ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/02/09, 11:33   #371
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Consumi

beh.. ora che cambio lavoro farò esattamente 2 km all'andata e 2 al ritorno.. quindi per me ora non ci son problemi.. però davvero consuma un bel pò facendo due calcoli
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/02/09, 12:41   #372
matteotonno
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Flero Brescia
Età : 44
Moto: ER-6N Nera/Oro (Domenica)
Auto: Fiat Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 204
predefinito Re: Consumi

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
max.......stiamo andando un po' tanto OT.......cmq il discorso e' un tantinello differente.......innanzitutto devi capirne un pochino di meccanica......xche' la pompa radiale nn si mette perche' la leva va' a fine corsa, in quel caso si mettono i tubi in treccia......operazione che si fa' semplicemente xche' il liquido dei freni raggiunge (soprattutto in estate) temperature superiori ai 100°c....temperatura che porta alla dilatazione del tubo di serie che e' in gomma...portando ad allungare la frenata....

modifiche estetiche??? diciamo che, ad esempio nel mio caso, il tuning nn e' stato fatto per far assomigliare la mia moto a qualcosa d'altro....ma semplicemente affinarla ai miei gusti.......la kawa ha fatto una bella moto, ma nn deve x forza piacere al 100%....magari e' solo 1% che nn piace, quindi nn vedo che ci sia di male nel cambiare quella piccola percentuale....

altra cosa, dici che la nostra moto ha dei limiti strutturali e che quindi cambiare ammortizzatori anteriori e posteriori con altri + efficaci e' una cosa pericolosa???
hai visto vero che in Francia esiste un trofeo er6n????......ti sembrano moto di serie????

nn credere che aggiungere 10cv (ipotizzo) sulla nostra moto possa portare ad un limite strutturale

e ti posso anche dire che nonostante tutte le modifiche che io ho apportato alla mia........il limite "strutturale" della mia errina e' ancora inarrivabile x le mie capacita'.....



poi per il fatto che consumi di piu' ora, come a chi altro ha modificato la centralina, puo' essere un fattore molto negativo.......io sinceramente nn mi preoccupo xche' la moto io la uso fondamentalmente a livello ludico, e' uno sfizio ed una grande passione.......

a me le "cose" meccaniche piacciono.....mi piace sviscerarle.....capirle.....sistemarle.......cosa secondo me mooooolto importante x chi la moto la vive e la ama.......



dici???..al 99% e' vero.....ma sono esseri umani e per alcune cose possono sbagliare (vedi saldatura telaio) e devono stare alle indicazioni di kawa nel creare una moto economica.....quindi con alcune componenti di certo nn di alta qualita'.........

allora il mio punto di vista personale è questo:
Modifiche estetiche
sono decisamente personali ognuno personalizza la sua moto come meglio preferisce
ad alcuni come me basta sostitutire porta targa specchietti e qualche altra piccola cosa
per essere soddisfatti, altri invice ci vanno giu di brutto ma ripeto è una scelta personale
e non sono alla ricerca di un qualcosa d'altro ma solo di personalizzazzione che farebbero
con qualsiasi moto partendo da una base che gli piaceva

modifiche meccaniche e varie
io sempe personalmente divido questa categoria in due
prima modifiche utili:
modifiche che migliorano la nostra moto senza alcun pericolo anzi....
sospensioni,mono,manubrio piega bassa,gomme,modifica mox.

modifiche inutili che "FORSE" potrebbero dare problemi di affidabilità
scarico,filtro,corone,pigoni e ultima ma prima fra tutte la centralina
che ne sono convinto al 100% e nessuno mi fara mai cambiare idea
da più problemi che vantaggi

la conclusione è modifiche sicuramente si ma intelligenti

per quel che riguarda il consumo ovviamente dipende molto da come si
usa la moto cmq difficile scendere sotto i 18 con 1lt ameno he siate
sempre con il gas spalancato
__________________
La vita è una sola !! meglio dare gas !!
matteotonno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/09, 12:49   #373
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Consumi

beh... se è difficile scendere sotto i 18... allora io sono un record-man visto che faccio i 10...
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/09, 12:55   #374
matteotonno
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Flero Brescia
Età : 44
Moto: ER-6N Nera/Oro (Domenica)
Auto: Fiat Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 204
predefinito Re: Consumi

Quote:
Originariamente inviata da Pol Visualizza il messaggio
beh... se è difficile scendere sotto i 18... allora io sono un record-man visto che faccio i 10...
i 10 ma hai cambiato la centralina ??
altrimenti c'è qualche cosa che non va dire
__________________
La vita è una sola !! meglio dare gas !!
matteotonno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/09, 13:22   #375
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: Consumi

anche la mia consuma davvero un po troppo...infatti sto cercando di riportarla allo stato originario..anche io ho centralina e terminale però ragazzi è proprio un'altro guidare..mi dispiace davvero tanto ritornare "indietro"
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/09, 14:00   #376
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Consumi

si si, centralina filtro e scarico..
però ripeto.. credo sia dovuto anche a come guido.. essendo la mia depotenziata
al raduno Paolino standomi dietro se ne è accorto.. la tengo davvero tanto su di giri.. e in effetti prima di tutto sto popò di roba rispetto ad altri consumavo di più.. io col pieno ho sempre fatto circa 200 km in città... mentre qualcun'altro ne fa 250..
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/09, 18:24   #377
matteotonno
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Flero Brescia
Età : 44
Moto: ER-6N Nera/Oro (Domenica)
Auto: Fiat Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 204
predefinito Re: Consumi

bhè centralina scarico filtro modo di guida sportiva
c'è poco da pretendere allora

Quote:
Originariamente inviata da nitros1980 Visualizza il messaggio
anche la mia consuma davvero un po troppo...infatti sto cercando di riportarla allo stato originario..anche io ho centralina e terminale però ragazzi è proprio un'altro guidare..mi dispiace davvero tanto ritornare "indietro"
tutto un altro guidare???
ma sto benedetta centralina e scarico fanno davvero miracoli???
__________________
La vita è una sola !! meglio dare gas !!

Ultima modifica di matteotonno; 16/02/09 a 18:25 Motivo: Messaggio unito al precedente
matteotonno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/09, 18:58   #378
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: Consumi

mah senti con la centralina a me sono ridotti i botti dello scarico ed è davvero molto più pronta nel momento che ti serve..sinceramente la differenza l'ho sentita...

Ma come faccio a vedere quanto consuma la mia?cioè metto il pieno e calcolo i km che faccio, non so, fino a quando non si accende fissa la spia della riserva?
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/02/09, 20:04   #379
matteotonno
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Flero Brescia
Età : 44
Moto: ER-6N Nera/Oro (Domenica)
Auto: Fiat Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 204
predefinito Re: Consumi

Quote:
Originariamente inviata da nitros1980 Visualizza il messaggio
mah senti con la centralina a me sono ridotti i botti dello scarico ed è davvero molto più pronta nel momento che ti serve..sinceramente la differenza l'ho sentita...

Ma come faccio a vedere quanto consuma la mia?cioè metto il pieno e calcolo i km che faccio, non so, fino a quando non si accende fissa la spia della riserva?
allora considera che il serbatoio è di 15litri, la riserva interviene fissa quando restano
4 litri, quindi fai il conto con 11lt quanta strada fai

io no centralina, no scarico, no filtro e con la mox1 faccio tranquillamente i 18-19 con un litro
certo se tiri tanto puoi anche arrivare intorno ai 13-14 ma sotto questo limite è davvero
difficile scendere
ciao
__________________
La vita è una sola !! meglio dare gas !!
matteotonno non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/09, 08:53   #380
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Consumi

nitros conta i chilometri fatti da pieno a pieno e la benzina necessaria per fare il secondo pieno. Se poi fa i la media su più pieni è anche più precisa...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:33.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.