ER6ITALIA

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.

Rispondi

Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/10/08, 20:16   #141
Phos
Ubicazione: Milano
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
predefinito Re: ER-6 F --- Vs. --- SV 650s

concordo, suzukawa a parte i difetti che la moto ha o non ha dubito che la ER-6f sia quello che cerchi, sicuramente ha meno difetti di quanti ne hai espresso ma per le tue esigenze steccheresti la scelta. Ti consiglierei piuttosto di tenerti l'SV e spolpartela oppure optare per una moto più performante anche se più costosa, meglio spendere mille euro in più che buttarne 5000
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/10/08, 20:36   #142
suzukawa
Moto: Suzuki SV650S

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco Visualizza il messaggio
non sapevo della sv F....ma il codino e la marmitta rimangono inguardabili...senza considerare che con quel codino mi spieghi quali velleità sportouring possa avere visto che il passeggero a momenti sta come su un cbr?

la er-6 quando esce di fabbrica è pensata per i neofiti.....se ci vuoi andre forte il piega bassa è fondamentale...(io me lo sono fatto includere nel contratto) e l'anteriore si trasforma.... le forcelle della er-6 sono standard si...ma molto meglio di quelle veramente di burro della prima sv (provate)!!!

Dubito che con la nuova er-6 la rendano più "intimorente" per i neofiti!!
le carene non sono certo da urlo ma queste moto si scelgono più con la testa che con l'occhio...infatti siamo in italia dove queste moto vendono poco a differenza del resto del mondo!!!

il bici a V può forse emozionare di più perchè più brusco ma in termini prestazionali stiamo li.....sai che goduria quando esco in gruppo in "allegria" con tuono, f4, brutale, gs1200 (non finirà mai di stupirmi) e io faccio la metà della fatica a stare con loro in montagna vista la facilità di cambi di direzione e erogazione del motore!!!! con una moto che costa oltre la metà delle loro!

comunque BICILINDRICO FOREVER!!!
La marmitta a me personalmente non dispiace esteticamente, anche se la preferirei un po' meno scaldabagno, l'hanno avuta tutte le moto da sempre, adesso non è che si puo' pretendere che scompaia tutta assieme ovunque... il codino si puo' migliorare con dei kit diffusi ed economici ma non me ne frega piu' di tanto e l'ho lasciato cosi'.... qualche compromesso bisogna pure accettarlo con questo mercato.
Sporttouring mica implica per forsa il viaggiare in coppia... il passeggero per me deve essere solo trasportabile senza troppe lamentele su strade dritte o a bassa velocità, le moto nasce per uno, ed è solo cosi' che ci si tolgono le soddisfazioni al meglio.

E' proprio questa impostazione di base per neofiti che è avvilente per chi va in moto tutti i giorni da oltre 20 anni, ma quanti ce ne saranno in giro... a uno che è la prima volta che sale in moto fagli prendere un 125, o direttamente una R1/GSXR/CBR cosi' ce lo togliamo direttamente dai piedi... non gli ci dedicare scelte che poi sono limitanti o costose da sostituire per gli altri! z
Poi ora i neopatentati hanno sempre il limite dei kw, accoppiagli sul modello depotenzito la centralina modificata con manubrio largo e sella bassa e non rompere agli altri no?

Non credo che la coppia bruciante sia un merito della V a 90, in confronto al frontemarcia in linea con manovellisimi a 180°... penso che sia solo una questione di taratura e messa a punto... e nel caso potevano mettere anche un pulsante "soft" utile per niubbi e fondo bagnato, con le centraline moderne è un attimo.

Meno male che sei d'accordo sul manubrio, a sentire altri pareva che fosse un problema trascurabile.
L'anteriore della prima SV mi dava i brividi quanto me li da' ora quella dell'ER, è vero che qui c'e' anche il fattore manubrio e che sono passati un bel po' di anni, e ora sono abituato a quella della nuova che è un'altro pianeta... la SV attuale del resto è stata riprogettata completamente rispetto alla vecchia, condivide solo il motore, peraltro molto migliorato con l'iniezione... inutile stare a richiamarla in causa, è roba del passato per fortuna superata.
Dovrei convincere una persona che so io a mettere il piega bassa e poi riprovarla per benino con qualche gita mista, ma a questo punto forse mi orienterei direttamente a fargliela cambiare per primo con la 09 no?
suzukawa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/10/08, 20:44   #143
VFRMacs
Visitatore

Posso mettere fine a questo topic a modo mio ?

Mi sono stufato di questi battibecchi su cosa sia meglio ... z

LA MOTO è COME LA DONNA ... OGNUNO AMA LA PROPRIA !!!

Io amo il mio scuterone come mio figlio ... i difetti dichiarati sono ... beve e scalda ... ma che razzo me ne frega ? Ho i soldi per fare sempre benzina ed il calore è dissipato in modo esemplare ...

STOP !!!

Che ognuno possa amare la propria moto e godersela per quello che è ...

La ER6 è un'ottima moto per imparare ...
Ma sa metterla nel qlo alle super sportive se guidate da manici ...

Basta ... please ...

L'SV piace a chi piace l'SV ...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/08, 20:46   #144
suzukawa
Moto: Suzuki SV650S

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
ehm... moto per neofiti = facilità di guida....
indovina per cosa sta ER.... il manubrio originale è ottimo per essere agilissimi in città... il motore è perfetto per un neofita... tutto il resto, sono solo pareri personali... visto ciò che vuoi, dovresti puntare ad altre moto...
Eh no... moto per neofiti = facilità di guida a bassa velocità... e poi tutta la serie ER sui siti kawasaki sta sotto la voce sport, e se uno vuole un manubrio largo agile da città ci sono la N e la Versys... ma non contaminare pure la F, che in USA, senza nessuna modifica tecnica, si chiama Ninja 650R... non si puo' mettere un manubrio tubolare su una Ninja!!!

E poi tu non hai la N per l'appunto?!?
suzukawa non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/10/08, 20:48   #145
Pol
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3

suzukawa... il manubrio è un problema se vuoi grattare le pedane... io ho provato la moto col manubrio originale e con il piega bassa (che attualmente ho)... per le gite fuori porta forse si, potrebbe anche essere un problema (ma se veramente sai andare in moto come qualcuno qui sul forum, chiudi le gomme anche col manubrio da bicicletta che ci rittroviamo) quando fai dei percorsi curvosi... ma ripeto... è perfetto per l'agilità della moto!
la moto ti ripeto, è stata concepita per utenti nuovi a questo mondo (un 125 non è una moto) economica, comoda e facile da guidare.... in questo ci sono riusciti benissimo...
e la 2009 sarà uguale... non ti credere.... tutto il resto sono solo necessità di chi ha imparato ad andare in moto e chiede di più.. e c'è chi si accontenta di modificare quelle due c@agatine, come forcelle manubrio e gomme e si accontenta, e chi invece passa ad un'altro tipo di moto... per quello che chiedi tu, l'errina non è una moto adatta a te

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/10/08, 20:49   #146
VFRMacs
Visitatore

Suzu ... cosa fai domenica ?
Di dove sei ?
Se sei del nord Italia / lombardia saremo felici di averti con noi per un giretto insieme ...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/08, 20:51   #147
Pol

la N e la F son la stessa moto.... e in USA viene venduta come Ninja per una questione commerciale... (un neofita va piano... non fa sparato...)
e ti ripeto, perchè se dici cosi dubito anche che tu l'abbia mai provata... il nostro manubrio è tutt'altro che largo... infatti chi si lamenta lofa perchè è alto e troppo chiuso....

SO SEXY!!
Vecchio 10/10/08, 20:53   #148
VFRMacs
Visitatore

Pol ... basta !!!

Lasciamo cadere questo topic nel dimenticatoio ... e che ognuno si goda la propria moto ...

A me l'SV non piace e non la comprerò mai ... ma a qualcuno piace ...
  Rispondi quotando
Vecchio 10/10/08, 21:15   #149
Rey
Ubicazione: Rho
Moto: Er-6n
Auto: Grande punto

Ragazzi io penso che se qualcuno mi dicesse cose pesanti sulla mia moto lo affogherei di parole e controbattute come stà avvenendo proprio ora!!

Ascoltate il mitico fratellone MAcs.. lui è saggio..

Io dalla mia "inesperienza" posso dire che la mia N è talmente scattante che in 2 tenta sempre di impennare e ha reazioni quasi servose che mi danno un ottima sensazione..
la velocità massima che ho raggiunto in 2 è stata *** e credo che ancora una decina /ventina di km in piu li avrebbe fatti.
Per il manubrio so solo che una nostra iscritt l ha dovuto cambiare in quanto lei troppo alta.(bella ragazza) ahha ..
Per altro non so che dire in quanto ho guidato come moto solo la classic 50 e una mito 125.
ma la trovo abbastanza comoda anche io che ho problemi di schiena, ed infatti mi preoccupava questo fatto.
Poi è molto versatile ed è molto giovanile!

altro davvero nn so!

ciao raga

W MACS

Ultima modifica di Sirrusina; 10/10/08 a 21:56 Motivo: modifica velocità
Rey non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/10/08, 21:18   #150
Pol

Quote:
Originariamente inviata da Rey Visualizza il messaggio
la velocità massima che ho raggiunto in 2 è stata *** e credo che ancora una decina /ventina di km in piu li avrebbe fatti.
chissà in sesta!!!!!!!

comunque, io controribatto perchè non mi sembra carino che un utente non perda occasione per gettar fango su una moto (la nostra) che non ha e che non si sa se abbia mai avuto...

SO SEXY!!

Ultima modifica di Sirrusina; 10/10/08 a 21:56
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione