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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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21/03/09, 22:16 | #61 | |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
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23/03/09, 09:59 | #62 | ||
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
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grazie diecidecimi... adesso non i resta che smontare e rimontare...non vedo l'ora ;-) Messaggio aggiunto alle 09:59. Quote:
Alla faccia del ministro mi son sparato tutto il pomeriggio a leggere e rileggere i topic dedicati e mi son fatto un idea su tutto l'arogmento. rimango sempre un po dubbioso su cosa fare per i cornetti ma penso che comincerò con una cosa graduale, cominciando con il posizionarli al tuo modo e se poi nn mi convince proverò con il taglio ;-) tentar non nuoce grazie a tutti per la pazienza vantaggi : posso tornare indietro quando mi pare : non ho fatto nulla che non sia ripristinabile. speso tra tubetti e giuntini da innaffiamento. . . boh 10€ ?[/QUOTE]
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23/03/09, 21:25 | #63 |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
Premessa per il mod : non so se sia giusto scrivere qui o in “ difetti guasti problemi” ma siccome quello che vado a dire è inerente alle modifiche fatte provo a metterlo qui, salvo essere spostato.
Dunque, ieri durante l’uscita con i bikers a passo di lumaca, ho riscontrato i primi problemi dopo le modifiche (che ricordo essere mox 1+2 + rovesciato i cornetti ) : marciando a bassissima velocità ovvero il sesta marcia tra i 2500-3000 giri, cercando di non incappare nelle grinfie dei famigerati autovelox nelle vicinanze del lago di Bracciano, si è accesa la spia FI per ben cinque volte !!! me lo ha fatto sia la mattina (tre volte) con 4°C che al ritorno (due volte) quando ci dovevano essere almeno 14°C. In quei frangenti la manopola del gas era appena “sfiorata”. Appena mi sono accorto del difetto ho tirato la frizione e ho spento, quindi riacceso: la spia si è sempre spenta ( e meno male ! ). Domanda : la strada costiera intorno al lago è maledetta ? o le modifiche hanno bisogno di qualche aggiustamento ? Mi sono chiesto se per caso i tubetti abbiano preso gioco e viste le temperature non ci sia qualche trafilaggio di aria che manda a pu…pazzette la carburazione. È evidente che appena possibile controllerò, ma chiunque abbia idee concrete si faccia avanti. per il resto il motore non sembra risentire di nulla e il passaggo dai cimini (curve in salita) mi ha dato il solito gusto. il motore gira fino ai 9500 senza intoppi . . . . mah . . . che sarà ?
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24/03/09, 09:27 | #64 | |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
Quote:
non so se centrano le modifiche ma visto che le hai fatte da manuale e mi pare di aver letto che sei l'unico ad aver avuto questo intoppo forse le modifiche non centrano. a me è successa una cosa simile ma senza le modifiche!!! però a giri nettamente più alti, me lo faceva quando tiravo le cambiate di marcia. Il problema però era il sensore sulla leva della frizione. Ho staccato la connessione lo un o pulita con lo sprai per contatti e da allora non l'ha più fatto!!! prova a farlo e vedi se continua ad accendersi ;-)
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24/03/09, 10:23 | #65 |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
prova a guardare se si è allentata qualche tubazione: se il map non legge correttamente la depressione si accende la spia...
altrimenti fai il contatto sulla batteria e leggi qual'è l'errore... |
24/03/09, 10:34 | #66 | |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
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comunque grazie per la dritta, ora provvedo alla pulizia dei contatti frizione. e pure a mettere delle fascette sui tubetti
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----- zzot ! ----- Ultima modifica di fantasmino350; 24/03/09 a 10:39 |
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24/03/09, 11:23 | #67 | |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
Quote:
anche l'osservazione di urano mi pare corretta facci sapere se risolvi che siamo curiosi
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24/03/09, 12:04 | #68 | |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
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24/03/09, 16:03 | #69 |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
@ FANTASMINO: le modifiche mox1/2 non portano ad alcuna anomalia rilevabile dalla ecu. Ciò che accade indica la presenza di qualcosa che non va senza ombra di dubbio...
1) manda in diagnosi la ecu e leggi qual'è il codice di errore. Potresti anche aver rimontato male quale connettore, tipo quello del sensore IAT o della valvola a solenoide. 2) se l'anomalia non corrisponde ad un errore di rimontaggio, è probabile si tratti del sensore MAP. Hai sbagliato qualcosa nella realizzazione delle modifiche mox1/2. Difficile che la cosa possa ascriversi ai cornetti rovesciati su questo sensore. 3) se il codice di errore si riferisce al sensore IAT, allora sono i cornetti, che, probabilmente troppo vicini alla testa, aspirano aria a tratti calda (bassa velocità del flusso) causando oscillazioni repentine alla lettura di temperatura. L'eccessiva variabilità della lettura viene quindi interpetata come anomalia. Tutte teorie e nessuna certezza, se non quella che l'accensione della spia non deve avvenire dopo le modifiche. Facci sapere
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Mox |
25/03/09, 12:20 | #70 | |
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Re: Mox 3: la modifica dell'air box
Quote:
grazie Mox !
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