|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
29/03/09, 04:20 | #171 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: ER-6 F --- Vs. --- SV 650s
Quote:
ogni moto è unica nel suo essere.....ma ti posso dire che difficilmente si possono trovare 2 moto come la er-6 e la sv così simili!!! la er-6 è una moto che entrerà di diritto nella storia del motocilcismo come la prima entry-level che coniugava design appagante prestazioni giuste per divertirsi su strada e bassi costi di produzione e qunidi di vendita....tant'è che in perfetto stile nippo ecco che viene subito copiata come concetto dalle altre sorelle!!! quindi puoi andare più che fiero della tua moto se l'hai presa per quello che sa fare! |
|
Sponsored Links |
29/03/09, 12:50 | #172 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: ER-6 F --- Vs. --- SV 650s
Quote:
Chiediti solo per cosa usi la moto e se la porterai mai al limite. Solo quando porti un mezzo al limite sei in grado di apprezzare le lievi differnze. Certo la SV è più sportiva, ma per esempio per come la uso io la differnza è innavertibile. Forse con i freni dell'SV potri staccare 1 metro più in là, ma io stacco comunque 5 metri prima per mantenermi un margine di sicurezza. Forse in pista riesci a goderti le differenze, per strada una vale l'altra. Certo, poi entrano in discussione l'estetica, la comodità, la posizione di guida, l'economicità e via dicendo che sono comunque parametri personali (io trovo l'er la moto più bella in assoluto sotto gli 8000 euro, c'è invece chi la considera un aborto) |
|
29/03/09, 14:26 | #173 |
Registrato
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Milano / Basiglio
Età : 62
Moto: Kawalletta
Sesso:
Messaggi: 895
|
Re: ER-6 F --- Vs. --- SV 650s
Mah.... credo che ognuno abbia i suoi gusti, stili e preferenze, nonchè una certa dose di campanilismo. Io ho trovato molto ben fatto questo (e ce ne sono certamente a bizzeffe nelle riviste): mi rendo cono che non vale, in una discussione di un forum, sentire il parere di esperti....ma credo possa servire a dare qualche punto fermo tra le mille opinioni.
Per poter vedere il link devi essere Registrato Messaggio aggiunto alle 14:26. P.S. se leggono alcuni membri di SV Italia, in effetti sarebbe opportuno che si rendessero conto di quanto sono puzzoni....
__________________
La pioggia mi bagna Il vento mi asciuga Mi spezzo, ma non piego |
29/03/09, 14:28 | #174 |
Registrato
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Catania
Età : 38
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
Sesso:
Messaggi: 123
|
Re: ER-6 F --- Vs. --- SV 650s
Beh noi qui parliamo di Gusti, di utilizzi di stili etc, li sparano solo insulti a raffica contro moto e proprietari
|
29/03/09, 14:48 | #175 | |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso:
Messaggi: 3000
|
Re: ER-6 F --- Vs. --- SV 650s
Quote:
Se parli dello sterzo poi fai l'8 con l'errina e con la SV (se ci riesci ) e noti subito come funziona in città: se l'SV è più votata per la pista in città è scomoda: è più grossa, più alta, ha meno sterzo ed i semimanubri non sono affatto accomodanti. Non voglio sminuire l'SV che rimane a mio avviso una buona moto che io non avrei mai comprato anche per le ragioni di cui sopra, che non avrei mai comprato suprattutto perché non ha l'ABS. Se si valuta la moto per come la si usa allora posso dire di aver portato l'errina al limite: al limite degli specchietti quando sfilavo nel traffico, al limite dello sterzo quando facevo manovra tra le macchine, al limite del mono posteriore quando l'ho caricata per la vacanza; questo è il limite che ho avuto con l'errina, se avessi avuto una moto come l'SV alcune cose di queste non sarei riusito a farle. Se poi l'SV mi permette di fare il passo Gavia in 2 ore invece che tre a me cosa interessa? Tanto mi fermerò sempre a scattare le foto Se l'errina fosse una pessima moto come mai ha mercato? Ma soprattutto: come mai ti trovi bene? Se vuoi giudicare bene una moto salici sopra, accendi il motore, parti, ingrana un paio di marce e chiediti: soddisfa le mie esigenze?
__________________
|
|
29/03/09, 21:49 | #176 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: ER6F '09 - Super Twin
Auto: Audi A2
Sesso:
Messaggi: 126
|
Re: ER-6 F --- Vs. --- SV 650s
Vorrei proprio conoscere chi a comprato un'sv per andare in pista...
Secondo me gli usi che puoi fare con queste due moto sono veramente simili. Io con l'sv (naked, quindi senza semimanubri) ci andavo al lavoro, in vacanza, a fare la spesa (perchè non avevo la macchina!) e la domenica con la tuta in giro per i passi degli appennini... e farò esattamente lo stesso con l'er. Sarà stato che la mia sv era vecchia, ma frenava molto meno dell'er anche se avevo su i tubi in treccia... |
30/03/09, 00:14 | #177 | ||
Registrato
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Maremma
Moto: suzuki SV650s
Sesso:
Messaggi: 2
|
Re: ER-6 F --- Vs. --- SV 650s
Quote:
dal traduttore automatico (se funziona bene) i tester di motorcycle mi sembra che chiaramente preferiscano l'SV.... Quando si comincia a spingere, il leggera Ninja diventa innervosita mentre l' SV finalmente si sente a casa: Vantaggio Suzuki. l' SV ha quel bel V-twin mentre la nota di scappamento del Kawasaki è avviluppata così che è doloroso. l' SV650 può essere un poco più difficile da guidare all'inizio, ma ricompensa quelli che vogliono spingerlo un pò. Un pilota novizio che sà di avere una guida aggressiva troverebbe molto amore col Suzuki Io prenderei il saltellante SV650 perché offre più spettacolo fuori della scatola. Il suo V-twin di 90° non emette musica troppo dissimile dallo scappamento mellifluo di una Ducati E se io possedessi un SV, io sarei grato per il grande ammontare di appoggio di dopolistino per questo standard-portatore di classe. Messaggio aggiunto alle 00:14. Quote:
la forcella è la stessa dell'SV XJ sarà difficile che urlerà da pazzi visto che quel motore lo hanno castrato fino a 50 cv. per il peso della XJ non lo sò, ma la Gladius è dichiarato in ordine di marcia con il pieno (205kg. mi sembra) |
||
30/03/09, 00:24 | #178 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 45
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso:
Messaggi: 3000
|
Re: ER-6 F --- Vs. --- SV 650s
Bhé un punto fermo,
ma 65 cavalli?
__________________
Ultima modifica di Phos; 30/03/09 a 22:09 |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|