|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
17/09/09, 21:51 | #151 |
Registrato
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso:
Messaggi: 154
|
Re: Ho modificato la forcella da solo
Non hai pensato a modificare i tappi in modo da poterli regolare???potrebbe essere una cosa intrigante!!!!ps i distanziali in che materiale sono? alluminio? e poi perche li hai svuotati???
|
Sponsored Links |
17/09/09, 21:59 | #152 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Ho modificato la forcella da solo
Prima di fare le domande, non potresti leggerti tutto il topic???
cmq penso che il fatto che non abbia modificato i tappi sia stato semplicemente, come ha detto, per facilita', economicita' e reversibilita' della modifica...... Ultima modifica di MannX; 18/09/09 a 00:22 |
23/03/10, 18:40 | #153 |
Registrato
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 36
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso:
Messaggi: 1609
|
Re: Ho modificato la forcella da solo
La settimana scorso ho cambiato solo l'olio, sostituendolo con il 20W come consigliato, il risultato è notevole, l'affondamento è più regolare e la frenatura in ritorno è notevolemente migliorata, ora sembra una forcella
__________________
Sicchè...
|
23/03/10, 21:37 | #154 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso:
Messaggi: 186
|
Re: Ho modificato la forcella da solo
AIUTOOOO...scusate se scrivo in maiuscolo ma ho un dubbio tremendo...oggi sono andato dal meccanico e abbiamo parlato di questa modifica (olio 20 SAE + spessore di circa 10 mm), lui sostiene che qualcosa fa, migliorando il comportamento della moto in curva (mi sembra che cada...lo so che devo anche cambiare gomme, ma un passo alla volta, non sono paperon de paperoni!!!)...pertanto gli ho dato l'ok, di farla...ora però leggo che mi si alzerà la moto di 1 cm sul davanti, ma così non vado a peggiorare il comportamento della moto in curva??? altrimenti perchè tutti scrivono che con un manubrio a piega bassa la guidabilità migliora??? Vi prego di darmi una risposta in breve tempo, perchè se ho sbagliato a capire gli effetti della modifica che vorrei portare, chiamo domani mattina il meccanico e mantengo la forcella così com'è!!!! AIUTOOOO!!!
__________________
Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà? |
23/03/10, 21:40 | #155 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Ho modificato la forcella da solo
Fai la modifica e stai sereno
Se ti si alzera' di 1 cm la provi e al max sfili le forcelle quel tanto che basta ad andare alla pari |
23/03/10, 21:46 | #156 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Ho modificato la forcella da solo
Scusate, ma a limite la moto si abbassa di un centimetro mettendo un precarico (lo spessore) di 1 cm no?
__________________
DMAX lover
|
23/03/10, 21:51 | #157 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso:
Messaggi: 186
|
Re: Ho modificato la forcella da solo
grazie mannx della celerissima risposta . tu l'hai fatta la modifica? (Sì ho letto tutto questo forum, ma non mi ricordo se tu sei tra quelli che l'hanno fatta...) che differenze hai notato?
Inoltre aggiungo una domanda, dove mostro tutta la mia ignuranza, ma che ci vuoi fare, se non chiedo non capisco e dunque... con sfilare la forcella cosa intendi esattamente? non è un'operazione che poi può essere annullata, ma è perenne, giusto? e come si fa?
__________________
Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà? |
23/03/10, 21:52 | #158 |
Visitatore
Messaggi: n/a
|
Re: Ho modificato la forcella da solo
No, perche' la molla compressa tende ad essere piu' "rigida" e quindi limita l'affondamento gia' in situazione di riposo a causa del semplice peso della moto.....
In parole non tecniche e terra terra se la molla e' molle () il peso della moto influisce di piu' che su una molla rigida........ Per xsom: io non ho fatto qulla modifica ma ho messo su il kit della matris e l'effetto e' lo stesso che avresti tu, forse nel mio caso e' ancora piu' accentuato Sfilare le forcelle non e' perenne, ma bisogna svitare le piastre dello sterzo (esiste un topic dove si parla meglio di cio' ) Ultima modifica di MannX; 23/03/10 a 21:55 |
23/03/10, 21:54 | #159 |
Antani
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso:
Messaggi: 11015
|
Re: Ho modificato la forcella da solo
Si allentano le piastre che tengono le forche e si fa' scivolare la moto in basso di un centimetro sulle forche. Modifica reversibilissima.
Io ho l'olio SAE20 e lo spessore di un centimetro, la frenatura idraulica e' sicuramente migliore ma non aspettarti una forca differente.
__________________
DMAX lover
|
23/03/10, 21:59 | #160 |
Registrato
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Treviso
Età : 43
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
Sesso:
Messaggi: 186
|
Re: Ho modificato la forcella da solo
e ancora !! posso andare a letto tranquillo!!!
p.s. ma perchè la gente preferisce un manubrio basso rispetto allo sfilare le forcelle? so che sono OT, ma una breve risposta mi basta...
__________________
Non pensi che sarebbe un finale interessante, se il fallito battesse il genio grazie alla sola forza di volontà? |
Strumenti della discussione | |
Modalità di visualizzazione | |
|
|