|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
25/02/09, 12:09 | #21 |
Ubicazione: RIMINI
Moto: ER6F 2009
|
Re: Pochi giorni,tanti dubbi!!!
Io andrò a ritirarla col carrello perchè l'ho comprata lontana da casa mia... poi la metterò nel garage, tutti i giorni andrò a vedere se è tutto a posto e la osserverò per i successivi 3 mesi, poi forse (e sottolineo forse) la userò!
No scherzo dai, già solo a pensare a ritirarla mi batte il cuore a mille, e non vedo l'ora di provarla! Facci sapere quando l'avrai ritirata e come ti ci sei trovato!
25/02/09, 13:07 | #22 |
Ubicazione: spoleto
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
|
oggi è il gran giorno?? in bocca al lupo!! mi fai ricordare l'anno scorso...c'erano 3° quando l'ho ritirata e sudavo...mah!!
25/02/09, 16:50 | #23 | |
Visitatore
|
Quote:
|
|
25/02/09, 17:54 | #24 | |
Visitatore
|
Quote:
Anche io all'inizio cercavo la settima ... e a volte pure l'ottava ... Consentimi di dirti senza offesa, perchè ti voglio aiutare, che è un errore da principiante ... Come mi hanno insegnato gli amici del forum e continuo a sostenere, la moto va usata frenata ma su di giri ... Secondo me l'ER6 va usata in un range di giri compreso tra i 5.000 e gli 8.000 ... Così facendo non cercherai più la settima ed in città non usarai oltre la 3a ... Lo so che per me è diverso ... con un 4 cilindri è diverso ... ma è da settembre, dal terzo raduno nazionale, che non uso la 4a, la 5a e la 6a ... spero proprio che non si siano arrugginite ... Prova a fare questo esperimento ... trovati un curvone che conosci come le tue mutande e prova a percorrerlo con tutte le marce ... Più sei in alto con le marce e più ti sentirai buttare fuori dalla forza centrifuga ... più sei basso e meglio riuscirai a percorrerla ... E non parlo di pieghe o grattate di gomito sull'asfalto ... quelle le lascio agli stuntman o ai manici ... parlo proprio di feeling in curva ... Anche le frecce sono importanti ... pensa di avere la freccia accesa di sinistra e di star svoltando a destra ... |
|
25/02/09, 18:32 | #25 |
Visitatore
|
Se vuoi diamoci un gancio...e ti faccio vedere cosa può fare un umano con una errina...
|
25/02/09, 20:15 | #26 |
Ubicazione: near MONZA
Moto: ER-6n
|
grande Urano -----------------------
|
26/02/09, 09:50 | #27 |
Ubicazione: PROV. DI BERGAMO
|
Se penso a quando l'ho ritirata due anni e circa 30k kilometri fa.... MAMMAMIA !
Venivo da una vita in vespa e due anni di x9 180 venduto pe la disperazione ! 15 km per arrivare a casa lunghissimi era Febbraio e sudavo come una pecora ! Mamma mia ! La cosa peggiore essere seguito fino a casa dalla moglie che ti ha accompagnato dal conce con i figli sui seggioloni dietro !!!! Quando ho cercato di fare una curva stretta a 30 all'ora in terza e il motore ha cominciato a scalciare come un cavallo imbizzarrito ... mi sarei sotterrato ! Ti auguro di essere piu fluido, ma in ogni caso non fartene un problema ! In bocca al lupo ! Lamps
04/03/09, 23:50 | #28 |
Moto: er6n
|
PResa, che sudata ragazzi, ma sinceramente pensavo peccho.
Giro la chiave metto in moto , e subito le palpitazioni cardiache aumentano ,schiaccio la frizzione prima ,e parto ,senza grossi traumi, percorro c francia a velocita ridotta,sono riuscito a mettere la 4 sui 60/65 kmh e vfinalmente arrivo a casa. Oggi ha compiuto la prima settimana di vita, ho percorso 200 km (il tempo a torino va schivo) cosa posso dire ,.... bella anche se a volte mi viene voglia di superare i 4000 giri(devo resistere) NON VEDO l ora di fare un giro fuori torino(speriamo domenica) l unico duppio e la frenata, non riesco ancora a capirla (abbituato alla frenata integrale dello scoteer) meglio davanti o dietro???(aspetto consigli) o con tutte e due??? , ieri da fermo ho pizzicato con l anteriore forse un po forte,pensavo di cadere. poi ancora una cosa non so mai in che marcia sono, e lascio sembre le freccie accese. CIAO A TUTTI |
05/03/09, 00:30 | #29 |
Moto: -
|
e bravo zio enzino...
(ma sei *quell*' enzino ed hai preso la moto per andar dietro alla maddy?? ) per il rodaggio io consiglio un passaggio graduale: 200 km sono pochini e non superare i 4000, poi dai 500 in avanti piano piano e sempre a moto calda tira appena di più, arrivando a 4500, ai 750 arrivi a 5000, ai 1000 arrivi ai 6000, e così via... così non ti si addormenta il motore ma non corri rischi... per i dubbi sulla frenata e le pinzate caldeggio la lettura dei saggi del principe brutto rintracciabili sul sito del moto club ravenna: danno delle ottime basi da cui partire per imparare ad andare in moto. della marcia non ti preoccupare: a 4000 giri in sesta sei a 90 all'ora. per il resto tieni la marcia più adatta alla velocità... è semplice... sulle frecce leggi poco più su, e per tutti gli altri dubbi abbiamo 138.600 messaggi solo nel nostro forum: ne hai da leggere... |
05/03/09, 11:57 | #30 |
Ubicazione: Asti
Moto: er 6n black&red
Auto: nessuna
|
Io sono passato da 1 scooter 50 all'errina...mi sono trovato benissimo...
Non avrai nessuna difficoltà...la moto è molto facile da usare...
|
|