|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure |
29/05/09, 09:01 | #11 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Altare (SV)
Età : 48
Moto: ER-6n nera o almeno quel che ne resta :-(
Auto: non so dove sia :-(
Sesso:
Messaggi: 235
|
Re: Un giorno da Leoni (in pista)
INVIDIA...
..TREMENDA INVIDIA!!!! Ma le tute le noleggiano in tutte le piste??? Taglia nanoinsovrappeso la tengono??? Ma se vado con la tuta dell'arena mi fanno girare?? al massimo ci attacco due saponette di marsiglia.. A castelletto le noleggiano le tute?? Ho una scimmia di andare in pista da paura e soprattutto, ci sono gli istruttori a Castelletto? |
Sponsored Links |
29/05/09, 09:58 | #12 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Un giorno da Leoni (in pista)
wewewe ammazza raga l'ho messo ieri sera alle 5 e ho gia avuto una pg di commenti...vi voglio bene....
allora avete gia risposto a tutte le domande, ma cmq: DANILO NON penso farebbero girare con la cordura. Giapin confermo, avevo le pirelli diablo strada Urano, non lo sapevo neanche io ma vanno sgonfiate proprio perchè scaldandosi tanto...(e si scaldano tanto) l'aria si dilata, riprendono pressione e tengono....porca putana se tengono....non te ne accorgi nemmeno di averle sgonfiate Alessandro di tute ne avevano,di tutti i tipi, a castelletto non so se ci sono gli istruttori, io avevo fatto il corso guida con i motofalchi di milano, tieni conto pero che sabato c'erano gli istruttori ma solo perche era un evento organizzato cosi, normalmente non ci sono. ah...VFR, il 6 non so non ho impegni credo |
29/05/09, 10:22 | #13 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Castel Maggiore (BO)
Età : 41
Moto: er-6f
Auto: Uaz 469B (in vendita)
Sesso:
Messaggi: 136
|
Re: Un giorno da Leoni (in pista)
Io ti faccio giusto un appunto, che però vale per tutti.
Grattare il ginocchio in pista può essere bello ma non deve essere il traguardo. Il 90% dei piloti associa gratto il ginocchio -> vado benissimo e fortissimo. Lavorando in pista in realtà vedi della gente piantata in mezzo che si sporge pur di grattare. Far notare a questi che non andavano veloci equivale a farsi mostrare il ginocchio e sentirsi dire "Guarda qui se non vado veloce" In realtà è un plus che ottieni andando bene e veloce. |
29/05/09, 10:42 | #14 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Un giorno da Leoni (in pista)
è vero kopl infatti arrivare a toccare il ginocchio non è indice che vai forte ma che potenzialmente potresti andare forte perchè stai allargando e abbassando correttamente il baricentro della moto (non è il mio caso sia chiaro il correttamente è riferito alla teoria), in tal modo hai il vantaggio di dover piegare molto meno la moto per peroccere lo stesso tratto di curva e questo aiuta tantissimo nell'uscita di curva in quanto essendo la moto gia piuttosto dritta puoi aprire prima.
Poi arrivare giu con la nostra moto è abbastanza immediato essendo gia di suo piuttosto bassa, pero non ha neanche cosi tanti cavalli da aver bisogno di stare dritta per aprire, si puo aprire anche con la moto abbastanza piegata e non si rischia molto. Io stesso non ero il piu veloce e lungi da me esserlo, ma per essere la prima volta puntavo a fare traiettorie corrette, a imparare a leggere le curve e a spostarmi sulla moto. quindi Kopl ha detto una cosa molto giusta, diffidate da chi dice che va forte perchè gratta le saponette, anche perchè le puoi staccare e grattarle sull'asfalto... :-) hihihihi sciao beliiii |
29/05/09, 11:01 | #15 |
Registrato
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Altare (SV)
Età : 48
Moto: ER-6n nera o almeno quel che ne resta :-(
Auto: non so dove sia :-(
Sesso:
Messaggi: 235
|
Re: Un giorno da Leoni (in pista)
...poi le saponette costano
io lo scorso fine settimana ho avuto finalmente modo di vedere come affronto un acurva a dx e, come immaginavo, sono un "bacco di legno" Per quanto riguarda le curve a sx dovrei andare meglio come posizione ma è solo una sensazione visto che non ho nè foto nè video per vedermi Il corso mi interesserebbe molto per imparare la tecnica giusta e di coseguenza guidare con più sicurezza anche quando si esagera un pò.. Cacciate un pò di info che vi danno a sti corsi |
29/05/09, 11:25 | #16 | |
Registrato
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Castel Maggiore (BO)
Età : 41
Moto: er-6f
Auto: Uaz 469B (in vendita)
Sesso:
Messaggi: 136
|
Re: Un giorno da Leoni (in pista)
Quote:
al mugello c'è spesso un mio quasi concorrente Lui ti segue con la moto in pista riprendendoti in modo da avere poi un video da studiare per migliorarsi. l'idea non è stupida, magari accordarsi con un amico più bravo in modo da avere qualcuno dietro che faccia lo stesso. Al solito, se venite al mugello in due vedo di farvi qualcosa. |
|
29/05/09, 15:27 | #17 |
Registrato
Registrato dal: Nov 2008
Ubicazione: Pomezia
Età : 39
Moto: Kawa ER-6n
Auto: Daewoo Matiz 1.0
Sesso:
Messaggi: 51
|
Re: Un giorno da Leoni (in pista)
Caxxarola che invidia bestia!!!!
Quanto vorrei andare in pista anch'io...
__________________
Kawa ZX-6R Grrrrrrreen X-Lite X602 Nation |
29/05/09, 22:53 | #18 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
|
Re: Un giorno da Leoni (in pista)
Dave le tue gomme sembrano veramente troppo cotte. Per poter vedere il link devi essere Registrato
Forse ha ragione chi dice che non sono adatte all' uso in pista. Sei sicuro che non scivolassero? Quanti gradi c'erano?
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
03/06/09, 09:45 | #19 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Un giorno da Leoni (in pista)
Beh sabato 23 faceva caldissimo, non sono cosi convinta che non vadano bene in pista io le ho usate per 2 ore...e non credo ci siano gomme che durano cosi tanto, perfino in moto GP sono tarate per duratre 45 minuti di sicuro non sono le piu adatte all'uso in pista, ma proprio di scivolare non se parla neanche, sicuramente ce ne sono di migliori, ma per una cosa cosi sporadica non me la sentivo di spendere 300 euro per gomme un po piu pistaiole....
comunque da quello che ho visto non è ne la moto ne le gomme che fanno un pilota, ho visto gente con moto e gomme da pista che piegava la moto solo per metterla sul cavalletto. |
03/06/09, 12:38 | #20 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
|
Re: Un giorno da Leoni (in pista)
Si, si, ovvio, anche io sono un fervido sostenitore del motto: "E' il pilota che conta"
Però le tue gomme mi sembrano veramente troppo cotte. Magari una gomma un po' più sportiva. Avrebbe retto meglio. Non dico da pista ma almeno una diablo corsa o roba del genere. Hai fatto bene a non spendere i 300 €, quello che conta è divertirsi, e tu l' hai fatto alla grande
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|