|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
24/04/09, 23:26 | #21 | |
Ubicazione: Genova
|
Re: Liquido di raffreddamento radiatore
Quote:
29/07/10, 16:12 | #22 |
Visitatore
|
Domanda profana.
Ho il liquido di raffreddamento sceso leggermente sotto livello. Vorrei fare il rabbocco, ma vedo che sulle confezioni di in commercio su alcune c'è scritto "idoneo al rabbocco", "mischiabile con altri liquidi", etc.... tranne che su quelle contenenti liquidi di raffreddamento per radiatori in alluminio (come indicato nel nostro caso). Cosa succede se rabbocco comunque? Danno grave?!? |
29/07/10, 17:38 | #23 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Rabboca con acqua distillata e basta, diluirai leggermente il liquido in vaschetta, ma visto che dici che è sceso di poco di certo non perderà di caratteristiche.
05/08/10, 02:41 | #24 | |
Utente Bannato
Ubicazione: Sicilia
Moto: Kawasaki er6n black
|
Re: Riferimento: liquido di raffreddamento radiatore
Quote:
|
|
05/08/10, 21:54 | #25 |
Ubicazione: venaria(to)
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
|
makuse in realtà il liquido refrigerante va sempre messo dal serbatoio e non dal radiatore propio per un discorso di aria.
prima di tutto togli il bullone in basso della pompa e svuota tutto il liquido che c'è,per sicurezza mentre svuoti aggiungi acqua distillata in modo da pulirlo un po. poi nel telaio dove c'è il serbatoio c'è un gancetto dove ruotare il serbatoio di 90 gradi,svita il tappo del radiatore e incomincia a mettere il liquido dal serbatoio,pian piano che si riempe esce aria e acqua dal tappo radiatore ed allora chiudi e finisci di riempire fino al livello giusto del serbatoio. accendi la moto e fai un giretto per portare l'acqua in temperatura,ricontrolla se è sceso il liquido ed aggiungi. lavoro finito ciao ciao |
06/08/10, 10:47 | #26 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Samuel ma non hai detto la stessa cosa solo con una procedura diversa?
Comunque a procedura ufficiale, và riempito il circuito dal tappo del radiatore, poi chiuso e riempito il serbatoio a metà dei due livelli, e successivamente dopo aver portato in temperatura l'impianto e averlo fatto raffreddare và fatto un'eventuale rabbocco del serbatoio di espansione.
07/08/10, 10:37 | #27 |
Ubicazione: venaria(to)
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
|
ahahha si e vero,ero fuso e mi sono reso conto solo adesso di quello che ho scritto!!!
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|