|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
30/07/09, 22:24 | #51 | |
Registrato
Registrato dal: May 2008
Moto: Monster 900 i.e.
Messaggi: 51
|
Re: Er6 vs monster
Quote:
40.000 km mai appiedato mai spinto mai perso un bullone tagliandi forse un pò cari (occchio a honda che non ha tariffario...)ma tempi di attea lunghi? la mattina lascio la moto da luciano moto2 a Roma e quando stacco dal lavori la riprendo.... è eovvio che ognuno tira acqua al suo mulino se vai sul dmc la moto migliore è il monster qui la er6 su zeta italia la z chissà perchè si parla sempre di ducati che perde pezzi ma non di suzuki che rompono telai honda che perdono la vernice delle forcelle (cbf 600 e 1000) ya,aha mto1 che spezzano i sujpporti faro.. er6 che quando le lavi colano ruggine sarà mica che il margine di guadagno per i venditori di alcune marche è più alto?
__________________
http://img355.imageshack.us/img355/1918/aaaari0.jpg |
|
Sponsored Links |
31/07/09, 13:06 | #52 | |
Registrato
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Castello di Serravalle (Bo)
Età : 40
Moto: Er6-n
Auto: Volvo C 30
Sesso:
Messaggi: 56
|
Re: Er6 vs monster
Quote:
Io personalmente nella mi errina non ho mai visto scendere ruggine, e di notte mi tocca tenerla fuori... Probabilmente si parla sempre di ducati, perchè la gente che compra ducati come ho detto poco sopra ama il marchio e non vede palesi difetti di affidabilità che ducati da sempre ha, io ti giuro che dalle mie parti, sara che ce ne saranno tante in giro, ma di monster ne ho viste molte ferme con problemi... Qui non si è mai detto che l'er6 è il meglio, ma si sta cercando di fare un confronto con delle opinioni, e dei dati di fatto che purtroppo fanno dei vari monster, mi sento di escludere il 696, perchè non ho ancora avuto la fortuna di provarlo, che non sono affidabili come la nostra errina, e credo che per un mezzo di trasporto, l'affidabilità dovrebbere essere una delle prime cose da valutare.. Altra cosa qui non stiamo dicendo che tutte le ducati hanno dei problemi, ma che in molte esistono... Mio cugino per esempio ha un s4r e va benissimo ed è un vero divertimento. |
|
31/07/09, 13:41 | #53 | |
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso:
Messaggi: 3884
|
Re: Er6 vs monster
Quote:
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì |
|
31/07/09, 14:40 | #54 |
Registrato
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso:
Messaggi: 899
|
Re: Er6 vs monster
io qui ho detto la mia, ognuno ovviamente ha il suo stile di guida
|
31/07/09, 15:40 | #55 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Er6 vs monster
Quote:
comunque su ducati si fa prima a dire perchè non conviene comprarla.... se vai in moto con la ragazza se ci fai viaggi medio lunghi se la usi molto in città se non hai un grosso budget per l'acquisto.... sta storia dell'affidabilità OGGI è molto ridotta ma comunque presente per tutti in egual modo visto che la tecnologia va avanti per tutti allo stesso modo, obbiettivamente come si racconta di "aver visto monster ferme in strada" si deve racontare di centinaia er-6 con saldature al telaio saltate, gsr con il cannotto dello sterzo spaccato, di hornet che si perdevano le frecce e di mt03 che si spegnevano in rilascio...magari in curva..... questo per ricordare che anche i nippo alle spese ci guradano eccome! tornando al monster un mio amico ha il 900 di circa 10 anni fa......quello a carburatori.....ossia una vera macchina a ingranaggi (io sfottendolo la chiamo orologio a cucù) quella era una vera ducati non le ultime divetnate precisine e anche un po fi@hettine, quando la senti ti rendi conto che è una moto con un fascino antico, e lo sai anche perchè ogni tanto per ripartire dobbiamo aiutarlo noi stile desmosedici di stoner..a spinta.....(problemi elettrici non di motore) a proposito ..ha una batteria grande quasi come quella di una utilitaria attuale!!!! è scomodissima vibra da paura ma ha una ciclistica che nonostante abbia più di 10 anni è ancora attualissima e validissima tant'è che ha ancora tanto mercato: vale 3500€!!!! non si può certo biasimare i ducatisti...li comprendo ma non li condivido semplicemente perchè ducati non fa moto adatte alle mie esigenze di moto. |
|
31/07/09, 17:17 | #56 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Castello di Serravalle (Bo)
Età : 40
Moto: Er6-n
Auto: Volvo C 30
Sesso:
Messaggi: 56
|
Re: Er6 vs monster
[QUOTE=Kenfalco;341154]sta storia dell'affidabilità OGGI è molto ridotta ma comunque presente per tutti in egual modo visto che la tecnologia va avanti per tutti allo stesso modo, obbiettivamente come si racconta di "aver visto monster ferme in strada" si deve racontare di centinaia er-6 con saldature al telaio saltate, gsr con il cannotto dello sterzo spaccato, di hornet che si perdevano le frecce e di mt03 che si spegnevano in rilascio...magari in curva..... questo per ricordare che anche i nippo alle spese ci guradano eccome![QUOTE]
Io personalmente da quando giro in moto che sono ormai 5 anni ho sempre solo visto ducati con problemi per strada, e non è per screditare ducati, però purtroppo è un'amara verità.... Vuoi che qui vicino a Bologna ce ne siano tante, però i fatti sono questi... |
31/07/09, 18:24 | #57 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Er6 vs monster
Per poter vedere il link devi essere Registrato
guardate qua quanti difetti su moto da 22.000 euro a proposito sono tutte ducati... |
31/07/09, 20:27 | #58 | |
Registrato
Registrato dal: May 2008
Moto: Monster 900 i.e.
Messaggi: 51
|
Re: Er6 vs monster
Quote:
Per poter vedere il link devi essere Registrato questi sono quelli ufficiali....
__________________
http://img355.imageshack.us/img355/1918/aaaari0.jpg |
|
31/07/09, 20:55 | #59 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Er6 vs monster
Non sono un detrattore dei pomponi, confesso che hanno un loro fascino proprio per la le loro particolarità, ma se il discorso si basa sul piano prezzo/prodotto, e non sulla simpatia che non può essere certo considerata un metro oggettivo, devo ammettere che l'esclusività del prodotto sembra essere in qualche modo legata anche alle problematiche delllo stesso.
Spesso il mezzo è trascurato, la maggior parte dei proprietari non ha la minima idea di cosa siano manutenzione e precauzioni nell'uso dello stesso, e qesto gonfia l'indice di difettosità. E' altresì vero che spesso i tentativi di mantenere l'esclusività sotto ogni aspetto vengono spinti all'eccesso e compromettono il prodotto. Tutte le marche hanno le loro belle rogne, nessuna esclusa, ma quando (supponiamo per esempio) su un modello da 2000pz/anno si contano 100 esemplari difettosi (post vendita!) mentre il concorrente ha lo stesso numero di difetti su 20000pz venduti è palese che, nonostante il numero dei difetti sia lo stesso, il secondo caso è da considerare oggettivamente più affidabile. Mi piacerebbe che in Ducati mantenessero lo stile che li caratterizza ma con la filoosofia jappo. Se qualcosa non và deve essere risolta ed i problemi devono essere in qualche modo previsti. La giustificazione "è una superbike" mi farebbe incacchiare, e assai. Poco importa se l'assistenza è superlativa; se mi si rompe la moto e non posso girare nessuno mi ripaga del danno, quello vero, quello che ho subito io. Mi piacerebbe vedere delle stradali sportive, non delle sportive stradali. In ogni caso mi auguro a tutti di non avere mai rogne. |
31/07/09, 22:02 | #60 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Er6 vs monster
Quote:
|
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|