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IL MONDO DELLE 2 RUOTE Discussioni e sub-forums legati al mondo delle 2 ruote.
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Vecchio 10/10/08, 16:49   #211
crazyhead
Antani
 
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Se ci si abitua al volume da discoteca ci si puo' abituare a tutto... ma se subito dopo sali su una moto "ferma" hai lo stesso effetto di quiete di quando esci da una disco... e dopo 2-3 ore che ci stai sopra fuoi città, mani piedi e inguine se ne rendono conto ben benino.

Del resto i forum sono pieni di gente che si lamenta e altrimenti non si sarebbero prodigati con tamponi in gomma ovunque sulla nuova... e sul kit antiterremoto per il cupolino della F vecchia.
No allora togliendo lo scherzo da mezzo ti dico che effettivamente se sali su una 4 cilindri dopo aver camminato con l'errina ti accogi della differenza, d'accordo, ma, almeno per quanto mi riguarda (e non sono assolutamente l'unico nel forum, anzi) mi sono fatto altro che 2-3 ore in sella continuative....
Siamo tornati dalla liguria fino al lago di bolsena fermandoci solo per un panino e rifornimenti e l'unica cosa che mi dava fastidio era il sedere per via dell'imbottitura della sella.
E come queste tantissime altre uscite anche di 800 km in un giorno (vero Pizietto? )
Le vibrazioni mi fanno na' pippa (parlo a titolo personale ovviamente) la nostra e' una bicilindrica e quindi le vibrazioni sono intrinseche.
Tutto dipende dal livello di sopportazione e, scusami se te lo dico, da quanto uno e' veramente biker.
Le moto sono scomodita', se si vuole viaggiare in comodita' o ci si prende un Goldwing o si va in auto
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Vecchio 10/10/08, 16:52   #212
Phos
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si va in auto
basta che non sia un diesel 3 cilindri
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Vecchio 10/10/08, 17:47   #213
Pizietto
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da quei pochi km che ho potuto fare , e avendo provato tutti e due i tipi di motore (2 e 4 cil.) posso dire una cosa,

FORSE la differenza sta nella frequenza delle vibrazioni, nel 2 cilindri le avverti di più, ma hanno una frequenza minore, quindi anche dopo 800/1000km non hai le mani o gli avambracci insensibili, invece un 4 cil, ha una vibrazione minore è vero, ma ha una frequenza maggiore...

ho detto delle cavolate sicuramente, ma son delle sensazioni che ho provato, 800 km di cui 600 di autostrada, con sosta di 5 minuti ogni 100/150 km con l'errina non mi hanno creato problemi, 200 km in giro con una hornet e mi sono ritrovato con la mano che formicolava...


sarò fatto male io sicuramente
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Vecchio 10/10/08, 17:52   #214
crazyhead
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Fabri' in questo caso non sara' che con l'hornet eri piu' caricato in avanti per via della serra e del manubrio?
Io penso una cosa, non sono le vibrazioni della moto che ti fanno venire il formicolio alle mani quanto in fatto di essere o meno caricati sui polsi.
E' una questione di circolazione sanguigna, se sei maggiormente caricato in avanti, comprimi parte del palmo della mano pregiudicando quindi la circolazione in alcune zone della stessa.
Io ho notato questo da quando ho messo un piegabassa, prima questo problema non l'ho mai avuto.
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Vecchio 10/10/08, 18:13   #215
Pizietto
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no...giretto anche con supersportiva...ero meno stanco che con l'hornet...

ma forse è perchè so fatto male io oppure perchè era una s.s....l'adrenalina galoppava
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Vecchio 10/10/08, 18:14   #216
iraton
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Ehm, non siamo OT?
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Vecchio 10/10/08, 18:26   #217
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poco poco....
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Vecchio 10/10/08, 23:34   #218
suzukawa
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suzukawa, perchè in ogni tuo post critichi la nostra moto?? una persona che conosco (e che fa parte del forum) sostiene che una monster, ad esempio, in confronto è un trattore date le vibrazioni... io sentivo vibrare più il mio Burgmann 400 che non l'errina...
Qui mi siamo che siamo un pelo OT... cosi' è quasi è roba da guerre di religione in altre aree no?

Comunque si, è probabile, non ne ho mai provata una, ma i vecchi motori Ducati erano rinomati a riguardo... certo bisognerebbe essere piu' specifici, vista la vastità del pianeta Monster, comunque a una ragazza che conosco con l'originale 600, che aveva un motore parente stretto di quelli vecchi, le si infiammava la xxx dal fastidio... giuro, sue testuale parole che qui non posso ripetere esplicitamente, se l'e' dovuta vendere dopo pochi mesi!
Se vuoi un'altro pessimo esempio fatti un giretto sul vecchio Honda CB500...

Ma qui stiamo parlando di un progetto nuovo e moderno, che ha come termini di paragone molti motori attuali ben piu' equilibrati e deve porsi come obiettivo quasi la perfezione... non di uno di oltre 20 anni fa, riciclato su un'idea di moto azzeccata.

Non la prendete troppo sul personale, mica dico che è un trattore per carità, se la usi in citta' nemmeno te ne accorgi... ma su una lunga e veloce autostrada ben asfaltata non passa inosservato.
Poi se non fosse un minimo evidente e fastidioso sulla 09 perche' avrebbero dovuto prodigarsi in isolanti in gomma ovunque?
Che avete sviluppato tutti i calli anche in posti inpronunciabili???

Posso essere in ogni caso contento che per il nuovo modello abbiano pensato di ridurre ulteriormente i gia' non terrificanti tremori presenti?

Comunque per studiare un po' sul tema ci sono un paio di paginette semplici:
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Fra 2 e 4 cilindri in linea non cambia nulla, a meno di manovellismi strani, ma non è questo il caso visti i 180° standard, l'uno è la meta' dell'altro.
Cambiano solo le frequenze se è un motore sportivo che gira piu' alto, e le intensità se i progettisti non hanno fatto bene i compiti con le masse di albero e contralbero... il resto del quadro è influenzato solo da isolanti in gomma e complessi fenomeni di risonanza.

Ma chi l'ha detto che in moto si deve soffrire per forza, direi che basta il freddo... di tutto il resto faccio volentieri a meno... e in auto si soffre psicologicamente molto piu' che in moto per le file.... poi volendo se si vuole di piu' ci sono sempre i frustini in pelle no?

Ultima modifica di suzukawa; 11/10/08 a 00:17
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Vecchio 11/10/08, 08:42   #219
camarillo
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Comunque si, è probabile, non ne ho mai provata una, ma i vecchi motori Ducati erano rinomati a riguardo...

Se vuoi un'altro pessimo esempio fatti un giretto sul vecchio Honda CB500...

...mica dico che è un trattore per carità, se la usi in citta' nemmeno te ne accorgi... ma su una lunga e veloce autostrada ben asfaltata non passa inosservato.
Ma non è che la tua moto ha qualche problema da far visionare?
Io ho avuto una Honda CB 500 ...anti anti anni fa... che sicuramente vibrava molto meno della Ducati Monster 620 Dark che ho avuto fino a 3 anni fa. Quella si che era una fucina di vibrazioni. Moto assurda, buona solo per parcheggiarla davanti al bar e fare sentire il suono del bicilindrico, specie chiudendo il gas... Li sì che scendendo dalla sella sentivi le vibrazioni per le braccia e le gambe per parecchio tempo dopo. Vabbè, queste erano le mie impressioni. Sulla mia ER 6N nulla di tutto questo. Mai avvertito vibrazioni, devo salire ben oltre 5.000 giri per cominciare a sentirle. In autostrada l'unica cosa che mi da (ovvio) fastidio è la "nakedità" del modello e la durezza della sella che ti costringe a far tornare normale un sedere piatto dopo un'oretta di galoppata... Per il resto è una delle migliori moto nella sua cilindrata che abbia mai guidato. Dolce e aggressiva quando vuole e soprattutto (per me) esente da vibrazioni. E in 51 anni di vita ne ho portato di moto credetemi...
__________________
Quattro ruote spostano il corpo, due muovono l'anima.
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Vecchio 11/10/08, 12:45   #220
gpbyte
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Messaggi: 10
predefinito Re: Nuova er6n MY2009 (Ex Ipotesi nuova...)

Vedendola bene devo dire che mi piace più il nostro modello, il faro davanti è identico a quello della hornet...inoltre hanno tolto il colore verde che era stupendo.
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