|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
MARMITTE & SCARICHI All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
29/06/09, 23:11 | #1331 |
Ubicazione: milano
Moto: versys
|
Re: Marmitte
la sonda, ovviamente, lavora (inteso funziona) solo se collegata al cablaggio. Se posizionata fuori sede, o con un trafilaggio d'aria, (ancora ovviamente) legge un valore "sballato". Se ad esempio messa fuori dallo scarico, leggerà un valore d'ossigeno irrealistico.
La ecu quindi si accorge che la lettura è tale e segnala l'errore del sensore accendendo la spia e provvedendo ad operare con il programma di recovery. Ovvero esclude la modalità di close loop, e carica una mappa simile a quella del funzionamento a freddo. (continuando a tenere accesa la spia FI). L'anomalia viene registrata in memoria guasti. Se ripristinata la situazione corretta, la spia si spegne e la ecu torna a lavorare normalmente. Il guasto rimarrà registrato nello storico della memoria fino a cancellazione (da effettuarsi manualmente)
30/06/09, 10:25 | #1332 |
Ubicazione: Bolzano
Moto: Triumph Daytona - Er6n
Auto: Cordoba evo - Scirocco
|
domanda per mox: che modifica hai fatto al tuo scarico?
30/06/09, 11:45 | #1333 |
|
Ho modificato l'archittettura interna dell'originale. crf l'apposito topic che ho aperto... ;-)
Devo ancora finirlo riverniciando il corpo in nero. (così nascondo le saldature che, anche se smerigliate, oviamente si vedono)
30/06/09, 15:13 | #1334 |
Ubicazione: Milano / Basiglio
Moto: Kawalletta
|
'stardo!!! non si vede niente!
Per poter vedere il link devi essere Registrato Scherzo: evidentemente non è la sezione ed il post giusto. Qual è? :-(
30/06/09, 17:09 | #1335 |
|
30/06/09, 17:56 | #1336 |
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Moto: kawasaki er6n
|
ARICIAO mox scusami forse non mi sono spiegato bene, allora la mia moto ha funzionato con sonda scollegata dal cablaggio, non ricordo per quanto tempo, [spia fi accesa],poi collegata al cablaggio ma fuori dai collettori [spia fi spenta]successivamente ho fatto la sede per la sonda da inserire nei collettori,sempre spia spenta,rimontato scarico originale con annessa sonda spia sempre spenta ,,,in pratica la spia FI mi si è accesa solo con sonda scollegata dal cablaggio, ma una volta collegata si è spenta mai più riaccesa mai problemi, e ti dirò, sembrerà assurdo ma la moto sembrava andasse meglio con sonda esterna non sò cosa trassmetteva alla centralina ma per assurdo andava meglio...ancora ciao e grazie della pazienza...A ancora una cosa il famoso fusibile antisondalambda cosa fa?più che chiudere il circuito non credo faccia ....
"Buone Ruote a tutti..... Alias,,,Jeppo veloceeee...... Ultima modifica di [Michele]; 30/06/09 a 18:19 |
30/06/09, 20:39 | #1337 |
|
quando la scolleghi la ecu va immediatamente in errore perchè rileva il valore sbagliato del riscaldatore della sonda.
se la tieni attaccata, rileva l'errore solo quando va in close loop (motore in temperatura e nell'arco di giri di campionamento). Ecco perchè non si è accesa. Sono due errori diversi (difetto riscaldatore, difetto lettura sonda) il circuito elimina sonda è semplicemente una resistenza fissa che emula il segnale di rapporto stechiometrico corretto
01/07/09, 11:06 | #1338 |
|
che ne pensi mox dei grafici di potenza degli scarichi che ho postato?
01/07/09, 11:48 | #1339 | |
|
Quote:
che li avevo già postati io mesi fa... cvd il prodotto migliore risulta essere il Devil, che non a caso è uno scarico passivo (l'unico insieme al micron) se recuperi il post trovi commenti più approfonditi..
01/07/09, 13:24 | #1340 |
|
cavolo non riesco proprio a trovarlo.. cmq a me sembrava lo scorpion il migliore..
|
|