|
|
|
|
Home | Regolamento | Stats | WiKi | Gruppi | Album | Registrazione | FAQ | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina. Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento. Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche. |
17/09/09, 21:51 | #151 |
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
|
Re: Ho modificato la forcella da solo
Non hai pensato a modificare i tappi in modo da poterli regolare???potrebbe essere una cosa intrigante!!!!ps i distanziali in che materiale sono? alluminio? e poi perche li hai svuotati???
|
Sponsored Links |
17/09/09, 21:59 | #152 |
Visitatore
|
Prima di fare le domande, non potresti leggerti tutto il topic???
cmq penso che il fatto che non abbia modificato i tappi sia stato semplicemente, come ha detto, per facilita', economicita' e reversibilita' della modifica...... Ultima modifica di MannX; 18/09/09 a 00:22 |
23/03/10, 18:40 | #153 |
Ubicazione: Arezzo
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
|
La settimana scorso ho cambiato solo l'olio, sostituendolo con il 20W come consigliato, il risultato è notevole, l'affondamento è più regolare e la frenatura in ritorno è notevolemente migliorata, ora sembra una forcella
23/03/10, 21:37 | #154 |
Ubicazione: Treviso
Moto: ninja zx-6r, my 2009, verde
|
AIUTOOOO...scusate se scrivo in maiuscolo ma ho un dubbio tremendo...oggi sono andato dal meccanico e abbiamo parlato di questa modifica (olio 20 SAE + spessore di circa 10 mm), lui sostiene che qualcosa fa, migliorando il comportamento della moto in curva (mi sembra che cada...lo so che devo anche cambiare gomme, ma un passo alla volta, non sono paperon de paperoni!!!)...pertanto gli ho dato l'ok, di farla...ora però leggo che mi si alzerà la moto di 1 cm sul davanti, ma così non vado a peggiorare il comportamento della moto in curva??? altrimenti perchè tutti scrivono che con un manubrio a piega bassa la guidabilità migliora??? Vi prego di darmi una risposta in breve tempo, perchè se ho sbagliato a capire gli effetti della modifica che vorrei portare, chiamo domani mattina il meccanico e mantengo la forcella così com'è!!!! AIUTOOOO!!!
23/03/10, 21:40 | #155 |
Visitatore
|
Fai la modifica e stai sereno
Se ti si alzera' di 1 cm la provi e al max sfili le forcelle quel tanto che basta ad andare alla pari |
23/03/10, 21:46 | #156 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Scusate, ma a limite la moto si abbassa di un centimetro mettendo un precarico (lo spessore) di 1 cm no?
23/03/10, 21:51 | #157 |
|
grazie mannx della celerissima risposta . tu l'hai fatta la modifica? (Sì ho letto tutto questo forum, ma non mi ricordo se tu sei tra quelli che l'hanno fatta...) che differenze hai notato?
Inoltre aggiungo una domanda, dove mostro tutta la mia ignuranza, ma che ci vuoi fare, se non chiedo non capisco e dunque... con sfilare la forcella cosa intendi esattamente? non è un'operazione che poi può essere annullata, ma è perenne, giusto? e come si fa?
23/03/10, 21:52 | #158 |
Visitatore
|
No, perche' la molla compressa tende ad essere piu' "rigida" e quindi limita l'affondamento gia' in situazione di riposo a causa del semplice peso della moto.....
In parole non tecniche e terra terra se la molla e' molle () il peso della moto influisce di piu' che su una molla rigida........ Per xsom: io non ho fatto qulla modifica ma ho messo su il kit della matris e l'effetto e' lo stesso che avresti tu, forse nel mio caso e' ancora piu' accentuato Sfilare le forcelle non e' perenne, ma bisogna svitare le piastre dello sterzo (esiste un topic dove si parla meglio di cio' ) Ultima modifica di MannX; 23/03/10 a 21:55 |
23/03/10, 21:54 | #159 |
Antani
Ubicazione: Quarto (NA)
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
|
Si allentano le piastre che tengono le forche e si fa' scivolare la moto in basso di un centimetro sulle forche. Modifica reversibilissima.
Io ho l'olio SAE20 e lo spessore di un centimetro, la frenatura idraulica e' sicuramente migliore ma non aspettarti una forca differente.
23/03/10, 21:59 | #160 |
|
e ancora !! posso andare a letto tranquillo!!!
p.s. ma perchè la gente preferisce un manubrio basso rispetto allo sfilare le forcelle? so che sono OT, ma una breve risposta mi basta...
|
|