|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
12/03/09, 01:17 | #121 |
Ubicazione: roma
Moto: er-6 neroro
Auto: se la sono ciulata
|
Re: Codone ER-n
krusty, non hai pace........
sono proprio curioso di vedere che moto uscirà fuori tra tutte le modifiche che hai fatto comunque tienici costantemente informati
12/03/09, 01:41 | #122 |
Visitatore
|
ultimamente è diventata la mia occupazione notturna.beh diciamo post cena..(visto che la tv è meglio che resti spenta ..con tutte le str...te che mandano in onda)..quando ho il garage tutto per me...senza condomini che entrano ed escono, senza fretta per appuntamenti e lezioni....c'è un atmosfera di calma e pace ....però ora è tardino..quindi solo qualche foto veloce di aggiornamento:
-Ho giusto forato la piastrina del portatarga in 2 punti mettendo al posto della luce targa barracuda, il nuovo faretto a led" multifunzione" -;D- ovviamente ora manca il codone, ma almeno dà un idea di come è posizionata ora la fanaleria posteriore |
12/03/09, 05:29 | #123 |
Moto: gsxr1000 k8
|
io so che devi modificare il telaietto posteriore infatti il codone della zeta spara piu' in alto,devi fare dei supporti
apposta, e poi non penso che regga il passeggero .....devi farla per forza monoposto
12/03/09, 10:34 | #124 |
Visitatore
|
L'idea per ora è quella...ma per motivi di comodità del montaggio....non per ragioni strutturali...la sella passeggero poggia benissimo anche sul telaietto nostro, anzi poggia anche troppo e quindi va modificata..apparte che per ora non ho le pedane post -se le montassi per come ho posizionato il codone il passeggero lo reggerebbe benissimo
ps: si tratta di ZX6R ('07) non Z - come ho già scritto- certo sarebbe molto piu facile tagliere il telaietto post dell er6n e sostistituirlo con quello della moto che ti pare - in questo caso zx6r...... ma io sono partito con l'idea di fare una modifica dalla quale si potrà sempre tornare indietro ps: ho bisogno di un monoposto\ coprisella \ unghia...per ninja 2007\2008 usato.. Ultima modifica di krusty; 12/03/09 a 11:48 |
15/03/09, 22:57 | #125 |
Visitatore
|
aggiorno:
-Ho trovato "L'Unghia" monoposto che si mette al posto della sella passeggero - verniciato con fondo, 3mani di vernice con codice kawasaki e 3 mani di trasparente....poi quando avrò la possibilità in futuro la farò verniciare da un professionista..ma per ora va bene cosi... - Sono riuscito a costruire una struttura ricavata in parte dagli attacchi originali ninja dell'unghia monoposto..poi ho aggiunto delle staffe e piccoli dettagli in modo da poter mettere e togliere il coprisella in pochi secondi , ricavando quindi anche un piccolo vano sottosella La struttura è fissataall'unghia monoposto...e la staffa singola in metallo, (nella foto si vede) ha alla fine un dado fissato proprio sopra al foro...in questo modo quando si mette il coprisella , basta avvitare da sotto il codone con una vite a brugola la staffa al sottocoda...dovrò testarlo ma pare che sia una buona soluzione. Ora sto solo aspettando che asciughi il trasparente e poi si monta tutto !!!! Non vedo l'ora!!! Però dovrò riposizionare la centralina.. Domanda: Posso staccare per qualche minuto la centralina originale( a moto spenta) per riposizionare i cablaggi? non avrò problemi giusto? ps. come si vede dalle foto la mia officina questa volta è un piccolo balcone però almeno per ora il risultato mi pare buono...vedremo poi alla luce del giorno... |
16/03/09, 09:24 | #126 |
Visitatore
|
inutile complimentarmi per l'ottimo lavoro
per la centralina non so dirti però una volta tolta dalla sede originale dovresti poterla spostare abbastanza liberamente, no? |
16/03/09, 11:34 | #127 |
Visitatore
|
Ragazzi,
nessuno di voi ha provato a cambiare il codone er-n con quello della versione 2009, in blocco? Se pò fà? |
16/03/09, 17:09 | #128 |
Visitatore
|
Grazie sette quello che intendevo io è staccare i cavi provvisoriamente dalla centralina e poi riattaccarli perché i cavi ora passano al lato del telaio...io voglio e devo farli passare all'interno....
Marmatteo mi sa che da qualche pèarte se ne era parlato e io stesso avevo scritto che : ovviamente tutto si puo fare...come vedi sopra sto provando a mettere un codone che nulla a che vedere con la nostra er6..il problema del trapianto codone delle nuova versione è che sicuramente c'è da lavorarci parecchio perché gli attacchi non sono gli stessi, e ho seri dubbi sul fatto che la sella 2009 vada bene sugli attacchi del 2006-08 inoltre per ora penso che il costo dei componenti sia proibitivo a meno che non passi 1 anno ( come ho fatto io ) alla ricerca di pezzi usati da riparare con vtr e stucco. La cosa migliore è se trovi qualcuno con la 2009 e vedi un pò le differenze tra misure del telaietto posteriore..se è uguale allora è già tutto molto piu facile |
15/05/09, 16:46 | #129 |
Moto: er6n
|
Ciao, anche io ho modificato il codone pero senza modificare il telaietto posteriore, queste sono le foto:
|
17/06/09, 20:28 | #130 |
Ubicazione: como
Moto: Er-6n
|
Oltre hai 2 codoni prodotti dalle ditte francesi non ce ne sono altri?
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|