|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accessori Specchietti, frecce, cupolini, bauletti, bilancieri, etc. etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. |
06/09/09, 12:39 | #91 |
Ubicazione: Catania
Moto: er-6n Marilù
Auto: toyota yaris
|
Re: Bauletto
un pò mi avete messo il dubbio, però: nel 46lt ci stanno due caschi risicatissimi (testato personalmente), quindi pochissimo altro..il 52 è già enorme, ma è bruttissimo (parere personale)..allora ho pensato, tanto vale prendere il bestione e basta..certo se come mi dice Sara si possono riscontrare problemi di qualità..la cosa cambia..anche se un amico motociclista che lo ha montato (però su un bandit 1200) me ne ha parlato bene...
06/09/09, 19:43 | #92 |
Visitatore
|
E che ci fai con due caschi nel bauletto ?
Se usi la moto per farti chilometri e cholometri di giri, riempiendo il bauletto di tutto .... oltre alle borse laterali e quella da serbatoio ... ... altrimenti ... |
07/09/09, 12:43 | #93 | |
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
|
Quote:
Le avvertenze della casa sono le stesse. A questo punto meglio il 52.
07/09/09, 14:01 | #94 | |
Ubicazione: Repubblica delle Banane (IT) - Bari
Moto: er-6n 2006
Auto: Puntina II
|
Quote:
bho.. io in questi casi mi preoccupo di più degli specchietti e dei contrappesi che credo sporgano maggiormente rispetto al bauletto (prendo sempre come riferimento il mio) C'è da considerare poi che il bauletto aiuta la zavorrina a mantenere una postura più rilassata e a sostenere più km.
Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi. (A. Einstein) Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (Ernest Hemingway) Perugia 2010 SICCHE' Pianoro 2013 Era meglio non conoscerli |
|
07/09/09, 14:30 | #95 | |
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
|
Quote:
Ma come ha scritto Sirrusina, meglio non esagerare con un passeggero poco reattivo e troppo rilassato.
FORUM PEUGEOT SCOOTERS CLUB ITALIANO Portale commerciale: http://www.gasparromoto.com/ BAT - I migliori componenti aggiuntivi per Mozilla Thunderbird Quello che leggo io Siti oscurati o irraggiungibili: come risolvere e perché. |
|
08/09/09, 17:07 | #96 |
Ubicazione: Breganze (VI)
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
|
Concordo che il passeggero non deve appogiarsi completamente e prendere sonno distesa sul bauletto, ma può sfruttarlo per qualche momento di appoggio della zona lombare in tratti di strada tranquilli o quando si è fermi al semaforo per esempio. Se fissato correttamente e se appunto non si abusa del suo supporto non ci sono problemi
Il bauletto posteriore si sente un pò alle alte velocità, ma non da fastidio (almeno a velocità legali). disturba un pò quando è carico, ma non penso ci si vada a divertire tra le curve con 15kg di zavorra nel bauletto Le valigie laterali non danno i fastidi del bauletto posteriore (che ripeto sono veramente minimi) Però con le laterali potrebbe capitare di non passare più tra le auto come prima, l'ingombro laterale c'è ed è consistente. Il bauletto posteriore non da questo problema Per la capienza ognuno deve valutare le proprie necessità: sul mio 52 ci posso mettere 2 caschi oppure un casco+giobbotto+paraschiena+guanti. Vi garantisco che la differenza da un 46 ad un 55 dal punto di vista dinamico non si sente. Più piccolo del 46l non lo prenderei perchè rischia di essere troppo limitato. Per il discorso estetico ognuno la pensa come vuole, è una cosa molto soggettiva
08/09/09, 20:15 | #97 | |
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
|
Quote:
08/09/09, 20:23 | #98 |
|
Vorrei anche postare per i possessori del modello 2009 er6 n.. il montaggio e qualche foto del bauletto che ho acquistato..pensando di far cosa gradita a chi fosse indeciso o volesse avere più informazioni nel dettaglio....
Io ho preso un k35,perchè lo uso più che altro per ritirare i giubotti,guanti,luchetto etc..cose piccoline.. Di seguito ecco le varie fasi di montaggio per chi ama il fai date: Ah..io ho preso anche l'appoggia schiena(25€) per comodità della zavorrina!
08/09/09, 20:30 | #99 |
|
Per quanto riguarda il montaggio:
Ci vogliono le staffe laterali,la piastra apposita(quella di serie non va bene)
08/09/09, 20:33 | #100 |
|
Ah dimenticavo a quete staffe interne va fissato un telaietto per unire le 2 staffe laterali... prima di mettere le staffe ci sono degli stampi in gomma che vanno a coprire il buco lasciato dai maniglioni...
|
|