|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
28/05/09, 10:34 | #431 |
Visitatore
|
Re: Manubrio
Già ... il 07 giugno per te sarà una giornata di duro lavoro ...
Riassunto del corso di guida e spiegazone del manubrio ... Sono proprio curioso di sapere la differenza tra un piega bassa ed i semimanubri ... E aggiungo una cosetta ... perchè i semimanubri sono regolabili in altezza mentre il piega bassa no ? E come si regolano ? E poi ... E anche ... Ma perchè ... Siamo nella sezione tecnica no spam ... ... ma credo di aver posto le domande giuste ... anche se con il mio modo di dire / fare ... |
Sponsored Links |
26/06/09, 15:17 | #432 |
Ubicazione: milano
Auto: eh ?
|
............................
RamarroVerdeeeee Ultima modifica di MannX; 26/06/09 a 15:40 Motivo: non e' questa la sezione per vendere....... |
30/06/09, 15:34 | #433 |
Ubicazione: Bolzano
Moto: Triumph Daytona - Er6n
Auto: Cordoba evo - Scirocco
|
io ho montato un piega media piu largo...è fantastico
27/08/09, 15:26 | #434 |
Ubicazione: brescia
|
Io ho montato un piega media WPR e devo dire che sono contentissima! Faccio un pò più fatica nei tornanti stretti e nelle manovre da ferma, ma l'ingresso in curva è sensibilmente migliorato.
Consiglio a tutti!
13/09/09, 19:06 | #435 |
Ubicazione: Roma nord
Moto: ER-6F MY 2006 argento-oro
|
Ciao a tutti,
dopo 5 mila km posso dire che sono veramente contento della mia effina. Ci sono alcune modifiche che ho intenzione di fare a breve : 1) sella imbottita (l'originale è un sasso) 2) pedane gommate 3) set sospensioni. Queste modifiche saranno progressive, mentre mi preme più di tutto sostituire il manubrio. I motivi principali sono la scarsa confidenza che trasmette ma sopratutto la posizione che trovo innaturale. Sono "basso" 1.70 cm per 60 kg. e ho la costante senzazione di essere seduto su una poltrona invece che su di una moto Inoltre avendo qualche problema di schiena... la posizione attuale è poco idonea alle mie condizioni. In sostanza vorrei poter montare dei mezzi manubri come quelli che avevo sulla mia ex (Yamaha SRX-6), che se da un lato affaticavano braccia e polsi, dall'altro mi consentivano di scaricare la schiena e di avere una guida più reattiva (tipo fantino) La mia effina è del 2006. Immagino che ci sono seri problemi dovuti alla piastra non adatta, all'ingombro della carena non studiata per questa soluzione, alla manovrabilità e a chissà quanti altri problemi. Ma per la schiena sarebbe una svolta... Qualcuno di voi ha mai fatto questa modifica sulla effina ? Chi di voi ha sostituito il manubrio originale con un pb può dirmi se a livello di schiena ha notato dei miglioramenti ? Grazie per i vs. consigli e aiuto Davide
14/09/09, 21:22 | #436 |
Ubicazione: Novara
Moto: ER6N Gialla
|
Un pb sicuramente migliora le condizioni di affaticamento alla schiena ma peggiora quello sui polsi, io ne ho montato uno in ergal più largo dell'originale ma sinceramente cerco qualcuno che voglia scambiarlo con il manubrio originale con cui mi trovavo davvero bene.
|
15/09/09, 13:33 | #437 |
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
|
sulla effe ho messo il manubrio della Z1000. Tutta un'altra cosa come sensazione, decisamente migliore! Sei più largo e più caricato sui polsi.
18/09/09, 21:33 | #438 |
|
@Er6nrider, grazie della tua opinione.
@vare, io vorrei sostituire l'originale con dei mezzi manubri, perchè non posti una foto ? C'è qualcuno tra gli effisti che ha montato mezzi manubri ? mi sa di no...
18/09/09, 21:38 | #439 |
Visitatore
|
solo modificando seriamente le carene potresti.......oppure comprando delle carene in vetroresina fatte apposta, cosi' avresti lo spazio per i semimanubri.
Cmq uno nel forum li ha messi (Strider), ma solo su una N e non sulla F |
23/09/09, 19:37 | #440 |
|
Immaginavo che non era cosa semplice. grazie per le info MannX
|
|