino ... rivedi la decisione e prendi uno scooter, magari maxi.

La città non fa per la moto ... certo, sempre meglio della macchina, ma è comunque faticosa e scomoda, meno agile nel traffico. motore, frizione, cambio e freni si usurano prima e le gomme si squadrano ... insomma è come un cavallo da corsa attaccato al carretto del fruttivendolo ...

Soluzione ottimale (potendo) sarebbe quella di tenersi lo scooter e affiancargli una moto per i giri fuori porta.
  Rispondi quotando
Vecchio 05/09/08, 13:39   #33
candrea
Ubicazione: Milano
Moto: kawasaki er-6f abs
Auto: jaguar x-type 3

DuKa, la tua proposta di soluzione ottimale (tenere entrambe i mezzi) potrebbe essere quella più ragionevole.
Probabilmente riesco a prendere la errina con 6.000 euro, bollo poca roba (ho letto sul forum sui 150 annui, grosso modo), assicurazione 700 euro circa (ho classe 5 a Milano). I costi di gestione dello scooter non sono significativi (tra assicurazione e bollo 250 euro annui circa, veramente una miseria).
Per lo scooter prenderei non più di 1.000 euro, a venderlo.
Mi tengo scooter e moto e non se ne parla più.
candrea non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/09/08, 18:25   #34
cts
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)

Quindi, da quello che leggo nel tuo profilo, hai già deciso?
Quote:
Moto: kawasaki er-6f
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/09/08, 20:30   #35
candrea

ebbene si. Dopo lunga meditazione ho deciso. Mi tengo lo scooter per la pioggia e per la città e prendo la er-6f abs nera, con cui potrei comunque girare in città, salvo verifica sul campo.
Oggi ho approfittato per fare un giro di alcuni concessionari. Prezzi in strada comprese imposte varie: 6.500, 6.180. Il più conveniente rimane SN Moto (Milano) con 6.050 e pronta consegna (ha la moto in esposizione). Domani faccio un salto e mi faccio dare i prezzi definitivi dei paracarena e lucchetto ad U. Già che ci sono potrei anche firmare, prima che qualche burlone me la soffi all'ultimo momento.
Paracarena non originali sono altrettanto validi? 155 euro di listino per due pezzi di ferro con un tappo di plastica sono forse troppi, ma parlo da ignorante.
Lunedì riesco forse a vedermi con il mio geronto coscritto 10/10 per provare a vedere se la errina può stare nel box e magari farci un giretto. Almeno sentirne il rumore.
Se non ci sta, fino a fine anno dovrò lasciarla fuori Milano in box di amici ed usarla solo nel week end.
Un grazie di cuore a tutti coloro che mi hanno aiutato a prendere la decisione.
Andrea
Vecchio 05/09/08, 20:40   #36
VFRMacs
Visitatore

Can ... abbiamo circa la stessa età ...

Io uso la moto tutti i giorni ... tranne quando piove ... la uso anche a -10 gradi sul pavè e rotaie del tram in zona arena di milano ... e quando esco con voi mi sballo peggio di una canna ... usa la moto ... tranne quando piove ... è stupido bagnarsi tutti, anche se con le protezioni ... è stupido rischiare di lasciare l'anteriore per terra, anche se lo sputer è fatto per essere maltrattato ... MOTO SEMPRE ... TRANNE QUANDO PIOVE !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/09/08, 22:03   #37
vare
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto

io non capisco chi dice che la ER6-f non è una moto che si adatta alla città. La uso in un grande centro abitato come Torino tutti i giorni, attraverso la città da un capo all'altro per quattro volte (minimo 50km al dì). Mi trovo spessissimo affiancato agli scooter moderni, grandi e grossi, e non mi pare di avere meno agilità di loro... anzi... ci sono certe bestie che sono più larghe di me. Gli scooter veramente piccoli e agili sono cosette come il liberty, come la vespa, ma vanno bene per spostamenti più brevi di quelli che faccio io.
Cambio freni, frizione, basta guidare come dio comanda, perché altrimenti si finisce spiattellati contro le altre macchine, si consumano normalmente. Lo so come si fa a consumarli, partenze a razzo e inchiodate ai semafori, come quelli che hanno il T-Max. Ma per arrivare tranquillo al lavoro tutti i giorni senza patemi, se si guida con tranquillità, la moto resiste senza problemi.
p.s. i tamponi paracarena laterali costano ma funzionano molto bene. Costano comunque meno di qualsiasi carena da ricomprare

Ultima modifica di vare; 05/09/08 a 23:05
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/09/08, 11:59   #38
candrea
Unhappy Re: Scooter o moto?

Ultimo aggiornamento.
ieri ho fatto un giro dalle parti di Torino. Sono andato da Lucianomoto. Grande pubblicità su insella, prezzi della madonna, ma come spesso succede, dietro il luccichio del richiamo, una realtà ben diversa.
In realtà prezzi addirittura superiori ai concessionari di Milano che avevo contattato, salvo la formula col finanziamento, che però nasconde mooooolte insidie. Capitolo chiuso.
In realtà la gita è stata utile perchè è venuto anche un mio caro amico appassionato di moto. Anche lui da 3 anni senza due ruote, causa fidanzata ostica, ora singol e voglioso di riprenderla (non la fidanzata, la moto).
In 4 ore di auto si fanno parecchie chiacchiere, così siamo capitati sul tema concessionari - assistenza. Ha avuto esperienze assolutamente negative proprio con un'officina strettamente legata ai concessionari da cui devo acquistare. Esperienza comprovata da altri messaggi sul forum. Rimando per i dettagli al post che ho inserito nella sezione "concessionari consigliati per la Lombardia".
Sono mooooolto perplesso. Fino a che non avrò garanzie di concessionari affidabili non lontani da Assago - Milano sud-est dovrò soprassedere all'acquisto, con profonda delusione che potrete immaginare .
Se fosse uno scooter da 2.000 euro non mi importerebbe, andrei da qualsiasi meccanico, ma per una moto il discorso dovrebbe essere ben diverso.
Nel caso qualcuno non leggesse l'altro post, approffitto per chiedere consigli anche in questa sezione.
Ciao
Andrea
Vecchio 08/09/08, 12:33   #39
dado71
Visitatore

Se a qualcuno interessa a Brescia ci sono in offerta la
er6n a 5.090 euro
er6f a 5.290 euro
non sò che colorazione e se con/senza abs però
  Rispondi quotando
Vecchio 08/09/08, 12:49   #40
candrea

interessa senz'altro. Avevo visto su insella di agosto prezzi ottimi su chilometri zero, ma su settembre più nulla.
Scusa dado71, hai un nome o telefono del concessionario?

ci siamo. Definito l'acquisto a 6.000 (in strada) zona Alessandria.
Come da molti anticipato, ho trovato Michele estremamente cortese.
Forse riesco ad averla in mano prima del 20. Non sarebbe male fare un giretto dalle parti della Liguria........ Però col motore in rodaggio è possibile (ricordo che parto da Milano)?
Che ne pensate?
Andrea

Ultima modifica di candrea; 08/09/08 a 20:38 Motivo: Messaggio unito al precedente
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione