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SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
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10/09/09, 21:20 | #271 |
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Registrato dal: May 2009
Moto: er6n
Messaggi: 6
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
Mah..di certo regalare i soldi non è la cosa migliore..ma perchè lesinare sul cambio olio per poi pentirsene quando la moto inizia ad invecchiare? Una cattiva lubrificazione potrebbe farsi sentire..
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10/09/09, 21:21 | #272 |
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Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
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Messaggi: 1609
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
Se usi attrezzi buoni, le teste della viti non recano il benchè minimo segno, basta usare una chiave combinata dalla parte poligonale invece che dalla forchetta
Comunque si svita in senso antiorario
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Sicchè...
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10/09/09, 21:57 | #273 | |
Registrato
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
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Messaggi: 3647
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
Quote:
io della "marca bidone" del conce non mi fido. faccio da solo e così SO che cosa ci metto... |
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11/09/09, 19:06 | #274 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 36
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
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Messaggi: 1609
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
Comunque non diffidate tropo dei concessionarii, il mio ad esempio mette il Motul 5100, tutt'altro che un cattivo olio
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Sicchè...
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11/09/09, 19:44 | #275 |
Registrato dal: Mar 2009
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Auto: Seat Leon II 140cv
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Messaggi: 3884
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
mi sono ricordato di aver messo questo link in un altro 3d...ora lo aggiungo anche qui visto che mi sembra abbastanza utile per capire se avete o meno acquistato un buon olio
Per poter vedere il link devi essere Registrato
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12/09/09, 02:24 | #276 |
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
Dopo tanta agonia ce l'ho fatta pure io a fare il cambio olio; ho caricato del Motul 5100 e facendo il giro di prova mi sono accorto da subito un'enorme differnza con quello che c'era prima: la frizione è molto morbida (mentre ultimamente sentivo una certa resistenza") e l'erogazione è molto più fluida, quasi "dolce"...
Tralasciando ciò, devo dire che ho combinato un mezzo disastro col filtro dell'olio: quando ho tolto il vecchio ne è colato non poco sui collettori, che ho "provveduto" a pulire subito con quello che avevo, cioè dello scottex; ho preso il filtro nuovo, ho cosparso sulla guaina un pò d'olio e l'ho montato. Scaldata la moto qualche minuto tutto ok... fino a quando non è salita della puzza di bruciato; guardo sotto e saliva del fumo dalla zona del filtro: al ché ho pensato che magari fosse il residuo di ciò che non sono riuscito a pulire dai collettori, poi guardo meglio e usciva dall'attacco del filtro... D'oh! Eppure l'avevo stretto bene... domani lo stringerò di più e cercherò di togliere l'olio uscito, a questo riguardo conoscete qualche prodotto da usare in questi casi? Grazie. |
12/09/09, 09:27 | #277 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
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Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
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Messaggi: 11015
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
Se proprio vuoi fare un lavoro di fino puoi utilizzare uno straccio imbevuto di nafta e dopo uno con un po' di acqua e sapone.
Altrimenti togli il grosso con uno straccio asciutto e dopo fatti un bel giro, dopo non molto la puzza finira'. Il filtro l'hai serrato a mano? Normalmente e' cosi' che si fa', pero se non hai molta forza ovviamente dovrai aiutarti con la chiave, ma senza stringere eccessivamente. Quando hai messo l'olio sulla guarnizione del filtro hai visto se sopra non c'e' finito un po' di sporco? Stessa cosa dalla parte del motore dove avviti, se c'e' dello sporco ovviamente la guarnizione del filtro non aderisce bene.
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DMAX lover
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12/09/09, 10:39 | #278 |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
Soprattutto, non e' che e' rimasta attaccata la guarnizione del filtro precedente???
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12/09/09, 11:02 | #279 | |
Visitatore
Messaggi: n/a
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
Quote:
No, sporco non ce n'era e la guarnizione vecchia è sul vecchio filtro... Una domanda: ora sulla guaina del filtro nuovo c'è ancora l'olio o si è seccato? perchè dovendo stringerlo di più, non so' se è il caso prima di toglierlo e ricospargerlo d'olio, o semplicemente stringerlo con la chiave. |
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12/09/09, 11:09 | #280 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
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Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
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Re: Cambio olio,cerchiamo di fare un po' di chiarezza!!!
Non puoi toglierlo adesso, e' pieno di olio nuovo, dovresti togliere tutto l'olio dal carter e rimetterlo dentrodi nuovo E QUESTA E' UN'OPERAZIONE DA NON FARE MAI!!!!
Quindi serra il filtro fino al bloccaggio deciso, senza forzare tantissimo e vedi se non perde piu'
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DMAX lover
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