ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sulla Versys di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/03/09, 14:44   #11
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Modifica "racing" scarico originale

vabbè comunque anche gli scarichi che ho visto aprire da mio padre sono composti da un casino di camere e tubi vari con risuonatori ecc...però il risultato è ottimo...almeno a giudicare dal banco prova...comunque i risuonatori e le camere dovrebbero servire più per smorzare i rumori che altro...uno scarico libero non penso farebbe male...anche perchè stiamo parlando di motori 4 tempi...con i 2 tempi la cosa si fa complicata...per via di coni e contro coni...
comunque non penso sia tutto casuale...infatti bisogna che i collettori siano della stessa lunghezza e nel caso dei bicilindrici i due cilindri si compensino prima di arrivare all'uscita...

Ultima modifica di Danilo; 28/03/09 a 14:46
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/03/09, 17:30   #12
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Modifica "racing" scarico originale

Anche con i collettori di serie andresti benissimo, il problema è che la linea molto corta impone altrettanto rigore nel calcolo dei volumi del terminale.

Se rileggi il topic, la mia insoddisfazione è dovuta proprio al fatto che anche se ho aperto di poco la prima paratia, sono finito subito "troppo aperto" (almeno per la Versys). Quanto al fatto che uno scarico aperto faccia bene... nella sezione "tecnica" della ER6 trovi i grafici di 10 marmitte a confronto!

Questo se cerchi coppia e potenza, se invece sono solo i decibel ad interessarti, allora trapana, sventra, elimina... tutto va bene

Il mio obbiettivo era alzare le prestazioni con un suono uguale o inferiore... non amo il casino.
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/03/09, 17:50   #13
naitspc
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Catania
Età : 38
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
Sesso: Maschio
Messaggi: 123
predefinito Re: Modifica "racing" scarico originale

Mox anche se e' un po' molto OT vorrei farti una domanda, una curiosita'
Ma tu ti occupi di meccanica per lavoro? Oppure e' passione oppure sei laureato in ingegneria meccanica? Perche' cmq hai un'ottima e vasta conoscenza dei motori e della meccanica
naitspc non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/03/09, 18:14   #14
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Modifica "racing" scarico originale

mox ti dirò la verità un sound più aggressivo non guasterebbe sulla mia moto perchè originale mi sembra tanto uno scooterone...comunque io mi ispiro(forse a ragione,forse a torto)alle corse...scarico quanto più aperto possibile...comunque è ovvio che le misure determinano l'erogazione...e per far rimanere accettabile il rumore con una simile modifica l'importante è avere un'uscita non troppo grande..infatti i db killer funzioonano quasi tutti perchè restringono il foro d'uscita....
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/03/09, 18:39   #15
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Modifica "racing" scarico originale

Danilo.. un motore bicilindrico di simil dimensioni, automatico o a marce, fa lo stesso rumore indipendentemente se è montato su uno scooter, una moto, un triciclo o una nave...
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/09, 05:24   #16
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 47
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: Modifica "racing" scarico originale

mox forse sono riuscito a trovare una marmitta da lavorarci sopra,appena so qualcosa di certo ti contatto,altrimenti mi sa che vengo su a milano.........

Per poter vedere il link devi essere Registrato in realta mox è un ingegnere kawasaki che ci usa come cavie per eliminare gli errori che fanno in progettazione!!!!!!!!scherzo ovviamente................
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/09, 13:05   #17
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Modifica "racing" scarico originale

Samuel, per te e chiunque voglia cimentarsi nell'impresa, ho lo scarico pronto a far da cavia... (ne ho 2 per la verità) ma il primo è destinato al massacro... forse il secondo uscirtà decente ed il terzo come dee essere fatto..
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/09, 13:56   #18
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 47
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: Modifica "racing" scarico originale

a proposito vado solo un secondo OT,visto che sti parla di scarichi,ma la fasciatura che qualcuno fa nei collettori serve ha qualcosa?????me lo chiedo da sempre...........
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   s7300698wn4.jpg
Visite: 292
Dimensione:   65.7 KB
ID: 11016  
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/09, 14:36   #19
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Modifica "racing" scarico originale

a non sporcarli

a quanto ne so io, i gas nei collettori fasciati sono più veloci perchè più caldi.. però se non sbaglio riscaldi di più anche il motore cosi...
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!

Ultima modifica di Pol; 29/03/09 a 14:39
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/03/09, 15:44   #20
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Modifica "racing" scarico originale

Pol ha ragione. Ha un vecchio trucco stile anni '60, che si basa sul fatto che il gas più caldo è anche più veloce
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.