|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Abbigliamento Caschi, giacche, guanti ... tutto quello che c'è da sapere sull'abbigliamento
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
11/05/09, 10:46 | #21 |
Ubicazione: Catania
Moto: Er 6n Gialla
Auto: Citroen C2 VTR
|
Re: Guida/catalogo giubbini estivi
1acquistate tutto meno che Ixon... 150euro buttati nel cassonetto! L'ho preso taglia S provandolo era perfetto e' andato a cedere completamente in 2 mesi ora togliendo a protezione invernae si gonfia talmente tanto che e' impossibile superare i 100 con la protezione cmq nn cambia piu' di tanto, il tessuto e' orrendo nche di inverno crea una cappa sul corpo facendo sudare come i porci...
sconsigliato |
Sponsored Links |
12/05/09, 01:13 | #22 | |
Ubicazione: Canossa
Moto: ER-6F 2008 Lime green
Auto: Mitsubishi Pajero+Suzuki Samurai
|
Quote:
Unico neo..... il costo, quasi 300 €: - giacca taglia L: 190 € - membrana: 50 € - paraschiena : 50 € Nota per il paraschiena: non fa caldo e non impiccia, però è più corto di quelli "stand alone" e per forza di cose non offre lo stesso grado di protezione, però meglio che niente. Il paraschiena è comunque omologato EN1621 Livello 1. Ciao.
18/05/09, 16:45 | #23 |
Ubicazione: Friuli (UD)
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
|
Ho preso il nuovo Dainese Air 2, in tessuto traforato + paraschiena da integrare (da utilizzare in città). Mi sto trovando bene al momento. Eccovi il link
Per poter vedere il link devi essere Registrato Al negozio dove l'ho preso mi hanno fatto un piccolo sconto. Ultima modifica di Alex_ct; 18/05/09 a 17:16 |
18/05/09, 16:50 | #24 |
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci
|
Io ho appena acquistato un Ixon Diablo, pagato una cretinata € 79,00 e devo dire che anche in tangenziale fa il suo dovere. Peccato che anche con le tasche traforate aperte tenda a far sudare un pochetto.
|
14/06/09, 01:16 | #25 |
Visitatore
|
Mi accodo al topic con alcune informazioni...
Sto cercando anche io un giubbino estivo e sono andato a vederne qualcuno, ho provato l'Ixon Hacker ma come vestibilità personalmente non me lo sentivo, rimaneva troppo aderente per i miei gusti. Della IXS ho provato il modello Patagonia, di listino sui 180-190 euro scontato a circa 150, anche qui si può abbinare una fodera da mettere all'interno (da comprare a parte e dal costo di circa 65 Euro); è comoda, protezioni rimangono aderenti, l'unica cosa che personalmente mi dava un pò fastidio erano i "gancetti" per poter stringere la manica dato che c'è un pezzetto di "plastica" semirigida a cui è attaccato il laccetto che va a chiudersi sul bottone (non so se mi sono spiegato) e questo pezzo un pò rigido quando muovevo le braccia ogni tanto a me dava fastidio, poi magari è solo una mia impressione. Ho provato anche della Spidi la NL5 che è molto traforata, costo di listino 240 scontata a quasi 200 Euro, anche qui possiamo prendere a parte la fodera interna che rende la giacca impermeabile e antivento. Vestibilità buona, in fondo alla schiena ha un laccetto con cui si può agganciare la giacca ai pantaloni così che non si alzi mentre si è in viaggio, le protezioni mi son sembrate che non si spostassero più di tanto e per quanto riguarda le tasche un paio all'interno ma non mi pare avessero la chiusura. C'è da dire che la rete traforata così a vista e ad un'occhiata al tatto mi è sembrata più resistente che magari in altre giacce aventi il mesh. Per ultima ho provato sempre della Spidi il modello Netrics che di listino non vorrei dire stupidate ma mi pare sia sopra i 270 euro e al momento l'avevano scontata a quasi 180 Euro e c'è da dire che il modello Netrics è molto simile all' NL5, cambiano un pò i disegni delle parti traforate ma compreso nel prezzo c'è la fodera impermeabile e antivento interna che la si può alloggiare in una tasca sulla schiena la quale se si vuole si può anche togliere visto che è attaccata con una cerniera. Io le uniche differenze riscontrate tra un modello e l'altro è che nella Netrics prendendo la stessa taglia, le maniche rimanevano leggermente più lunghe, poi non so se altre differenze ci sono magari nel tipo di protezioni o che. Io penso che prenderò una di queste 2 della Spidi. Scusate se mi son dilungato ma spero di esservi stato utile con queste mie impressioni. |
14/06/09, 08:43 | #26 |
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci
|
mi sa che un giubbino traforato me lo devo prendere anche io quanto prima. L' Ixon Diablo nonostante l'assenza della fodera interna e con le tasche di ventilazione anteriori aperte tente a far fare la sauna. Ieri son andato al mare e prima di entrare in acqua ero già lavato
|
14/06/09, 10:56 | #27 |
Moto: -
|
io devo dire che non li avevo mai degnati di gran considerazione.
ne avevo uno 4 stagioni, con fodera rimovibile e maniche staccabili. mi dicevo "tengo la cerniera del mio mezza aperta, passerà la stessa aria..." ma ad un certo punto si arrivava a temperature che ti obbligavano a staccare le maniche, e siccome staccando le maniche si staccavano anche le protezioni, a quel punto tanto valeva girare in maglietta col paraschiena... poi quest'anno mia moglie per l'anniversario mi ha regalato l'air master di mtech. questa: Per poter vedere il link devi essere Registrato ovviamente presa in color argento. (mai prendere una giacca estiva nera: perde metà della sua funzione....) devo dire che non credevo, ma la differenza è abissale. sembra di girare in maglietta, ma si è protetti. solo se si superano i 35° si sente il bisogno di aprire metà zip, ma lì il problema è che l'aria ti arriva addosso ma è calda, quindi c'è poco da fa'... io sono molto soddisfatto. il prezzo dovrebbe essere sui 160. |
14/06/09, 16:29 | #28 | |
Ubicazione: Granarolo Dell'Emilia
Moto: Suzuki Gladius
|
Quote:
Molti negozi fanno sconti su modelli dell'anno precedente. |
|
14/06/09, 18:27 | #29 | |
Moto: Which will be the neXt?
|
Quote:
14/06/09, 21:45 | #30 | |
Moto: -
|
Quote:
il mio "mi sento protetto" era riferito alle protezioni (omologate) per spalle e gomiti. della serie "piuttosto che niente è meglio piuttosto". poi, se era un invito a mettersi sempre tuta o abbigliamento in pelle sono più che d'accordo, ma purtroppo nel mondo reale bisogna scendere a compromessi con l'usabilità (e con le temperature di questi giorni se l'unica scelta fosse il canguro mi sa che molti farebbero senza), e con le disponibilità economiche di ognuno... lo so, la cordura non è il massimo, ma comunque mi sento più protetto di quelli che mi si fermano di fianco al semaforo in magliettina ed infradito. per il resto, cordura o canguro, la regola migliore resta che in caso di SGRAAAAAAT con scivolamento prolungato bisogna cercare in tutti i modi di rotolare... purtroppo la stragrande maggioranza di incidenti sono in città e si scivola poco... |
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|