|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
MARMITTE & SCARICHI All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
26/06/09, 20:47 | #1321 |
Ubicazione: arezzo
Moto: kawasaki er-6n
|
Info su finale er-6n ALTO!!!
Salve gente vi scrivo xchè guardando i video su youtube ho visto un video di una kawa er-6n con lo scarico alto tipo la z750 per capirsi.......ora sapevo che fino a poco tempo fa non esisteva uno scarico alto per questa moto e chi c è laveva se l era fatto fare ora sapete se qualche marca la fatto? xchè io se lo cambio lo vorrei mettere alto coma la z750 xchè decisamente è troppo piu bello!!!! aspetto delle vostre notizie saluti mirco
26/06/09, 20:59 | #1322 |
Ubicazione: San Martino in Rio (RE)
Moto: ER-6N
|
Re: Info su finale er-6n ALTO!!!
da quel che so dovrebbe essere un Lavizzari modificato quello scarico...correggetemi se sbaglio..
|
26/06/09, 22:33 | #1323 |
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
|
Re: Marmitte
Unita nella discussione generica delle marmitte
Ps la sezione consigli per gli acquisti è solo per consigli riguardanti l'acquisto di moto |
27/06/09, 15:43 | #1324 |
Ubicazione: Avellino
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
|
finalmente ho finito la mia marmitta da 1 €...solo che ho un problemino..la spia FI si accene a volte si e a volte no...problema di contatti elettrici o ha letto che la carburazione è cambiata e mi dà errore?..probabile anche che avendola tenuta un pochino in moto senza lambda sia potuta andare in default la centralina e ora non legge più? per piacere aiutatemi
27/06/09, 19:16 | #1325 | |
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
|
1 €...interessante ! ma in realtà l'hai solo tolta ? per 1 €... spiea, spiega, ...
Quote:
puoi dirci di più ? che genere di marmitta hai fatto ? quanto è "vuota"? ecc . . .
28/06/09, 11:19 | #1326 |
|
Per poter vedere il link devi essere Registrato questa è la marmitta da 1 €...era spezzata dietro,dove c'è l'imbocco per il collettore..l'ho presa su ebay..pagata 1 € appunto...l'ho accorciata di un pqio di cm e rimessa a posto...ho dovuto farle un db killer bello strozzato...pensa che il foro è largo 6 cm di diametro...ho dovuto fare pure la predisposizione per la lambda...all'inizio la spia si accendevauna volta si e una n..ora è fissa..la lambda è inserita...forse ha letto un errore perchè l'ho messa in moto senza...
il tutto mi è venuto a costare...1 € la marmitta...5 € i rivetti a tenuta stagna per rimettere il fondello...3 € una guarnizione in gomma da applicare sulla staffa artigianale per non graffiare il carbonio... ah..ed è pure omologata
28/06/09, 12:19 | #1327 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
Hai probabilmente un trafilaggio d'aria nello scarico che fa "sballare" la sonda lambda. (o hai fatto la cappellata di mettere il dbkiller a monte della sonda) Dovresti però mandare in diagnosi la centralina per verificare con il codice d'errore quale sia il problema...
p.s.: Per l'omologazione... lo sai che è fasulla?? Qualunque codice riporti non sarà certo per la tua moto! (ergo è come se non l'avessi e se ti vogliono rosolare il posteriore lo posso fare...)
29/06/09, 09:32 | #1328 |
|
lo so che non è omologata per la mia moto...e che se vogliono mi rosolano il posteriore comunque.... però..molte volte leggono il codice e ti lasciano andare...
comunque per quanto riguarda la lambda..il db killer è posto all'uscita dello scarico quindi non è quello il problema..ieri ho parlato con il mio meccanico e mi ha detto che molto probabilmente è dovuto al fatto che l'ho messa in moto con la sonda scollegata ed abbia letto un errore...comunque oggi la porto in diagnosi... per il trafilaggio d'aria...non ci avevo pensato...grazie mox...quando torno a pranzo provo a rifare la guarnizione e vedo..anche perchè mi sembra strano che si accenda a volte si e a volte no....quindi dubito dell'errore della centralina... Messaggio aggiunto alle 07:32. ieri sono riuscito a provare la moto con la marmitta artigianale...nonostante fosse in mappa recovery dato che la sonda non funzione e la spia FI resta accesa....devo dire che l'ho trovata bella piena di erogazione...nessun buco anzi un bel guadagno in ripresa..per provarla ho fatto un tratto in salita dove so che prendendola a tavoletta salgo ad una certa velocità..a metà salita ho rallentanto moltissimo e poi ho riaperto...sono riuscito ad affrontare la salita alla stessa velocità...quindi devo dire he come ripresa è migliorata...in allungo non ho provato e non mi interessa...devo dire che ho raggiunto il risultato sperato
29/06/09, 10:01 | #1329 |
Ubicazione: Bologna
Moto: er 6n '09 arancio candito bruciato + Vespa Px 1982
Auto: Toyota
|
Ciao! Oltre che al lato estetico, che concordo con il fatto che la Leo rovina la linea della moto, credo anche che non sia da poco il lato economico, una marmitta che costa come poco meno del 10% di tutta la moto ? Tornando all'estetica io mi sono invaghito della Er6n anche per l'originale posizione delle marmitte ed il loro minimo ingombro estetico, oltre al minor rischio di "cotture"...
|
29/06/09, 21:40 | #1330 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
Per Danilo, prova a cambiare garage,,, non farla stare vicino alla duhati........ PER MOX non vorrei contraddirti ma la sonda lavora anche fuori dai collettori ,magari male ma lavora,ti dico ciò in quanto anche io ho fatto un lavoro del genere,la moto a fuzionato con lambda staccata dal connettore, con spia accesa ,poi con lambda collegata ma fuori sui collettori appunto, poi fatto sede per inserirla mai nessun problema ..ad oggi, per cui non credo sia un problema di trafilaggio daria.Ciaomox.....
|
|