|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
20/06/09, 20:44 | #111 |
Ubicazione: venaria(to)
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
|
Re: Kit forcella anteriore
banana lo so che non le hai pagate come un normale cliente perchè è un tuo amico ma solo per curiosita non puoi dirci più o meno quanto hai speso.....come kit non mi dispiace e vorrei farmi un'idea generale......
|
Sponsored Links |
20/06/09, 21:37 | #112 |
Moto: Er6n
|
Se cerchi su internet.... i prezzi li trovi ..
Molle forcella progressive HYPERPRO (con confezione olio forcella) Codice:KA059FK € 168,00 Mono posteriore (Solo molla...) 108 Euro Insomma 270 euro li compri, poi calcola il montaggio.. |
21/06/09, 03:17 | #113 |
Ubicazione: venaria(to)
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
|
grazie mille,ho guardato ma non mi da i prezzi.....come prezzo senza mano d'opera è comunque accettabile..........
ultima domanda e poi non ti rompo più.....la molla è lunga uguale a quella di serie?o magari è un po più lunga ottenendo anche che il culetto della moto diventi un pò più alta? grazie mille.. |
21/06/09, 08:05 | #114 |
Moto: Er6n
|
La molla è leggermente piu lunga, forte del fatto che essendo progressiva si schiaccia leggermente prima...l'unico neo è che sulla mia moto il colore non è dei piu felici... telaio rosso/silver il viola è davvero un pugno nell'occhio. Mi sono dimenticato di misurare le molle delle forcelle, ma messe vicine a quelle originali anche queste mi son parse "leggermente piu lunghe".
Devi calcolare che anche se messe vicino, il taglio della "spira" non è identico, quindi mm di piu o meno..le hyper sono leggermente piu lunghe forti del fatto che all'inizio tendono ad essere piu morbide, e quindi recuperano quei mm di schiacciamento. Per il sedere piu alto, la mia è sfilata davanti di 6mm e mentre con il mono originale ero alla 5-6 tacca (peso 95 e son alto 1.85) la moto diventava fastidiosamente rigida...in citta, adesso ho il mono Hyper alla 3a tacca, anche se non disdegno la 4a...e non ho problemi di conduzione o gallegiabilità dell'anteriore. Se sei pratico e hai gli attrezzi, le molle anteriori le potresti montare(non è semplicissimo sopratutto togliere la vite all'interno della forcella, quella dentro il buco del mozzo ruota)...il mono ti serve un attrezzo fatto apposta per schiacciare la molla per togliere la sicura e far sfilare il mollone... insomma roba appunto per meccanici che sanno preparare le sospensioni... Ci vuole un poco di tempo e le cose devono essere fatte bene, curare sopratutto il livello dell'olio che ti viene indicato quando compri le molle anterirori Evvabbè dai metto la foto alla motina... mentre ero all'elba.. Ultima modifica di Banana; 21/06/09 a 08:14 |
17/09/09, 20:55 | #115 |
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
|
Ragazzi io penso che tra un'annetto, spero prima, montero almeno le mollte della forcella anteriore per quanto riguarda il posteriore lo sento molto rigido, per ora, quindi deciderò dopo quella modifica se fare qualcosa o lasciarla originale!!!
certo è che quella forcella li non ispira sicurezza e tanto meno ne da!!!troppo troppo morbida faccio in tempo a prendermi un caffè prima che affondi bene e cominci a frenare come deve!!!!preciso inoltre che non sono proprio uno smanettone ma mi sono accorto che nelle frenate d'emergenza l'anteriore cede e ho gia rischiato piu volte di impacchettarmi sul primo p**** che esce da uno stop fregandosene di me che arrivavo in moto e sinceramente vorrei sopravvivere a questa moto almeno!!! siceramente è una modifica che consiglio a tutti quelli che hanno questa moto non tanto per le prestazioni quanto per una questione di sicurezza!!!! |
17/09/09, 21:32 | #116 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
Altrimenti puoi leggerti quà, i risultati non saranno altrettanto efficaci, ma a detta di molti sono più che sufficenti per la nostra moto Per poter vedere il link devi essere Registrato
05/12/09, 14:21 | #117 |
Visitatore
|
Ciao a tutti, sono indeciso sul da farsi:
1. monto il kit Matris; 2. cambio molle e olio; Alcuni meccanici mi hanno sconsigliato addirittura di cambiare molle visto che non vado in pista, ma soltanto di mettere un olio più denso. Qualcosa comunque devo fare, peso quasi 90 kg e sono alto 1,90 (in moto sto comodo con il manubrio Valter Moto...) e dopo un anno la forcella mi ha perso di parecchio. Nella prima parte dell'escursione affonda troppo presto!!!Devo intervenire, lo sapevo fin dall'inizio, ma non so che fare. La mia intenzione sarebbe quella di montare delle molle progressive HYPERPRO o WP, leggendo i post di BANANA qui sopra mi pare sia la cosa migliore per sopperire alle asperità che le buche cittadine ci "offrono" e per avere poi una buona tenuta nelle frenate un po' più esigenti!!! Accetto consigli, ma soprattutto impressioni da chi ha già montato qualcosa. Poi volevo segnalare questo:Per poter vedere il link devi essere Registrato Che cosa ne pensate?Il prezzo è ottimo, qualcuno le ha già montate per caso? Ciao ciao. |
03/02/10, 13:36 | #118 |
Visitatore
|
Ciao a tutti
ho montato da pochi giorni anche io le hyperpro, kit completo di molle forcella e olio più denso (20) sull'anteriore e molla progressiva per il mono.. Dato il freddo, la poca distanza da percorrere (e quindi gomme freddissime), il traffico non ho potuto testare seriamente questo kit.. Una cosa che è evidente fin da subito è la maggiore rigidità (anche senza tirare come un disperato) del kit nuovo.. nelle aperture e chiusure rapide di gas ora la moto "beccheggia" moooooolto meno, il tutto per una migliore stabilità!! Appena avrò modo di scaldare meglio le diablo ne riparliamo cmq... :-) |
03/02/10, 15:10 | #119 |
Moto: ER-6F
|
Ragazzi io ho davanti il kit matris e sul posteriore ho appena preso il mono Mupo!!! appena lo monto vi do qualche info!!!!!
|
03/02/10, 15:16 | #120 |
Moto: er6n
|
io ho montato il kit anteriore della wp veramente eccezzionale altra moto ma quanto costa il mono posteriore?
|
Tag |
forcelle ammortizzatore, hyperpro |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|