|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
MARMITTE & SCARICHI All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
12/02/09, 19:02 | #1221 | |
Registrato
Registrato dal: Feb 2009
Moto: kawasaki er6n 2009
Messaggi: 128
|
Re: Novità nella sezione "Marmitte e scarichi"
Quote:
ho scritto alla leo e mi han risposto che la scarico 2009 è identico al 2008.... quindi... lo prenoto.....!!!! chi ce l'ha può dirmi come si trova?? |
|
Sponsored Links |
16/02/09, 11:20 | #1222 | |
Registrato
Registrato dal: Feb 2009
Moto: kawasaki er6n 2009
Messaggi: 128
|
Re: Novità nella sezione "Marmitte e scarichi"
Quote:
in attesa che mi arrivi lo scarico oggi vado a prendere il filtro bmc... domanda... tutto il catalizzatore è nel terminale, vero? (nell'fz1 avevo un precat nei collettori) Chi ha montato scarico e filtro (senza certralina) che differenze ha trovato??? Ripeto.. io NON cerco un aumento di potenza max... mi interessa di più avere un abbassamento del punto nel quale è espressa la coppia max.. in teoria uno scarico open dovrebbe aumentare la potenza agli alti e ridurne un pò ai bassi... questo tuttavia accadeva in passato.. ora con le esigenze di omologazione le case hanno dei veri e propri tappi quindi con l'eliminazione del cat dovrebbe esserci un guadagno anche ai bassi (io quando ho tolto il barilotto all'fz1 e messo un mivv senza catalizzatore ho guadagnato enormemente anche ai bassi...;-) ) Mi confermate? ripeto..non mi interessa tanto la potenza espressa ma il maggior tiro appunto ai regimi inferiori... |
|
16/02/09, 11:23 | #1223 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Novità nella sezione "Marmitte e scarichi"
no, con scarico e filtro sposti la coppia ad un regime + alto........
il cat nella nostra moto si trova nel terminale....se lo cambi, perdi anche il cat |
16/02/09, 11:30 | #1224 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2009
Moto: kawasaki er6n 2009
Messaggi: 128
|
Re: Novità nella sezione "Marmitte e scarichi"
|
16/02/09, 14:03 | #1225 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso:
Messaggi: 3507
|
Re: Marmitta.
Attenzione, sono state unite fra di loro le due discussioni che parlano di scarichi, quindi tutte le info e domande in materia le trovate qua dentro
|
19/02/09, 18:54 | #1226 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2009
Moto: kawasaki er6n 2009
Messaggi: 128
|
Re: Marmitta.
ragazzi...
ho letto che ilmodel year 2009 ha un catalizzatore più grosso...(ecco forse perchè la sento così "tappata") rispetto al modello 2008... Spero vivamente che gli attacchi del terminale siano gli stessi visto che ho ordinato il leovince... (ho scritto alla casa e mi han risposto che va bene...) beh..al max me lo cambieranno spero... |
24/02/09, 14:03 | #1227 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: roma
Età : 46
Messaggi: 57
|
Re: Marmitte
tre domande da profano me ne rendo conto.....ma vorrei capire:
1) se si montano scarichi aftermarket anche se omologati dal punto di vista legislativo si può girare in tranquillità? 2) per aumentare CV al motore non sarebbe meglio montare tutto lo scarico e non solo il terminale......ma così dal punto dei vista dei consumi cosa cambia???? 3) la differenza di materiale tra titanio, alluminio etc.....cosa fa cambiare oltre alpeso?
__________________
come è bello far l'amore da trieste in giù |
24/02/09, 15:54 | #1228 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Nord Est
Età : 57
Moto: Moto Guzzi Griso 8V - Ducati Monster 620 Dark
Auto: JEEP Grand Cherokee Overland 3.0 CRD
Sesso:
Messaggi: 922
|
Re: Marmitte
, ti rispondo velocemente prima che qualche moderatore ti avvisi che esiste la funzione "Cerca" (nei 1226 post precedenti al tuo puoi facilmente trovare tutte le risposte):
1 Stai tranquillo solo se lo scarico ha la doppia omologazione per rumorosità ed emissioni, quindi se è catalizzato, diversamente possono farti qualche storia 2 Sicuramente lo scarico completo ti permette il guadagno di qualche (pochi) cv, il solo terminale in pratica ti cambia solo il suono. Scarichi completi per la nostra moto sono prodotti da Leovince, Arrow ed Arata. I collettori Arrow sono compatibili con la maggior parte dei terminali aftermarket in commercio. 3 Il materiale dello scarico cambia principalmente il suono. Quelli in carbonio hanno forse una durata minore
__________________
«Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo». «Per andare dove, amico?» «Non lo so, ma dobbiamo andare». |
24/02/09, 17:09 | #1229 | |
Registrato
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: roma
Età : 46
Messaggi: 57
|
Re: Marmitte
Quote:
__________________
come è bello far l'amore da trieste in giù |
|
24/02/09, 18:06 | #1230 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2009
Moto: kawasaki er6n 2009
Messaggi: 128
|
Re: Marmitte
direi che ti è gia stato risposto più che correttamente...
unico piccolo appunto.. la sostituzione del solo terminale non stravolge la moto ma la nostra piccola ha tutto il catalizzatore li dentro... quindi toglierlo completamente qualche differenza prestazionale la porta... forse non tanto nei cavalli in più...(sarai se va bene sull'1,5 in versione open) ma in erogazione, sopratutto della coppia... Ciao! |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|