ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/02/09, 17:26   #11
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11015
predefinito Re: Officina per diagnosi centralina in Campania

Ottimo Trevik
Quando avrai altri aggiornamenti facci sapere
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/02/09, 18:09   #12
Trevik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Prov. Napoli
Età : 52
Moto: Er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 613
predefinito Re: Officina per diagnosi centralina in Campania

OK
__________________
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto
(
k i v e r T )
osrevinu'l e
Trevik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/09, 13:48   #13
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Officina per diagnosi centralina in Campania

Hai fatto modifiche alla moto?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/02/09, 12:13   #14
Trevik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Prov. Napoli
Età : 52
Moto: Er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 613
predefinito Re: Officina per diagnosi centralina in Campania

Quote:
Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
Hai fatto modifiche alla moto?
Solo una: ho fatto montare un manubrio piega bassa, poiché non mi trovavo bene con l'originale (anche quando era integro) e, poiché lo dovevo comunque cambiare poiché era piegato in 2 punti, ne ho approfittato per far effettuare la modifica !
Quando proverò la moto, scriverò, riguardo a questo manubrio, nel topic apposito
In dettaglio, il meccanico ha fatto questo: regolazione T.P.S. , allineamento farfalle (sincronizzazione corpi), regolazione C.O., controllo gas di scarico, sostituzione manubrio!
Questi erano gli ultimi aggiornamenti, lamps a tutti
__________________
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto
(
k i v e r T )
osrevinu'l e

Ultima modifica di Trevik; 20/02/09 a 12:28
Trevik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/02/09, 13:42   #15
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11015
predefinito Re: Officina per diagnosi centralina in Campania

T.P.S. ? E cosa sarebbe?
Quanto hai pagato per tutto?
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/02/09, 17:54   #16
Trevik
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Prov. Napoli
Età : 52
Moto: Er-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 613
predefinito Re: Officina per diagnosi centralina in Campania

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
T.P.S. ? E cosa sarebbe?
Quanto hai pagato per tutto?
Il T.P.S. è un sistema di dialogo tra un sensore, posto presso il corpo farfallato, e la centralina!
In sostanza, questo sensore "legge" le variazioni di apertura delle farfalle, e, tramite un potenziometro, le converte in un segnale elettrico che invia alla centralina!
La centralina, "leggendo" i numeri di giri dell'albero motore tramite un sensore posto sul volano, e, insieme alle informazioni ricevute dal sistema T.P.S., regola l'anticipo/posticipo del PMS per ottimizzare l'accensione delle candele (la scintilla per la successiva fase di espansione del ciclo a 4 tempi)!
L'allineamento farfalle era riferito al funzionamento del minimo (poiché erano starati i corpi farfallati per quel regime), mentre questa seconda spiegazione è relativa alla carburazione ad altri regimi (il meccanico disse che la moto era un pò "vuota" tra i 3000 e 7000 giri/min)!

Ho pagato 250 euro!

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione
__________________
Raduni Nazionali : Abruzzo, Umbria, Campania, Emilia-Romagna, Veneto
(
k i v e r T )
osrevinu'l e
Trevik non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/02/09, 17:57   #17
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11015
predefinito Re: Officina per diagnosi centralina in Campania

Azz Trevik una spiegazione perfetta !!
Grazie
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.