|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
27/06/09, 13:25 | #151 |
Ubicazione: Perugia
Moto: ER-6N 2008
|
Re: Pastiglie freni
Ho bisogno di un consiglio su quali pasticche montare, ho una pompa radiale Nissin con i tubi in treccia e ora volevo cambiare le pasticche la moto la uso prevalentemente su strada ma al prossimo cambio gomme volevo fare una puntata in pista, quali mi consigliate?
|
Sponsored Links |
27/06/09, 14:35 | #152 |
Visitatore
|
Per Trevik:
Vedo solo ora che sei anche andato a informarti.... Grazie mille per lo sbattimento, ma ho risolto! Grazie comunque ancora! |
27/06/09, 17:38 | #153 |
Ubicazione: Prov. Napoli
Moto: Er-6f
|
Di niente Eichi Okabe, ciao
08/07/09, 09:34 | #154 | |
Ubicazione: firenze
|
Quote:
Se il mio meccanico me le ha vendute a 40 euro guadagnandoci allora gli altri cosa fanno? Straguadagnano e rubano, poi ci si lamenta che son cari i prodotti da moto, ci credo, se tutti rincarano del 200% i prodotti...
08/07/09, 10:58 | #155 |
Ubicazione: in sella
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
|
Ciao a tutti, io ho cambiato le pastiglie da una settimana, in frenata ovviamente ci vado cauto essendo nuove. Ci ho fatto fino ad ora sui 500 km (grazie anche al mitico giro del Confo!!), ma ho notato che dopo un centinaio di km hanno iniziato tipo a "fischiare" in frenata... Non un "fischio" tipo quello delle pastiglie finite. sembra come un rumrore di sfregamento, solo che si sente abbastanza... Dalla poca intensità del rumore e dal fatto che comunque il mezzo frena non sembra essere una cosa grave, però dà fastidio...
Vi ringrazio fin da subito per l'aiuto!
08/07/09, 17:42 | #156 | |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
Quote:
08/07/09, 17:55 | #157 |
Ubicazione: Vicenza
Moto: cbrxx
|
Le pastiglie nuove devono adattarsi al disco, il fischio prodotto è dato dalla vibrazione della pastiglia nuova che si sta adattando alle microfessurazioni del disco stesso... se è fastidioso vedono anche dei gommini da applicare sulla sede delle pastiglie per evitare queste vibrazioni
per esperienza monto sempre pastiglie originali, chissà perchè quando ho provato (es con il sia con il vfr che con il thunderace avevo provato le Per poter vedere il link devi essere Registrato ) ho sempre avuto problemi di adattamento e fischi, con le originali mai. Se non si fa pista e non si usa la moto all'estremo le originali son sempre le migliori secondo me, per qualsiasi moto, se va in crisi l'impianto frenante non va in crisi per le pastiglie, sul thunderace ho dovuto montare i tubi in treccia...
08/07/09, 18:16 | #158 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
Ciao PurpleAlex, io monto le carbone lorraine,consigliatomi da un amico che ripara moto di professione,il rivenditore invece mi ha consigliato di passare i dischi con l'alcool appunto per evitare il fastidioso fischio ,,cosi è stato nessun fischio ,,pastiglie buone direi..Poi per quanto riguarda le pastiglie originali son daccordissimo con te,inutile cercare cose strane .
"Buone Ruote a tutti..... Alias,,,Jeppo veloceeee...... Ultima modifica di [Michele]; 08/07/09 a 18:18 |
24/07/09, 09:27 | #159 |
Visitatore
|
Bene! Leggendo tutto il topic ho letto di chi con le pastiglie originali ha fatto 12.000 km, chi 15.000, chi 19.000, ecc...
Supponiamo che la media giusta di riferimento per queste possa essere circa 15.000 km; le brembo rosse sono adatte per l'uso in pista, mentre le brembo blu sono più stradali ma cmq buone per una guida allegrotta... Chiedo io, qualcuno nn ha ancora finite nessuna di queste due? nn mi sa' dire quanti km c'ha fatto? impressioni e quantificazione del miglioramento della qualità della frenata? Grazie a tutti! |
31/07/09, 12:43 | #160 |
Visitatore
|
Io dopo circa 9.000 km monto ancora quelle di serie e sono quasi nuove... nn mi va bene così! preferisco delle pastiglie consumate dopo 7.000 km ma che almeno valgano davvero. Sto' pensando di mettere brembo rosse davanti e blu dietro... vorrei capire se montare le blu significa avere quasi quelle di serie; la brembo riporta sul sito quanto segue: "Carbon-Ceramico – È l’evoluzione della mescola organica, con l’impiego di maggior quantità di carbonio. Elevata percorrenza Kilometrica, buone prestazioni sia a caldo che a freddo, asciutto e bagnato, caratterizzano questo materiale d’attrito"...
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|