|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
18/08/09, 21:39 | #31 | |
Registrato
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso:
Messaggi: 5478
|
Re: Irregolarità di accensione
Quote:
Temperatura esterna sui 30° In garage non più di 22° Quindi non era proprio freddo, eppure, anche a me è rimasto il minimo alto per un circa un minuto. Come quando l' accendo in inverno. Poi, per tutta la giornata, l' aria automatica non è mai entrata in funzione.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi - |
|
Sponsored Links |
19/08/09, 07:37 | #32 |
Registrato
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Mede, Pavia
Età : 44
Moto: GSX-R 600 L0 _ ex Er6-N '07 Rosso-Nera
Auto: Alfa Romeo Mito '11
Sesso:
Messaggi: 400
|
Re: Irregolarità di accensione
Io l'ho sempre tenuta col minimo intorno agli 850 come quando l'ho acquistata...E al tagliando dell'anno scorso il meccanico Kawasaki non me l'ha alzato.
Da quando sono iscritto e ho letto una vecchia discussione sul minimo ho provato a portarlo ai giri indicati su libretto: 1200... Beh la moto faceva una fatica mostruosa ad accendersi... allora a tentativi l'ho pian piano riportato appena sotto i 1000, ora parte senza problemi ma se la riporto ai giri del libretto fa fatica... Secondo voi cosa può essere? possibile che non parta con un minimo più alto?! Effettivamente già sui 1200 sentivo molto meno il freno nelle curve lente... |
04/04/10, 05:53 | #33 |
Utente Bannato
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Sicilia
Moto: Kawasaki er6n black
Sesso:
Messaggi: 114
|
Re: Irregolarità di accensione
la mia invece (mi succede da una settimana) a freddo il minimo sale oltre 2000 ed è fastidiosissimo,a caldo torna normale sui 1300. (prima si manteneva sui 1700 circa a freddo e 1300 a caldo). perchè tutto ciò???
inoltre se l'accendo a motore freddo x circa uno/due secondi si alza intorno ai 2000 e poi scende rapidamente ai valori normali. a voi succede? |
04/04/10, 20:06 | #34 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 36
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso:
Messaggi: 1609
|
Re: Irregolarità di accensione
La mia l'ha sempre fatto, è la gestione automatica dell'aria
__________________
Sicchè...
|
04/04/10, 20:08 | #35 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11018
|
Re: Irregolarità di accensione
e 1300 giri/min e' un po' troppo alto come minimo....
__________________
DMAX lover
|
04/04/10, 20:14 | #36 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 36
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso:
Messaggi: 1609
|
Re: Irregolarità di accensione
Io invece lo utilizzo da un pò e mi ci trovo meglio nella guida.
In fondo è anche nel valore consigliato dalla kawasaki.
__________________
Sicchè...
Ultima modifica di Zaier; 04/04/10 a 20:17 |
06/04/10, 15:15 | #37 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Irregolarità di accensione
Ragà,
Ma a proposito di aria automatica ... a me quando la moto era nuova entrava sempre in funzione, poi dopo circa un paio di anni (sinceramente non so dare una collocazione esatta) mi son reso conto che ha smesso di funzionare. Ma perché? Qualcuno sa come si può ripristinare? |
06/04/10, 15:46 | #38 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11018
|
Re: Irregolarità di accensione
Stesso identico problema anche a me ormai da parecchio.
L'alberino tenta di muoversi (quello che spinge l'eccentrico dell'acceleratore) ma non riesce a farlo in modo efficace. La moto pero' e' sempre partita appena sfiorato il tasto, sempre, anche dopo una nottata sotto la neve a -5 per cui non mi preoccupo, ma se potessi comunque risolvere la cosa non mi darebbe noia. Pero' per questo discorso qui siamo OT....
__________________
DMAX lover
|
06/04/10, 19:55 | #39 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 36
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso:
Messaggi: 1609
|
Re: Irregolarità di accensione
MOOOOOOOOOOOX, aiutaci tu!
Avete controllato se (a caldo) sgassando forte l'albero con l'eccentrico si muove?
__________________
Sicchè...
|
06/04/10, 20:21 | #40 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11018
|
Re: Irregolarità di accensione
Ma non si muove solo quando entra in funzione l'aria automatica?
__________________
DMAX lover
|
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|