|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
09/06/09, 14:25 | #41 | |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
Re: Collettori Arrow
Quote:
perchè poi i collettori originali hanno comunque un disegno abbastanza filante rispetto ad altri impianti di altre moto che hanno delle vistose strozzature o contengono i catalizzatori..
09/06/09, 18:37 | #42 |
Visitatore
|
rispondendo a danilo e dico la mia...dipende da cosa intendi che collettori, filtro, centralina e scarichi tutto insieme ti danno poco nulla perchè per esempio su un motore di serie di una 1198 il kit termignoni che comprende le cose dette sopra ti da 8 cavalli in più ed è vero che possono essere pochi ma in retilineo possono fare la differenza per un sorpasso o chi cerca i tempi...riportando la discussione sulla nostra moto credo che mettere i collettori e basta sia un po inutile perchè quelli si da soli non ti danno niente, ma insieme a terminale e centralina potrebbero dare alla nostro moto qualche cavallo in più, e una migliore accelerazione o allungo a seconda dei settaggi che si fanno quindi dipende tutto da cosa vuole fare uno della nostra moto o cosa si sente di mettere...
p s i soldi se c è uno scopo non sono mai buttati via perchè io ho speso più di 2500 euro sulla nostra moto e ogni giorno ad andare a spasso ne sono fiero e mi sono fatto la mia moto come la voglio io quindi me la sono cucito addosso e non ho nemmeno mai immaginato 1 secondo di aver buttato via soldi perchè ogni euro è stato speso per migliorare il feeling e l estetica della mia passione più grande |
09/06/09, 20:33 | #43 |
Ubicazione: Sansepolcro
|
Secondo me bisogna chiedersi se veramente il gioco vale la candela, (mi riferisco sempre ai colletori + terminale) sinceramente penso di no! Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole...
09/06/09, 23:35 | #44 | |
|
Quote:
e comunque non andate dietro a quello che le case dichiarano...ho letto di servizi molto dettagliati su motori spinti e un guadagno di 8 cv è esagerato... vedrete che se mettete filtro+centralina+scarico quadagnate per esempio 5...mettendo pure i collettori arriverete a 5,3....il gioco non vale la candela
10/06/09, 09:31 | #45 |
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
|
come non quotarti...
|
10/06/09, 09:39 | #46 |
Ubicazione: Castello di Serravalle (Bo)
Moto: Er6-n
Auto: Volvo C 30
|
prima 34 hai parlato di "un buono scarico"....
potresti fare qualche esempio? |
10/06/09, 16:58 | #47 |
Ubicazione: Bolzano
Moto: Triumph Daytona - Er6n
Auto: Cordoba evo - Scirocco
|
tra l'altro la er6n che hanno portato a 95cv ha i collettori originali...
16/06/09, 14:29 | #48 |
Ubicazione: Bolzano
Moto: Triumph Daytona - Er6n
Auto: Cordoba evo - Scirocco
|
perchè questa che fa gare ha i collettori originali?
Per poter vedere il link devi essere Registrato
16/06/09, 14:51 | #49 |
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
|
perchè il loro trofeo è stato creato in modo tale che fosse entry-level, nel senso che con una motina relativamente piccola si potesse fare un campionato dalle basse esigenze economiche ma comunque competitivo...
|
16/06/09, 16:53 | #50 |
|
in parole molto spicciole collettori stretti e lunghi favoriscono la coppia..collettori larghi e corti favoriscono l'allungo...
ve l'ho detto poi ci sarebbe da studiare onde e controonde...ma in linea di massima...molto massima è così...per questo si vedono poche er con collettori racing
|
|