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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
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Vecchio 09/06/09, 14:25   #41
Danilo
 
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Originariamente inviata da ViP3R87 Visualizza il messaggio
Secondo me mettere questi collettori arrow sono solo soldi buttati al vento, perchè tanto le prestazioni non cambiano!
diciamo che quasi tutte le modifiche su un motore di serie che non vanno a muovere la termica in modo pesante possono essere soldi al vento... servono più che altro a raccordare il tutto...è ovvio che con un motore di serie le differenze tra collettori originali e modificati siano poche o nulle...come del resto uno scarico o un filtro dell'aria....come sensazione sembrano dar tanto ma poi al banco il miglioramento è quasi nullo se non proprio una perdita...
perchè poi i collettori originali hanno comunque un disegno abbastanza filante rispetto ad altri impianti di altre moto che hanno delle vistose strozzature o contengono i catalizzatori..
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Vecchio 09/06/09, 18:37   #42
giovanni85vr
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predefinito Re: Collettori Arrow

rispondendo a danilo e dico la mia...dipende da cosa intendi che collettori, filtro, centralina e scarichi tutto insieme ti danno poco nulla perchè per esempio su un motore di serie di una 1198 il kit termignoni che comprende le cose dette sopra ti da 8 cavalli in più ed è vero che possono essere pochi ma in retilineo possono fare la differenza per un sorpasso o chi cerca i tempi...riportando la discussione sulla nostra moto credo che mettere i collettori e basta sia un po inutile perchè quelli si da soli non ti danno niente, ma insieme a terminale e centralina potrebbero dare alla nostro moto qualche cavallo in più, e una migliore accelerazione o allungo a seconda dei settaggi che si fanno quindi dipende tutto da cosa vuole fare uno della nostra moto o cosa si sente di mettere...
p s i soldi se c è uno scopo non sono mai buttati via perchè io ho speso più di 2500 euro sulla nostra moto e ogni giorno ad andare a spasso ne sono fiero e mi sono fatto la mia moto come la voglio io quindi me la sono cucito addosso e non ho nemmeno mai immaginato 1 secondo di aver buttato via soldi perchè ogni euro è stato speso per migliorare il feeling e l estetica della mia passione più grande
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Vecchio 09/06/09, 20:33   #43
ViP3R87
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Secondo me bisogna chiedersi se veramente il gioco vale la candela, (mi riferisco sempre ai colletori + terminale) sinceramente penso di no! Poi ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole...
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BOOOO
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Vecchio 09/06/09, 23:35   #44
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Originariamente inviata da giovanni85vr Visualizza il messaggio
rispondendo a danilo e dico la mia...dipende da cosa intendi che collettori, filtro, centralina e scarichi tutto insieme ti danno poco nulla perchè per esempio su un motore di serie di una 1198 il kit termignoni che comprende le cose dette sopra ti da 8 cavalli in più ed è vero che possono essere pochi ma in retilineo possono fare la differenza per un sorpasso o chi cerca i tempi...riportando la discussione sulla nostra moto credo che mettere i collettori e basta sia un po inutile perchè quelli si da soli non ti danno niente, ma insieme a terminale e centralina potrebbero dare alla nostro moto qualche cavallo in più, e una migliore accelerazione o allungo a seconda dei settaggi che si fanno quindi dipende tutto da cosa vuole fare uno della nostra moto o cosa si sente di mettere...
p s i soldi se c è uno scopo non sono mai buttati via perchè io ho speso più di 2500 euro sulla nostra moto e ogni giorno ad andare a spasso ne sono fiero e mi sono fatto la mia moto come la voglio io quindi me la sono cucito addosso e non ho nemmeno mai immaginato 1 secondo di aver buttato via soldi perchè ogni euro è stato speso per migliorare il feeling e l estetica della mia passione più grande
su un motore che è stato strozzato per rispettare norme e contronorme ma che di fatto è un motore pronto corsa un guadagno di 8 cavalli ci sta...ma è comunque meno del 5%...pensa a un 5 % sull'errina...3,5 cv...e poi l'ho già detto che i nostri collettori sono fatti già molto meglio rispetto agli altri e che non c'è nessuna strozzatura o catalizzatore da eliminare quindi il guadagno si misurerebbe davvero in decimi di cv...con quei soldi prendi la centralina e te la fai mappare come si deve..è vero il più delle volte non si guadagna che un cv...ma l'erogazione è importante, non la potenza in se...
e comunque non andate dietro a quello che le case dichiarano...ho letto di servizi molto dettagliati su motori spinti e un guadagno di 8 cv è esagerato...
vedrete che se mettete filtro+centralina+scarico quadagnate per esempio 5...mettendo pure i collettori arriverete a 5,3....il gioco non vale la candela
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Vecchio 10/06/09, 09:31   #45
Giola
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come non quotarti...
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Vecchio 10/06/09, 09:39   #46
mislei
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prima 34 hai parlato di "un buono scarico"....
potresti fare qualche esempio?
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Vecchio 10/06/09, 16:58   #47
SoundSpecial
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tra l'altro la er6n che hanno portato a 95cv ha i collettori originali...
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Vecchio 16/06/09, 14:29   #48
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perchè questa che fa gare ha i collettori originali?


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Vecchio 16/06/09, 14:51   #49
Giola
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perchè il loro trofeo è stato creato in modo tale che fosse entry-level, nel senso che con una motina relativamente piccola si potesse fare un campionato dalle basse esigenze economiche ma comunque competitivo...
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Vecchio 16/06/09, 16:53   #50
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in parole molto spicciole collettori stretti e lunghi favoriscono la coppia..collettori larghi e corti favoriscono l'allungo...
ve l'ho detto poi ci sarebbe da studiare onde e controonde...ma in linea di massima...molto massima è così...per questo si vedono poche er con collettori racing
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