|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
12/12/08, 18:21 | #11 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Re: Pulizia impianto frenante
Si infatti, nn si sà cosa potrebbero fare a contatto con le pasticche, evitate di farcelo andare e comunque sciacquate sempre con abbondante acqua
13/12/08, 00:32 | #12 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Allora ero completamente fuori pista pensando che dopo spruzzato e bagnato il disco si dovesse pinzare facendo girare la ruota per pulire anche la superficie frenante delle pasticche
13/12/08, 12:36 | #13 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
No le pasticche che io sappia si puliscono tramite il disco (vedi dischi da cross che sono "tagliati" oppure i dischi a margherita veri, cioè quelli inventati dalla braking) ma un minimo anche i fori come nei nostri svolgono questo lavoro.
Penso che comunque il miglior modo x pulire una pasticca sia una passatina leggera con la carta vetrata, come si fà ad esempio quando vetrificano in superficie. Per il resto lascio la parola a chi ne sà più di me, visto che la mia esperienza finisce qui
13/12/08, 18:04 | #14 | |
Moto: yakuza
|
Quote:
il brutto è ke il "fai da te" per questo processo è altamente sconsigliato poichè bisognerebbe limarle tutte e 2 alla stessa IDENTICA maniera (quindi lasciargli lo stesso volume,essere STRA-precisi in tutte le misurazioni,etc),per avere in seguito una frenata omogenea e senza riskiare di andare a rovinare e usurare in maniera strana la pasticca. il mio metodo è ,prima pulizia del disco,poi pinzatona decisa.
Modalità di visualizzazione | |
|
|