ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/09/09, 23:56   #131
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
Talking Re: Mox 3: la modifica dell'air box

Quote:
Originariamente inviata da mox Visualizza il messaggio
Ma no... ogni occasione è buona per arricchire il nostro forum


Però non prendiamolo come un incitamento...
Sei troppo forte mox mi fai morire!!!!!
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/09/09, 20:36   #132
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: Mox 3: la modifica dell'air box

** Ricordo a tutti i gentili utenti che questo topic è dedicato esclusivamente alla discussione della modifica Mox 3.
Coloro che intendessero discutere di altri argomenti sono pregati di postare in altri topic dedicati all'argomento di discussione, oppure di aprirne uno nuovo, come ad esempio Per poter vedere il link devi essere Registrato dedicato all'Per poter vedere il link devi essere Registrato. Grazie. murtle **
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/12/09, 20:06   #133
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Mox 3: la modifica dell'air box

fatto oggi il taglio dei cornetti...ho tagliato quello lato frizione alla fine 3a tacca a partire dall'imbocco...e quello lato gas all'inizio 4a tacca sempre a partire dall'imbocco...vanno bene le lunghezze o consigliate altre misure del taglio?
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/02/10, 20:21   #134
After
Registrato
 
L'avatar di After
 
Registrato dal: Feb 2010
Moto: Versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 40
predefinito Re: Mox 3: la modifica dell'air box

Io li ho tolti complentamente tutti due i cornetti, e la moto a i alti giri(9000+) e complentamente diversa(versys con cams da er-6n)
Fa un po rumore se il gas e al massimo, ma mi sto abituando
Ancora non ho capito questa modifica(mox3), ma sto provando...
After non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/10, 10:41   #135
dax206
Registrato
 
L'avatar di dax206
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Genova
Moto: Er6n 2008 verde "eccentrico"
Auto: la mia clio color "malvacheschifodicolore" con 179'523km
Sesso: Maschio
Messaggi: 137
predefinito Re: Mox 3: la modifica dell'air box

mi si stanno incrociando gli occhi a son di leggere post. spero di non ricevere insulti per questa domanda

la modifica mox3 è prestazionalmente identica alla precedente modifica del "taglio dei cornetti" giusto?
quindi coppia che si ridistribuisce, aumentando dai 6000 in su e diminuendo sotto. giusto?
se io volessi invece pompare un po' di più ai regimi più bassi...l'allungamento dei cornetti sarebbe una cavolata?
__________________
"Premesso che, ovviamente, la prima cosa da fare su una Errrina è dare fuoco alle gomme di serie intonando inni di ringraziamento,...." [cit.] chiunque tu sia, parole sante
dax206 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/10, 13:33   #136
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 34
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: Mox 3: la modifica dell'air box

secondo me si poichè faresti lavorare male il filtro per assurdo penso che allora sarebbe meglio se mettessi un db killer più tappato... Però aspetta la risposta di chi ne sa di più...
__________________
Non correre mai più veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/10, 16:05   #137
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Mox 3: la modifica dell'air box

@ dax: in questo caso i cornetti da allungare sarebbero quelli sui corpi farfallati dopo il filtro...

Quanto alla mox 3, consente di ottenere gli stessi vantaggi del taglio dei cornetti, senza perdere ai bassi e senza aumentare la rumorisità (il suono un po' cambia, ma molto meno rispetto al taglio secco).

I cornetti si tagliano lo stesso, ma li si lascia più lunghi che nella prima versione (solo taglio cornetti).

I 3 nuovi cornetti che si inseriscono nei nuovi buchi, infatti, hanno un diametro più piccolo che li rende idoneii a lavorare bene ai bassi. Agli alti si aggiungerà il vataggio dei cornetti principali più corti.

Così facendo la fluidodinamica è più equilibrata. Lo noterete alla prima pulizia del filtro quando sulla superficie della spugna, al posto dei due classici cerchi neri netti in corrispondenza dei cornetti principali, vedrete estesi aloni. Ciò a indicare che sarà dunque quasi interamente sfruttata.


Tutto ciò premesso l'intervento corretto è togliere lo scarico disaccordato. Non si rimedia ad uno squilibrio, generandone un'altro. Il segreto è proprio il contrario, accordare tutto in maniera armonica.
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/10, 09:25   #138
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 52
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Mox 3: la modifica dell'air box

..domandina,,nella versione 2009 (a parte che l'air box è sigillato) essendo diverso dai precedenti modelli può valer la pena apportare queste modifiche?..io per ora mi sono limitato a modificare solo il filtro aria mettendo una rete a maglie più grosse.. se qualcuno ha fatto qualche modifica ulteriore sarei curioso sapere quale e con che risultati... e grazie!
__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/10, 10:49   #139
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Mox 3: la modifica dell'air box

Valer la pena varrebbe, ma certo che se non puoi aprire l'airbox diviene ben più ostico da farsi... Guardando la funzione di utilità paretiana "sbattimento/risultati", lascerei perdere in favore della modifica al sistema di induzioe aria..
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/10, 22:37   #140
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 52
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Mox 3: la modifica dell'air box

..infatti...mi sono limitato solo al filtro aria..
in futuro penso che proverò a modificare i cornetti...
__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:30.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.