|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
11/08/09, 07:27 | #21 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Irregolarità di accensione
Ciao,
anche a me fa una cosa analoga. Da quando ho fatto la mox 2 tende a far più fatica a partire, nel senso che all'accensione il regime tende a rimanere un po' basso (900 rpm) fino a quando non inizia ad alzarsi, per via dell' aria automatica, fino a 1600 (2000 in inverno). Quando l'aria automatica si stacca si porta a circa 1000 giri, poi quando la moto si scalda per bene, dopo 5 minuti che vado, va a 1300 ( il mecca me lo ha regolato su mia richiesta a quel valore). Penso che sia normale, mi sembra che mox avesse detto che la mappa della partenza è fissa, quindi non può adattarsi alle varie modifiche fatte. Jack |
Sponsored Links |
11/08/09, 10:30 | #22 | |
Registrato
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: Bessica di Loria
Età : 46
Moto: Metallic Diablo Black
Auto: Volvo V50
Sesso:
Messaggi: 155
|
Re: Irregolarità di accensione
Quote:
C'è un valore del minimo consigliato per la guida, oppure è un valore che dipende dal tipo di guida?
__________________
“Non posso cambiare la direzione del vento, ma posso sistemare le vele in modo da poter raggiungere la mia destinazione.” |
|
11/08/09, 10:38 | #23 | |
Registrato
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: spoleto
Età : 41
Moto: Er-6N VERDE
Auto: Fiesta '08
Sesso:
Messaggi: 149
|
Re: Irregolarità di accensione
Quote:
cmq tornando al problema potrebbe non essere niente di che...la moto parte bene no? magari aspetta un po' il freddo e vedi che succede
__________________
sognando l'ER6-n.......si è realizzato!! http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=13150 |
|
11/08/09, 10:47 | #24 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: Bessica di Loria
Età : 46
Moto: Metallic Diablo Black
Auto: Volvo V50
Sesso:
Messaggi: 155
|
Re: Irregolarità di accensione
non ci ho pensato.. ed è una considerazione ovvia!!
__________________
“Non posso cambiare la direzione del vento, ma posso sistemare le vele in modo da poter raggiungere la mia destinazione.” |
11/08/09, 11:45 | #25 | |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 36
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso:
Messaggi: 1609
|
Re: Irregolarità di accensione
Quote:
__________________
Sicchè...
|
|
12/08/09, 17:52 | #26 |
Registrato
Registrato dal: May 2009
Moto: er6n 2008
Messaggi: 85
|
Re: Irregolarità di accensione
Ma come fate a trovare 1200 1300 giri?
---------- Post added at 15:52 ---------- Previous post was at 15:45 ---------- Usando come riferimento il contagiri è diffiicile essere sicuri che siano effettivamente 1200 o 1300 giri.... Mi spiegate qual'è il modo corretto per regolare il minimo? grazie |
12/08/09, 17:57 | #27 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11018
|
Re: Irregolarità di accensione
Ad occhio si fa, a meno che non hai uno strumento apposito.
__________________
DMAX lover
|
12/08/09, 19:33 | #28 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 36
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso:
Messaggi: 1609
|
Re: Irregolarità di accensione
Come ha detto Crazy ad occhio
__________________
Sicchè...
|
12/08/09, 20:45 | #29 |
Registrato
Registrato dal: May 2009
Moto: er6n 2008
Messaggi: 85
|
Re: Irregolarità di accensione
Allora non sarebbe meglio dire che il minimo deve stare "sopra la tacca dei mille,all'incirca alla metà della metà della distanza che c'è tra la tacca dei mille e quella dei duemila,sempre a occhio....... "
---------- Post added at 18:41 ---------- Previous post was at 18:40 ---------- Praticamente potevano scrivere a 1000 e qualche cosa.... ---------- Post added at 18:43 ---------- Previous post was at 18:41 ---------- e poi a me il freno motore piace un casino............................ w il minimo a 1000! ---------- Post added at 18:45 ---------- Previous post was at 18:43 ---------- e poi se chiedessi al meccanico di regolarmi il minimo,lo farebbe sempre ad occhio o effettivamente hanno uno strumento per farlo? |
12/08/09, 23:10 | #30 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11018
|
Re: Irregolarità di accensione
Cavasachi, dire poco sopra la tacca dei 1000 e' piuttosto generico, almeno credo
Tutto il forum, tranne qualcuno, quando parliamo di 1200 o 1300 coglie al volo. Se tracci una linea tra 2 punti, riesci ad occhio a capire dove si trova 1/3 o 1/4 ad esempio? Beh con il contagiri e' la stessa identica cosa. Andare dal meccanico per regolare il minimo con l'apparecchio? Scordatelo, nessun meccanico ci perderebbe tempo e te lo farebbe ad occhio (o ad orecchio). Ma puoi provarci anche tu : lato destro del motore, c'e' una vite con delle zigrinature, se la ruoti a motore acceso sentirai aumentare o diminuire i giri del motore. La vite' e' quella dove batte il fine corsa il ritorno del cavo dell'acceleratore. Poi se ti piace a 1000 e ti trovi bene cosi' buon per te, anche io mi ci trovo bene sui 1000-1100, il freno motore mi piace. Scendere al disotto non e' raccomandabile.
__________________
DMAX lover
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|