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TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
29/07/09, 19:22 | #11 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Vicenza
Moto: Z750 (08) "Ex Er6n (07)"
Auto: Punto Speed
Sesso:
Messaggi: 87
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Re: Posizione comoda
Appena finito le prove...
delusione totale ! Abbassando la leva del cambio la scalata è molto più aggevolata ma a salire di marcia la leva preme di più sul piede e pone più resistenza ( in All Star si sente la differenza ) quindi rimesso tutto come prima e accetto la mia errina così come mamma Kawa l'ha fatta ! |
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29/07/09, 21:29 | #12 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2009
Moto: Kawasaki ER-6N
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Messaggi: 39
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Re: Posizione comoda
Pedane Valtermoto Tipo 1...Regoli freno e leva del cambio.
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29/07/09, 21:46 | #13 | ||
Registrato
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso:
Messaggi: 226
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Re: Posizione comoda
Quote:
per il freno una regolazione c'è : segui il pedale; dove si inserisce nella pompa freno c'è una regolazione, bada che non resti la luce di stop accesa per il cambio ho provato a spostarla di un dente ma . . . la cambiata diventa dura perchè il pedale, nella rotazione "spinge contro " il piede e sono tornato alla posizione originale (e non sono contento - ora cambio sollevando il piede ) Quote:
presto (spero) porterò ad imbottire la sella che dovrebbe migliorare la posizione delle gambe .
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----- zzot ! ----- |
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14/08/09, 15:28 | #14 |
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Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: Genova
Età : 41
Moto: ER-6F '09
Messaggi: 3
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Re: Posizione comoda
Ciao a tutti,
anche io soffro di "altezza eccessiva" e pensavo di cambiare il manubrio.. il mio problema principale è che carico parecchio il peso sui polsi e sulle manopole, quindi per alleviare la fatica devo "aggrapparmi" con le ginocchia al serbatoio stringendo forte.. così posso alleggerire il peso sulle braccia.. un manubrio a "piega bassa" mi da l'idea che aggiungerei ulteriore carico ai polsi in quanto più basso.. non vorrei nemmeno un manubrio stile chopper.. vorrei comunque mantenere un impostazione sportiva.. mi piacerebbe stravvaccarmi sul serbatoio, ma ho il busto lungo e mi picchia il casco sul cupolino consigli? |
14/08/09, 18:30 | #15 |
Registrato
Registrato dal: Aug 2009
Ubicazione: SAN CESAREO (ROMA)
Età : 41
Moto: er 6-n
Messaggi: 136
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Re: Posizione comoda
Salve a tutti........sono alto 1,80 quindi non soffro di particolari problemi........solo che le mie gite sono minimo di 600km alla volta ....... a parte la sella dura mi chiedevo cosa potrei fare per rendere migliore la posizione delle ginocchia
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27/12/09, 22:49 | #16 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2009
Moto: er6-n my09 pearl white
Messaggi: 36
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Alzare la sella
Ciao a tutti, come da titolo, vorrei alzare la sella dell'ERrina. la mia necessità nasce dalla eccessiva(a mio avviso) vicinanza tra seduta e pedane, nonostante io sfoggi una superba altezza di 170 cm. la domanda a cui non so rispondere è cosa cambia a livello di comportamento della moto, visto che alzando la seduta mi troverei inevitabilmente più caricato sull'anteriore? la sella verrebbe alzata di un paio di cm (2/3), troverei una situazione simile ad un manubrio piega bassa?(al di là della posizione più aperta delle braccia) Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno
Lamps |
27/12/09, 23:43 | #17 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso:
Messaggi: 1698
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Re: Posizione comoda
**Ciao Davider6-n! Ho spostato il tuo post qui, visto che già se ne parlava (puoi cercare le discussioni già esistenti tramite il pulsante Per poter vedere il link devi essere Registrato che trovi nella barra orizzontale in alto della pagina.)**
Per quanto riguarda la tua domanda, direi che bisognerebbe vedere cosa cerchi: se vuoi mantenere questa posizione delle braccia e del busto, allora ti consiglierei di cambiare pedane con delle regolabili, così le sistemi esattamente come vuoi. Altrimenti se vuoi anche cambiare leggermente posizione della parte alta del corpo potresti prendere in considerazione l'imbottitura della sella e magari cambiare il manubrio. Per entrambe queste operazioni abbiamo 2 sponsors , che trovi nei banners in alto della pagina: Sellemotoinpelle e Valtermoto. Clikkandoci sopra accederei ai thread dedicati a loro se ti servono informazioni tipo prezzo o cose del genere
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murtle the turtle! "It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
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28/12/09, 00:40 | #18 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2009
Moto: er6-n my09 pearl white
Messaggi: 36
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Re: Posizione comoda
Ti ringrazio per avermi spostato il topic, mi sono appena iscritto e devo ancora capire bene come funziona il forum...comunque leggendo vedo che anche altri utenti lamentano lo stesso problema....credo che in opterò per una sella più imbottita e magari un manubrio a piega media, la posizione la trovo giusta (ho sempre guidato cross e enduro) il problema è la distanza e il manubrio (che vorrei quasi in stile manico di scopa) comunque vediamo cosa postano gli altri, mi piace il confronto
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28/12/09, 15:52 | #19 |
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Registrato dal: Oct 2008
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Auto: Mai avuta!
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Messaggi: 233
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Re: Posizione comoda
Mah, io ho un manubrio Rizoma che e' a piaga bassa, ma con gli adattari per i riser non e' piu' cosi' basso, e ho anche fatto imbottire la sella, ci si sente un pelino piu' alti le prime volte e poi ci si abitua.
Ciao!
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Hunbert |
28/12/09, 16:03 | #20 |
Registrato
Registrato dal: Dec 2009
Moto: er6-n my09 pearl white
Messaggi: 36
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Re: Posizione comoda
Bene, hai notato cambiamenti nel comportamento della moto? la posizione che cerco è proprio quella solo che devo allontanarmi dalle pedane. io sono più orientato verso un wrp medio da 22, così evito adattatori e risparmio euri, più o meno dovrei essere nella tua stessa situazione..quanto l'hai imbottita la sella su per giù? giusto per rendere l'idea
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